Sabato alle ore 18 sfida a Marassi per la giornata numero 17 tra due formazioni bisognose di punti: Genoa-Bologna è soprattutto questo. Il Grifone uscito sconfitto da Sassuolo dopo il quattro punti raccolti con la cura Ballardini proverà a rifarsi sul terreno amico, il Bologna arriva dal pareggio subito in extremis in casa dall’Udinese e vorrà tornare alla vittoria dopo cinque pari consecutivi in Serie A.
Per Ballardini diverse assenze, oltre agli infortunati Biraschi, Cassata, Pandev, Parigini, Luca Pellegrini. Sturaro e Zapata sarà assente anche Goldaniga squalificato. Radovanovic giocherà centrale in difesa, mentre a centrocampo nel 3-5-2 ci saranno Ghiglione e Czyborra sulle corsie esterne. Badelj sarà in regia con Rovella e Lerager mezz’alo. In avanti Shomurodov con Destro.
Se Ballardini piange per le assenze Mihajlovic sicuramente non ride. Alla lista degli infortunati De Silvestri, Mbaye, Sansone, Santander e Skorupski e forse Medel, si aggiunge la squalifica di Svanberg. Poli
verso la maglia da titolare in mediana, in difesa Tomiyasu sulla fascia destra, a sinistra Hickey. In avanti Palacio, con Orsolini, Barrow e Soriano dietro in supporto.GENOA (3-5-2): Perin; Masiello, Radovanovic, Criscito; Ghiglione, Rovella, Badelj, Lerager, Czyborra; Destro, Shomurodov. Allenatore, Ballardini.
BOLOGNA (4-2-3-1): Da Costa; Tomiyasu, Paz, Danilo, Hickey; Schouten, Poli; Orsolini, Soriano, Barrow; Palacio. Allenatore, Mihajlovic.
Sono 90 i precedenti in Serie A tra queste due gloriose squadre rossoblu, ricordiamo che i liguri hanno 9 scudetti in bacheca e i felsinei 7. Il bilancio è favorevole al Bologna con 35 vittorie e 23 sconfitte, 32 invece i pareggi. La scorsa stagione a Marassi un pareggio a reti bianche.
Dove vederla
Genoa-Bologna è un’esclusiva Sky, la gara sarà trasmessa sul canale 202 del satellite e 483 del digitale terrestre. Inoltre per chi volesse seguire la partita in streaming è possibile farlo con le app per abbonati Sky go e Now tv.
Clamoroso colpo di mercato in vista: il Liverpool punta su un giovane talento promettente per…
Il Como potrebbe acquistare molti giocatori nel mercato di gennaio. Intanto è in dirittura d'arrivo…
Il Manchester City affronta una crisi senza precedenti: 13 partite con risultati deludenti mettono in…
L'agente di Antony, Junior Pedroso, ha rivelato che diversi club si sono interessati alla sua…
Il Monza, dopo l'esonero di Alessandro Nesta e l'arrivo di Salvatore Bocchetti, è pronto ad…
Nell'allenamento di stamattina della Juventus, Danilo, Douglas Luiz e Koopmeiners hanno svolto lavoro differenziato in…