Categorie: Serie A

Genoa è dura aspettare gennaio per la svolta

La partita dell’Olimpico di Roma è stata per il Genoa e per il suo allenatore un’altra disfatta. La nuova società ha promesso di rivoluzionare la squadra già a gennaio. Continuando però a perdere nell’attesa del mercato, si rischia di rimanere molto indietro e l’impresa di Shevchenko diventa dopo ogni sconfitta più ardua.

Come è andata contro la Lazio

Il Grifone nel primo tempo ha provato a restare chiuso in difesa, questo però ha fatto si che non si arrivasse mai a concludere verso la porta di Strakosha,  mentre la Lazio ha trovato comunque la via del gol con Pedro. Nella ripresa Shevchenko, facendo due cambi già al rientro dagli spogliatoi ed altri due prima del sessantesimo, ha reso la squadra più propositiva per cercare di impensierire la squadra di Sarri. L’avanzamento dei rossoblù ha lasciato più spazio per gli attacchi e la qualità dei biancocelesti che, grazie anche all’ingresso di Luis Alberto, hanno trovato il secondo e poi anche il terzo gol. Il Genoa poi solo nel finale ha trovato il gol della bandiera con Melegoni. La prestazione non è stata di buon livello, oltretutto la situazione è difficile visto che dall’arrivo in panchina del tecnico ucraino il Genoa ha ottenuto solamente un punto in sei partite giocate.

POTREBBE ITERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>>Calciomercato: Genoa e alcune big di Serie B sul grande talento

Il Genoa che verrà

La nuova proprietà americana, 777 Partners, ha iniziato la rivoluzione annunciata. L’allenatore Andrij Shevchenko ed il general manager, Johannes Spors, sono stati i primi tasselli. L’ex attaccante ucraino sta conoscendo la squadra e valutando quali tra i giocatori attuali ritiene siano adatti alle sue idee, così da poter dare indicazioni al dirigente tedesco. Spors

è già a lavoro, i giocatori che si avvicenderanno a Pegli potrebbero essere più di qualcuno. Le certezze del Genoa non sono molte, ma i giocatori da cui ripartire sono di sicuro: capitan Criscito, Sirigu, Cambiaso e Destro. Ci sono alcune situazioni da valutare, inaspettata è quella di Felipe Caicedo, l’attaccante era arrivato per essere il centravanti titolare della squadra, ma in realtà anche per colpa degli infortuni ha giocato pochissimo e sembra che sia già pronto a salutare Genova dopo solo sei mesi. Un altro caso spinoso è quello di Nicolò Rovella, il centrocampista cresciuto nel settore giovanile del Grifone è stato acquistato dalla Juventus nello scorso gennaio, i bianconeri vorrebbero portarlo a Torino sei mesi prima del previsto e le due società ne stanno parlando. Tra gli altri in lista di partenza ci sono poi Ekuban, Buksa, Hernani, Tourè e vedremo chi altro. Per i possibili arrivi si cerca in primis un giocatore adatto a supportare Destro in attacco, avviati per questo i contatti per Younes, il tedesco attualmente all’Eintracht Francoforte, è di proprietà del Napoli che però vorrebbe la cessione a titolo definitivo. A centrocampo in caso di partenza di Rovella, potrebbe arrivare sempre dalla Juve Ranocchia, mezzala duttile e brava in entrambe le fasi, che sta giocando in serie B al Vicenza. Per il resto i nomi sul taccuino di Spors sono molti e ci potrebbe essere qualche sorpresa, magari dall’Eredivisie, campionato ben conosciuto dal dirigente rossoblù.

 

Condividi
Pubblicato da
Giovanni Rossetti

Gli ultimi aggiunti

Juventus, scelto il nuovo bomber per il futuro

La Juventus è sempre molto attiva sul mercato e sta monitorando vari giocatori nella posizione…

7 minuti fa

Milan, Furlani a scuola da Florentino Perez: come cambia Milanello

Milan, la trasferta in terra spagnola per la gara di Champions League è servita non…

17 minuti fa

Lazio, nuova operazione al menisco per Castrovilli: torna nel 2025?

Un calvario infinito quello di Gaetano Castrovilli. Il centrocampista della Lazio dovrà ritornare sotto i…

27 minuti fa

Bologna-Monaco 0-1. Goal e Highlights

Al Dall'Ara il Bologna di Vincenzo Italiano ospita il Monaco di Adolf Hutter. L'incontro è…

29 minuti fa

Stoccarda-Atalanta 0-2. Goal e Highlights

Alla MHPArena lo Stoccarda di Sebastian Hoeness ospita l'Atalanta di Gian Piero Gasperini. L'incontro è…

46 minuti fa

Inter-Arsenal 1-0. Goal e Highlights

A San Siro l'Inter di Simone Inzaghi ospita l'Arsenal di Mikel Arteta. L'incontro è valevole…

48 minuti fa