Fonte: profilo X Genoa, https://x.com/GenoaCFC/status/1850937222826250286/photo/2
Mario Balotelli non viene convocato dal Genoa da metà gennaio. Arrivato su richiesta di Gilardino, con l’avvento di Vieira è finito ai margini della rosa rossoblù.
L’avventura di Mario Balotelli con il Genoa non è stata come sperava l’attaccante cresciuto nel vivaio dell’Inter. Quella che poteva essere di fatto l’ultima occasione della sua carriera in Serie A, è stata solo una triste comparsata. Alberto Gilardino, con un Genoa in difficoltà, lo aveva richiesto alla società quando una serie di infortuni avevano falcidiato la rosa dei rossoblù. Arrivato in Liguria da svincolato a metà ottobre, il tempo che Super Mario recuperasse la miglior condizione per giocare e il suo “sponsor” non c’era già più: al suo posto è subentrato in panchina Patrick Vieira.
Balotelli aveva già avuto l’allenatore francese ai tempi del Nizza, e i rapporti tra i due erano stati molto difficili, tanto che il tecnico scaricò l’attaccante in una famosa intervista. Nonostante i trascorsi infuocati tra i due Vieira, all’inizio della sua avventura, ha comunque dato delle, se pur poche, occasioni in campo al classe 1990. Tre presenze dalla panchina nelle prime 4 partite partite di Vieira con il Genoa. Poi è completamente sparito dai radar.
MARIO BALOTELLI PENSIEROSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Mario Balotelli manca tra i convocati del Genoa in Serie A dalla partita casalinga contro il Parma di metà gennaio. In questi due mesi l’allenatore Vieira ha deciso di fare a meno di Super Mario, e difficilmente cambierà idea da qui a fine stagione. Il tecnico ligure, con il Genoa praticamente già salvo a quota 35 punti in campionato, sembra orientato a continuare a dare spazio a Jeff Ekhator e ad altri giovani della Primavera. L’avventura in rossoblù potrebbe quindi concludersi con appena 58 minuti giocati in 6 presenze, 0 gol e 2 ammonizioni.
Aggiornato al 20/03/2025 15:54
Adesso è ufficiale: Dorival non è più il CT del Brasile. La CBF parte subito…
La domenica di serie B vedrà scendere in campo anche Carrarese e Bari. La sfida…
L'Olympique Marsiglia rinuncia a Paul Pogba: spiegati in un’intervista i motivi della scelta. Olympique Marsiglia,…
Il palinsesto completo per seguire in TV la 30^ giornata del campionato di Serie A:…
Rassegna stampa, le aperture dei quotidiani sportivi in edicola: ritorna la Serie A, con la…
Cagliari-Monza, incontro valido per la 30^ giornata di Serie A 2024/2025: le probabili scelte di …