La società 777 Partners, attuale proprietaria del Genoa, ha deciso di trascinare in tribunale l’ex presidente Enrico Preziosi con una serie di accuse.
Al timone del Genoa fu dal 2003 al 2021. E a Genova ha lasciato un ricordo divisivo.
L’ex presidente Enrico Preziosi , adesso, si trova a fare i conti con una tegola non da poco. La società 777 Partners, proprietaria attuale del club che ha espresso alla presidenza Roberto Zangrillo, vuole intraprendere nei suoi confronti azione di responsabilità davanti al Tribunale Civile.
Come ricorda Pianeta Genoa, tutto parte dall’allegato C del bilancio 2022 della società rossoblù. “Il documento – spiega il sito dedicato al Grifo – cita anche l’ex amministratore delegato Alessandro Zarbano , Diodato Abagnara e Giovanni Blondet”.
“In particolare – prosegue il documento – ci sono oltre 1.280.000 Euro in rimborsi ricevuti a vario titolo dalla Fingiochi, cassaforte del Gruppo Preziosi, e consulenze definite “fittizie“.
Il documento, a quest’ultimo riguardo, parla dell’individuazione di “contratti di fornitura e consulenze conclusi dal Genoa a condizioni economiche fuori mercato e aventi a oggetto attività che non sono state rese effettivamente a favore del club”. Prima di diventare presidente del Genoa, Preziosi lo fu del Saronno dal 1992 al 1997 e del Como dal 1997 al 2003.
Aggiornato al %s = human-readable time difference 19:22
Dopo l'esonero di Gotti, il Lecce si prepara a scrivere nuove pagine della propria storia.…
Dopo l'esonero di Ivan Jurić, la Roma è alla ricerca del nuovo allenatore. Diversi nomi…
Milan, di Paulo Fonseca si può dire tutto, ma non che difetti di coraggio. Lo…
Inter-Napoli 1-1, una serata lettura su corner genera il vantaggio partenopeo. Sul finale del primo…
Al termine di Inter-Napoli, l'allenatore dei partenopei, Antonio Conte, è intervenuto in conferenza stampa per…
Milan, sembra diventato sport nazionale criticare ferocemente la difesa rossonera, di certo non esente da…