Il Genoa vuole raggiungere al più presto l’autosufficienza funzionale e il suo progetto passa anche da un nuovo centro sportivo.
A dare conto dell’imponenza del progetto basterebbe anche solo il suo valore economico: otto milioni di euro. Laddove un tempo sorgeva la badia di Sant’Andrea, il Genoa darà vita sul colle degli Erzelli a un centro sportivo nuovo di zecca.
“Tra i nostri obiettivi primari – ha sottolineato Andres Blasquez durante la conferenza stampa di presentazione con parole riprese da Pianeta Genoa 1893 – rientra il rendere il Genoa autosufficiente e questo può avvenire solo attraverso un percorso programmato di creazione di valore, di cui un centro sportivo di proprietà rappresenta un tassello imprescindibile”.
Il Grifo allenato da Alberto Gilardino e presieduto da Alberto Zangrillo pensa insomma in grande. “Il progetto nasce e si svilupperà con il coinvolgimento del territorio della città – prosegue Blasquez – dei nostri tifosi e della Regione Liguria, lanciando un bond aperto a quanti vorranno partecipare e contribuire al futuro del club insieme alla proprietà”.
Obiettivo della società è tornare a far sedere il Genoa nel salotto dell’elite del calcio e “renderlo un club sostenibile”. Una strada che passa anche, conclude Blasquez, “da un settore giovanile vincente e un centro sportivo di proprietà”.
Aggiornato al %s = human-readable time difference 13:49
La Juventus e Paul Pogba sono sempre più vicini a dirsi addio definitivamente e secondo…
Al via all'Olimpico di Roma nel finesettimana 19-20 novembre la due giorni del Social Football…
Tra qualche mese prenderà il via il nuovo Mondiale per Club. 32 squadre partecipanti e…
Il Presidente dello Sporting CP ha parlato del gioiello Viktor Gyokeres e della sua possibile…
I playoffs di MLS entrano nel vivo. Dopo i colpi di scena degli ottavi di…
Sono ore di caos in casa Roma, l'ultima sconfitta contro il Bologna è stata fatale…