Genoa – Fiorentina finisce con la vittoria larga dei viola. La squadra di Italiano regala una partita perfetta, a tratti spettacolare: Grifone annichilito.
La Fiorentina silenzia l’entusiasmo del Genoa, tornato in Serie A e con un pubblico felice che ha regalato il sold out all’esordio a Gilardino e ai suoi ragazzi.
Prova di maturità della squadra gigliata che non si è fatta intimorire ed è scesa in campo con la sicurezza delle grandi squadre: Biraghi e Bonaventura regalano il doppio vantaggio dopo dieci minuti.
A metà di un primo spettacolare dei viola è arrivato il tris di Nico Gonzales.
La ripresa è formalità con la spettacolare rete di Mandragora al termine di un’azione maestosa dei gigliati. Dopo pochi secondi Biraschi fa il gol della bandiera, ma è una Viola da piazzamento europeo.
Terracciano 6 – Il portierone viola non viene mai impegnato se non nel finale per un colpo di testa centrale di Retegui.
Kayode 7 – Sopresa di Italiano, lui sorprende tutti con una prestazione da predestinato: fisico, classe, personalità. Debutto in Serie A da sogno. (Dall’81 Dodo S:V)
Milenkovic 6 – Stasera non deve sudare granché. Ammonito nel finale.
Ranieri 6 – Questo Genoa è poca cosa, serata assolutamente tranquilla.
Biraghi 7,5 – Mezzo voto in meno per non aver opposto grande opposizione a Biraschi nel gol della bandiera rossoblu. Apre la stagione viola con un gol fantastico e con una prestazione di grande personalità.
Mandragora 7 – Accanto ad Arthur si esalta nel recupero palla, ma anche il gol è delizioso. (Dall’81’ Duncan S.V)
Arthur 7 – La Fiorentina ha il suo metronomo, e forse il brasiliano è rinato. Sempre al centro del gioco con praticamente zero errori. Se è questo, per la Viola è un colpo di mercato super.
González 7 – Inizia con il freno a mano ma poi sbotta regalando un palo, che diventa un assist e un gol. E qualche altra giocata. (Dal 73′ Sottil S.V)
Bonaventura 7,5 – La sua stagione inizia come l’aveva finita: alla grandissima. Un gol e tante giocate, tra cui l’assist per Mandragora da giocatore superiore. (Dall’88’ Infantino S.V)
Brekalo 6,5 – Con la sua serata a Marassi inizia praticamente la sua avventura in viola, dopo sei mesi di apprendistato. Giocate mai decisive, ma sempre nel vivo della partita.
Nzola 6,5 – La Fiorentina ha una punta. Stasera solo una volta prova il tiro, ma distiruisce il gioco, fa a sportellate, allunga la squadra. I suoi movimenti sono decisivi per la grande serata viola. (Dall’81’ Beltran S.V)
Aggiornato al 20/08/2023 7:43
Genoa, la cura Vieira sta iniziando a dare i propri frutti. La media punti è…
Fede Valverde esprime il suo orgoglio nel diventare capitano del Real Madrid, un ruolo che…
Il Napoli ha fatto esordire, finalmente, l’acquisto di giugno Rafa Marin in Serie A contro…
Dopo le parole di Moratti sulla volontà di cedere di Totti, ecco la risposta da…
Gianpiero Gasperini ha diramato la lista dei convocati per Atalanta-Club Brugge di questa sera. Tra…
L'ex centrocampista del Milan, Mark Van Bommel si è dichiarato molto fiducioso riguardo alla sfida…