Il Genoa di Cesare Prandelli sfida il Cagliari di Rolando Maran nella sfida salvezza della 37ª giornata di Serie A. I liguri sono diciasettesimi con 36 punti, e hanno un vantaggio di una sola lunghezza sull’Empoli, terzultimo, i sardi occupano il 12° posto a quota 40 punti (a pari merito con Bologna e Fiorentina, ma sono in vantaggio negli scontri diretti)
Prandelli sta pensando di passare al 3-5-2, ma dovrà fare a meno di Romero in difesa per squalifica. Al suo posto al centro del reparto arretrato, assieme a Zukanovic, ci saranno Gunter e Biraschi. A centrocampo Radovanovic sarà il playmaker, con Lerager e Veloso mezzali, mentre sulle fasce agiranno Pereira e Criscito. In attacco l’escluso potrebbe essere Kouamé, in favore del tandem composto da Pandev e Lapadula.
Qualche problema anche per Maran, che proverà a recuperare Ceppitelli in difesa, mentre non ci sarà per infortunio Faragò, la cui stagione è da considerarsi già conclusa. Al centro della difesa, se il capitano non ce la facesse, dovrebbe rivedersi Pisacane in coppia con Klavan, con Srna che potrebbe far rifiatare Cacciatore nel ruolo di terzino destro. A centrocampo la regia sarà affidata a Cigarini, mentre Barella e il rientrante Ionita agiranno da mezzali, con l’inserimento di Birsa sulla trequarti. In attacco conferma per la coppia composta da João Pedro e Pavoletti.
GENOA (3-5-2): I. Radu; Biraschi, Gunter, Zukanovic; Pereira, Lerager, Radovanovic, Veloso, Criscito; Lapadula, Pandev.
CAGLIARI (4-3-1-2): Cragno; Srna, Pisacane, Klavan, Lu. Pellegrini; Ionita, Cigarini, Barella; Birsa; João Pedro, Pavoletti.
La sfida salvezza Genoa-Cagliari sarà trasmessa in diretta in esclusiva da Skysui canali Sky Sport Serie A (numero 202 del satellite, 473 del digitale terrestre) e Sky Sport (numero 251 del satellite).
Il futuro dell'ala della Fiorentina Jonathan Ikonè potrebbe presto cambiare, con Torino, Como e Bologna…
Samuel Chukwueze potrebbe lasciare il Milan: Bologna e un club saudita mostrano interesse per il…
Milan, noi di Calcio Style da mesi scriviamo che Gimenez è il primo obiettivo per l'attacco. Sembra…
La Juventus è pronta ad accogliere Renato Veiga: visite mediche previste per lunedì, mentre i…
Fiorentina, non arrivano buone notizie per quanto riguarda il possibile arrivo di Cher Ndour. Vediamo,…
Lazio, si chiude in bellezza la prima fase di Europa League grazie al successo sulla…