Il Genoa perde Pablo Galdames, in partenza in via definitiva per il Brasile: ecco come il giocatore ha salutato il club rossoblu.
Pablo Galdames è pronto a lasciare il Genoa e ad iniziare una nuova avventura in Brasile, al Vasco da Gama: club di proprietà dello stesso gruppo, 777 Partners, che detiene il club rossoblu.
Le cifre della cessione: un trasferimento da 900.000 euro che prevede un contratto della durata di un anno con opzione di rinnovo per un’ulteriore stagione.
Lunedì, il centrocampista cilena si allenerà per la prima volta con la nuova squadra. Prima di andarsene, però, ha voluto dedicare un toccante post di commiato al “suo” Genoa.
Queste le sue parole: “Caro Genoa, sto scrivendo queste parole con le lacrime agli occhi e con un nodo alla gola. E’ vero che non è stato molto tempo ma sono stati due anni molto intensi.
Ho tante cose da dire, ma tutto si riassume in un grande Grazie! Grazie Genoa per avermi permesso di realizzare il mio sogno di giocare in Europa, per avermi aperto le tue porte, per avermi permesso di essere una piccola parte della tua grande storia nel calcio mondiale, è stato davvero un onore indossare la maglia rossoblu”.
Galdames, poi, si rivolge alla tifoseria: “Grazie a tutti i tifosi del Genoa, per quel sostegno incondizionato in ogni momento, per avermi fatto sentire uno di voi con quel calore e affetto in ogni saluto per strada o in ogni foto che abbiamo scattato insieme.
Per avermi fatto vibrare e darmi la pelle d’oca ogni volta che sono entrato al Ferraris e ho guardato verso la Gradinata Nord: fate loro sapere che ogni volta che sono entrato in campo ho lasciato tutto per rappresentarvi così come voi avete lasciato la vostra gola sostenendoci”.
Conclude rivolgendo un ringraziamento ai suoi ex compagni di squadra: “Infine, queste speciali parole di gratitudine vanno a coloro che sono stati il mio pilastro fondamentale in tutto questo tempo… i miei colleghi. Grazie mille per avermi aiutato a crescere, sia come professionista, ma soprattutto come uomo.
Ogni giorno mi svegliavo con il sorriso sulle labbra perché dovevo andare ad allenarmi con voi. Parto con la tranquillità e con la testa alta che ho lasciato o almeno ho sempre cercato di lasciare ogni giorno il massimo, lasciando anche quello che non sapevo di avere.
Grazie ragazzi, avete un nuovo genovese dall’altra parte dell’Atlantico! Forza Genoa sempre!“
Aggiornato al 02/02/2024 9:40
Una vittoria pesante: è quella che Thiago Motta e i suoi hanno portato a casa…
Juventus-Inter, una sconfitta che fa mancare il primo posto in classifica: Simone Inzaghi ha parlato…
Con il gol realizzato durante la partita Juventus-Inter, il giovane attaccante Francisco Conceiçao entra in un…
Stasera è andato in scena il Derby d'Italia Juventus-Inter: una partita che avrebbe potuto essere…
All'Allianz Stadium la Juventus di Thiago Motta ospita l'Inter di Simone Inzaghi. L'incontro è valevole…
Ange Postecoglou risponde alle critiche: "Non ho ricevuto biglietti di simpatia dagli altri allenatori". La…