Il ds del Genoa Andres Blazquez, intervistato da Tuttosport, ha fatto il punto sulla situazione in casa Genoa, tra squadra e mercato: la società non è in crisi.
Il Genoa, in questa sessione di mercato, sta cercando di puntellare una rosa che punta a migliorare lo scorso campionato. Andres Blazquez ha cosi puntualizzato su alcuni aspetti societari del Grifone, impegnato anche in alcune trattative.
Sul mercato del Grifone: “Abbiamo fatto un investimento prevedendo la possibile partenza di uno degli attaccanti, abbiamo preso Vitinha, un investimento da 27 milioni di euro, e a gennaio avevamo già preso Ankeye come colpo in prospettiva, peccato solo che non sarà disponibile in queste due settimane. Ma ci eravamo mossi in anticipo proprio in previsione di una possibile partenza. La difesa e il centrocampo sono praticamente gli stessi dell’anno scorso, in più abbiamo aggiunto Zanoli in prestito con diritto di riscatto dal Napoli.”
Il riferimento sull’attaccante sembra essere Retegui. I tifosi ne sono stati, di certo, contrariati, ma il Genoa ha le idee chiare. “Il piano è sempre quello di vendere giocatori importanti nelle finestre di mercato, come fatto con Dragusin a gennaio e Retegui
in estate.Questo perché i rossoblù vogliono raggiungere ben presto l’obbiettivo sui ricavi: “L’obiettivo è di raggiungere 100 milioni di euro di ricavi annui escludendo le operazioni di mercato, nella stagione 2023/24 abbiamo chiuso con 72-75 milioni, la nostra proiezione per la 2024/25 è di arrivare a 82 milioni, la sfida rimane salire a quota 100 milioni nei prossimi campionati.
Un monito, questo anche alla stampa, che parla di una società in crisi: “La stampa dice che siamo in crisi, ma abbiamo scelto di riscattare anche Bohinen e De Winter per altri 15 milioni. Quindi abbiamo investito più di 40 milioni. Se abbiamo il pieno sostegno della proprietà, come si può vedere, continuiamo a investire.”
Capitolo Gudmundsson: “Per Albert ci sono offerte, ma nessuna soddisfa la nostra aspettativa. Finora ha fatto una proposta la Fiorentina, ma non l’abbiamo ritenuta accettabile. L’Inter credo sia interessata, ma a oggi non ci ha mandato alcuna offerta. Se le offerte non ci convincono e non c’è un sostituto all’altezza, resteremo al 100% con Albert. Siamo contenti di tenerlo e anche lui non sarebbe così dispiaciuto.”
Aggiornato al 14/08/2024 18:56
La Serie A è giunta alla 13^ giornata: ecco l'elenco completo dei calciatori che salteranno…
DAZN ha lanciato una nuova promozione per la ripartenza della corsa al titolo in Serie…
Milan-Juventus, match valido per la 13^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio…
La UEFA ha riconosciuto alle società partecipanti i premi per le prime quattro giornate della…
Il Milan, a poche ore dal big match contro la Juventus, si trova con un…
Juve Stabia-Brescia è uno dei match validi per la quattordicesima giornata di Serie B si…