Serie A
Genoa, due traverse negano il colpaccio ma Vieira può sorridere

Genoa, punto importante del Grifone in casa del Lecce. Solo una doppia traversa nega agli uomini di Vieira la gioia dei tre punti.
Alla fine il Genoa avrebbe anche potuto espugnare il Via del Mare, ma tutto sommato gli va bene anche così.
Lo 0-0 di Lecce pesa tanto per il Grifone, proprio perché avvenuto in un confronto salvezza tutt’altro che da prendere sotto gamba.
La squadra di Vieira, alla luce di questo, ha affrontato l’impegno mettendo in mostra grande densità in mediana e attenzione in difesa.
Ai colpi salentini, i rossoblù hanno risposto con altrettanta determinazione, sfiorando anche l’intera posta.

MIRETTI E VASQUEZ ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Le traverse di Thorsby e Pinamonti sono un rimpianto solo in parte, considerando il fatto che anche il Lecce ha avuto le sue occasioni.
Agli equilibri, poi, ci ha pensato Morten Frendrup, lusingato dall’interesse di mezza serie A e sempre più abile lottatore tra le linee della mediana.
La sensazione che ne esce e’ quella di un punto guadagnato, seppur con una punta di rammarico.
La zona calda della classifica e’ resta a distanza di tre punti, ma il gioco disegnato da Patrick Vieira da comunque la sensazione di essere quello giusto per restare fuori dalle sabbie mobili.
Serie A
Juventus: tre giocatori tornano ad allenarsi in vista dell’Udinese

Juventus: In vista della sfida di domenica sera contro l’Udinese. Tre giocatori fondamentali tornano ad allenarsi per il rush Champions League. Ecco chi sono:
Durante la seduta mattutina di allenamento in vista della sfida contro l’Udinese di domenica sera, sono arrivate notizie importanti. Tre giocatori sono tornati ad allenarsi, seppur per alcuni fossero ancora previsti lavori personalizzati svolti a parte. Teun Koopmeiners, Federico Gatti e Andrea Cambiaso rimangono in forse in vista del match, a differenza di Lloyd Kelly, centrale arrivato dal Bournemouth a gennaio, che invece ha ripreso questa mattina ad allenarsi con il gruppo squadra e potrebbe con alta probabilità tornare tra i convocati di Tudor.
Sono attesi nella giornata di oggi nuovi aggiornamenti dall’infermeria in casa Juventus, a due giorni dall’ultima gara interna della stagione, che vedrà come avversaria la squadra friulana allenata da Kosta Runjaic.

IGOR TUDOR PARLA CON FRANCISCO CONCEICAO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Serie A
Roma, il riscatto di Saelemaekers non è più una priorità

La Roma si appresta a giocare la sfida contro il Milan, squadra che detiene il cartellino di Saelemaekers. Al momento però il riscatto non sembra essere certo.
A due giorni di distanza dalla sfida contro il Milan, si riaprono anche tematiche di mercato che vedono coinvolte le due squadre, ovvero lo scambio dei cartellini di Tammy Abraham e Alexis Saelemaekers. Per quanto riguarda l’esterno belga però, la situazione dal punto di vista della società giallorossa è cambiata di gran lunga rispetto a qualche periodo fa.

Alexis Saelemaekers ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Roma, Saelemaekers non è più così centrale nel progetto
L’ex Milan infatti, nella prima parte di 2025 sembrava essere diventato uno dei pilastri della formazione giallorossa, una spina nel fianco nelle difese avversarie che dall’esterno era diventato un vero e proprio fattore. A causa di qualche problema fisico e di un’incostanza del giocatore però, il belga è scivolato in basso nelle gerarchie di Claudio Ranieri e nelle ultime 3 partite ha disputato solamente poco più di 4 minuti nel finale contro l’Atalanta.
La Roma dunque, non può ritenersi non soddisfatta dal fatturato di Alexis Saelemaekers in questa stagione, ma viste le problematiche economiche della società, difficilmente farà follie per cercare di trattenere e riscattare l’esterno belga dal club rossonero.
Serie A
Genoa, il saluto struggente del Capitano

Genoa e Milan Badelj al passo d’addio: il centrocampista croato, attraverso i canali ufficiali del club saluta l’ambiente rossoblu.
Si chiude dopo 5 stagioni l’avventura di Badelj con la maglia del Genoa, il capitano dei rossoblu ha raccolto sin qui 155 presenze, realizzando 7 reti, con il Grifone.
Un saluto lungo, appassionato, commovente quello del classe ’89 che in Italia ha vestito anche le maglie di Fiorentina e Lazio, questo il testo:
Grazie Genoa.
Ci siamo dati il tempo per conoscerci, ci siamo visti nei momenti belli così come nei momenti brutti. La mia impressione è che ci siamo voluti bene, sempre. E non potrò mai restare indifferente sulla parola Genoa, quando penso ai nostri colori. Mi porterò dentro tutti i momenti passati allo stadio e vi ringrazio per un sostegno indimenticabile. Mi sono sentito privilegiato e ve ne sarò per sempre grato.
Vorrei anche ringraziare il nostro gruppo, tutto il mondo Genoa, tutti i presidenti, direttori e allenatori, compagni di squadra, staff medico, fisioterapisti, preparatori, team manager e magazzinieri, insieme a tutte le altre persone che fanno tutto il possibile per tutelarci al meglio.
Questo da parte di Milan Badelj calciatore.
Da parte di Milan Badelj papà dico “Grazie Genova”.
Grazie perché alla fine sono i ricordi che ci legano e di ricordi ne abbiamo tanti. Uno di questi va indietro fino alla partita in casa contro l’Ascoli, quando mio figlio era in tribuna e mia moglie all’Ospedale Gaslini con mia figlia. È andata bene. Un altro ricordo va al primo giorno di scuola, ai primi calci alla Polis, alla sua prima volta allo stadio. Primi passi, primi sorrisi…qui a Genova ci sono state tante prime volte per i nostri figli e per noi giovani genitori. Questo legame rimarrà, non andrà via, e più passa il tempo più diventa forte, importante, quasi tangibile. Ringraziamo la dottoressa Allodi, il dottore Emanuele dell’Ospedale Gaslini, grazie a Mister Davide e grazie a tutte le persone dell’Asilo Aquilone e la scuola ISG.
Per sempre vostri, Erika, Jona, Tina e Milan.
-
Notizie2 giorni fa
De Siervo: “Chi usa il pezzotto sarà individuato e punito”
-
Serie A4 giorni fa
Milan: Sorridono Morata e Bennacer e sorride anche il Milan: Nuovi fondi per il mercato estivo
-
Notizie1 giorno fa
Milan, prime scosse di terremoto: può davvero saltare Furlani?
-
Calciomercato4 giorni fa
Juventus, fatta per Gutiérrez: AS sgancia la bomba
-
Serie A7 giorni fa
Serie A, la 37esima di domenica: il comunicato della Lega
-
Serie A6 giorni fa
Milan, Furlani: “Siamo delusi dalla stagione, puntavamo alla Champions. Il mercato estivo è in mano alla società e siamo già attivi…”
-
Serie A3 giorni fa
Boban su MilanHello: “Conte era la mia scelta per la panchina. Furlani non conosce il calcio, deve affidarsi a esperti del settore”
-
Notizie4 giorni fa
UEFA, Marchetti annuncia delle modifiche nel fuorigioco: “L’IFAB sta facendo degli esperimenti”