Genoa-Bologna è una partita valida per la 38° giornata di campionato di Serie A che si giocherà sabato alle ore 17:15 allo stadio Ferraris di Genova.
Le due squadre arrivano alla sfida con due stati d’animo diversi, la squadra di casa nella scorsa giornata ha perso malamente contro il Napoli per 3 a 0 che ha condannato il club alla retrocessione in serie B dopo tanti anni.
La squadra ospite invece nonostante la sconfitta nel derby emiliano contro il Sassuolo, ha festeggiato con grande anticipo la salvezza in serie A, obiettivo stagionale del club.
Per la sfida di sabato mister Blessin farà alcuni cambi rispetto alla trasferta di Napoli, in porta possibile maglia da titolare per Semper, a centrocampo panchina per Rovella e Portanova, giocheranno al loro posto Ekuban e Frendrup. In attacco tornerà titolare Destro
.Per la trasferta di Genova mister Mihajlovic farà alcuni cambi per far giocare chi in stagione ha giocato di meno, in porta giocherà Bardi, in difesa ci sarà il giovane Amey, a centrocampo Kasius giocherà sulla fascia destra, mentre davanti ci saranno Barrow e Arnautovic.
Genoa (4-2-3-1): Semper; Hefti, Ostigard, Vasquez, Criscito; Frendrup, Galdames; Yeboah, Amiri, Ekuban; Destro; allenatore: Blessin.
Bologna (3-5-2): Bardi; Amey, Binks, Bonifazi; Kasius, Aebischer, Schouten, Soriano, Dijks; Barrow, Arnautovic; allenatore: Mihajlovic.
I Precedenti fra le due squadre in serie A sono 54, 25 vittorie Genoa, 14 pareggi e 15 vittorie Bologna. L’ultimo precedente al Ferraris di Genova è finito 2 a 0 per il grifone, con reti di Zajc e Destro.
La partita verrà trasmessa in esclusiva streaming sull’applicazione Dazn.
La Juventus fallisce un altro obiettivo stagionale e saluta anche la Coppa Italia ai quarti…
Pep Guardiola ammette che il Manchester City di questa stagione non sarà mai quello del…
Mattia Perin difende la Juventus dopo la sconfitta inaspettata in Coppa Italia con l'Empoli: "Non…
Il Bayern Monaco sembra sempre più incerto sul futuro di Joshua Kimmich; dopo settimane di…
Milan, nell'attesa di rivederlo in campo, la dirigenza rossonera si sta muovendo per piazzare il…
Thiago Motta ammette la sconfitta: "Colpa nostra, ci è mancata voglia e passione", dopo l'eliminazione…