I TIFOSI DEL GENOA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Andres Blazquez, CEO del Genoa, è stato intervistato da Radio TV Serie A. Molti i temi toccati, in particolare la valutazione su Patrick Vieira.
Il CEO del Genoa, Andres Blazquez, ha parlato ai microfoni in un intervista a “Radio TV Serie A“. Molti gli argomenti, queste le parole:
ANDREA PINAMONTI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Su Dan Sucu
“Con il presidente Dan Sucu ci conosciamo da poco tempo. È sorprendente vedere quanto sia coinvolto. È molto preciso, conosce tutti, ogni singola persona che lavora per il Genoa. Vuole trasparenza nel lavoro e cura i dettagli. Quello che promette lo fa ed è diventato un grande tifoso del Genoa. Viene anche in trasferta. Ha anche altre attività ma dedica tantissimo tempo al Genoa, possiamo solo ringraziarlo. Ci aiuta e ci consiglia sempre in modo costruttivo”.
Su Vieira
“Vieira ha un contratto valido anche per la prossima stagione. Siamo molto felici del percorso con lui. È una persona fantastica, sempre disponibile al dialogo. Abbiamo unità d’intenti e c’è molta chiarezza nel confronto. Aveva chiesto tranquillità e noi come Club stiamo cercando di farlo lavorare serenamente. Vieira e il Direttore Ottolini hanno un rapporto quotidiano straordinario”.
Sul cambiamento del Grifone
“In questi primi 6 mesi abbiamo fatto ammortamenti su alcuni giocatori. Abbiamo abbassato i costi in vista della prossima stagione e avremo lo stesso budget. Ci siamo alleggeriti di ingaggi di alcuni giocatori in prestito che pesavano sul bilancio. Nel 2026-2027 credo che inizieremo ad aumentare la cifra tecnica della squadra. Ci vuole equilibrio tra giocatori leader e giovani di prospettiva. Oggi è così e vogliamo replicare questo modello. Il futuro si costruisce in questo modo, con la sostenibilità. Non puoi rischiare come abbiamo rischiato noi e ancora prima come accaduto prima del nostro arrivo. Alcune scelte magari possono non essere comprese ma conta il futuro del Club. Competitività e sostenibilità le parole chiare. Patrizio Masini è il grande esempio del nostro lavoro. È il cuore del Genoa. Cito anche Ekhator e Venturino. Sono storie che ci rendono orgogliosi, ci permettono di avere basi solidi e di guardare al futuro con grande fiducia”.
Aggiornato al 27/03/2025 16:10
Il palinsesto completo per seguire la 34^ giornata del campionato di Serie C in TV:…
Giovanni Manna conferma l'opzione di rinnovo per Anguissa, ma il focus resta la Champions League.…
Isco solleva l'idea del crowdfunding per garantire il futuro di Antony, creando un interessante punto…
Al Maradona il Napoli di Antonio Conte ospita il Milan di Sergio Conceiçao. L'incontro è…
A San Siro l'Inter di Simone Inzaghi ospita l'Udinese di Kosta Runjaic. L'incontro è valevole…
Il direttore del Napoli conferma il futuro di Antonio Conte e si augura che il…