Andrea Mandorlini ha parlato a Radio Firenza Viola a proposito del momento della Fiorentina e del prossimo impegno in casa del Genoa. Ecco le sue parole.
L’ex allenatore proprio del Grifone ha dato un suo parere su entrambe le formazioni, specificando le difficoltà incontrate da Gilardino inq questo inizio di campionato.
Che partita sarà quella del contro la Fiorentina?
“Hanno dei problemi, ma nel campionato italiano le cose cambiano in fretta. La Fiorentina è in un momento positivo. È arrivato anche Balotelli però sicuramente il Genoa fa fatica. Sarà una gara difficile perché il Genoa deve uscire dai suoi problemi e venderà cara la pelle”.
Qual è la sua opinione su Palladino?
“Da giocatore era bravo e intelligente. Una volta si faceva più gavetta
, ma non per tutti è uguale. La sua strada è stata più breve, ma le qualità ce l’ha e le sta dimostrando. Ha fatto bene a Monza e adesso sta dimostrando anche a Firenze. Non per tutti le strade sono uguali e complimenti a Raffaele perché sta facendo un grande percorso”.Oggi il possesso palla conta di meno?
“È cambiato il modo di giocare. Ogni allenatore deve credere in quello che fa al di là delle mode e guardando il materiale a disposizione. Giocare solo di possesso o di ripartenza sono discorsi. Il giocatore però fa la differenza. Forse l’idea è più importante nelle serie minori perché c’è una qualità minore dei calciatori”.
Come valuta il mercato della Fiorentina?
“La Fiorentina ha fatto un mercato importante. De Gea ha giocato nel Manchester United, Adli nel Milan. I viola hanno fatto una squadra importante. Hanno fatto bene in estate sia sul mercato che nella scelta di affidare la squadra a Palladino“.
Aggiornato al %s = human-readable time difference 20:08
All'Allianz Stadium la Juventus di Thiago Motta ospita il Parma di Fabio Pecchia. L'incontro è…
Al Gewiss Stadium l'Atalanta di Gian Piero Gasperini ospita il Monza di Alessandro Nesta. L'incontro…
Roma-Torino, match valido per la 10ª giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio…
Il Torino è al lavoro per dare a Vanoli il sostituto di Zapata già nei…
Como-Lazio, match valido per la 10ª giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio…
La vittoria del Pallone d'Oro vinto da Rodri continua a suscitare polemiche. Dopo l'assenza del…