Sabato 2 dicembre alle ore 15.00 al Ferraris di Genova andrà in scena Genoa – Empoli. Di seguito le probabili formazioni
L’Empoli non può perdere un altro scontro diretto, dopo la sconfitta incassata col Sassuolo. L’obiettivo di Andreazzoli è chiaro e per accorciare contro una diretta concorrente è necessario portare a casa la vittoria. Il Genoa, invece, può vantare quattro punti di vantaggio sui toscani, che al momento sono terzultimi.
Retegui ha recuperato, si è già allenato in gruppo e potrebbe prendere parte al match. Da valutare la sua presenza al fianco di Malinovskyi come terminale d’attacco di Gilardino. In difesa toccherà a De Winter, Dragusin e Vasquez. Indisponibili Bani ed Ekuban, così come Strootman e soprattutto il lanciatissimo Gudmundsson. Come esterni dovrebbero agire, quindi, Haps e Sabelli. Badelj centrale con Thorsby e Frendrup.
Problema opposto per Andreazzoli, almeno a centrocampo. Il tecnico ha tutti a disposizione e dovrà ragionare per scegliere i titolari. Potrebbe accomodarsi in panchina Maleh
, non al meglio contro il Sassuolo. A sostituirlo ci penserebbe Kovalenko, che ha messo a segno due gol consecutivi, entrando dalla panchina. Grassi dovrebbe avere la meglio su Ranocchia con Fazzini. In difesa, davanti a Berisha, confermata la coppia Ismajli – Luperto. A sinistra Cacace e a destra Bereszynski favorito su Ebuhei. Cambiaghi giocherà sulla trequarti al posto dell’infortunato Baldanzi. In avanti confermato Caputo, occhio a Maldni, probabile titolare a sorpresa.GENOA (3-5-2): Martinez, De Winter, Dragusin, Vasquez, Sabelli, Frendrup, Badelj, Haps, Thorsby, Malinovskyi, Retegui.
EMPOLI (4-3-3): Berisha, Cacace, Luperto, Ismajli, Bereszynski, Grassi, Fazzini, Kovalenko, Cambiaghi, Maldini, Caputo.
Genoa – Empoli, in programma sabato 2 dicembre, sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su DAZN con collegamento a partire dalle ore 14:30.
Aggiornato al 01/12/2023 15:36
L'Hellas Verona sembra aver trovato un vero e propio gioiello. Reda Belahyane ha disputato un…
Montenegro-Islanda è uno dei match validi per la quinta giornata del Gruppo 4 della Lega…
Il Milan sta lavorando intensamente sul fronte rinnovi, con diverse trattative in corso per garantire…
Il Manchester United ha rimosso Wayne Rooney dal ruolo di ambasciatore del club. A un…
Nella Fiorentina che sta veleggiando nelle posizioni prestigiose della classifica spicca il rendimento di Dodò,…
Lecce, il neo allenatore Giampaolo si è subito dato da fare. Ma in allenamento non…