Domenica alle 20.45 al Ferraris di Genova arriva la Fiorentina per affrontare il Genoa. Entrambe le squadre arrivano da due buone gare nell’esordio del campionato: i Grifoni hanno colto un ottimo pareggio in casa della Roma, la Viola nonostante l’ottima prova è uscita sconfitta al Franchi dal Napoli e da qualche episodio arbitrale discutibile.
Per Andreazzoli oltre all’ex Saponara ci saranno le assenze di Cassata e Sturaro. Dopo la squalifica tornano disponibili Pajac e Agudelo. Il Genoa comunque non dovrebbe presentare novità rispetto alla gara d’esordio: Radovanovic e Lerager quindi vanno verso la conferma mentre in avanti sarà difficile smuovere il duo Pinamonti-Kouamé.
Montella e la Fiorentina sono ancora alle prese con il mercato. In difesa possibile l’esordio di Dalbert sulla sinistra, mentre in mediana ci sara balottaggio tra Castrovilli e Benassi. Boateng appare favorito su Vlahovic come riferimento avantazato. Oltre a Chiesa, conferma per Sottil con Ribery pronto ad aumentare il minutaggio.
Genoa (3-5-2): Radu; Romero, Zapata, Criscito; Ghiglione, Lerager, Schöne, Radovanovic, Barreca; Pinamonti, Kouamé. Allenatore, Andreazzoli.
Fiorentina (4-3-3): Dragowski, Lirola, Milenkovic, Pezzella, Dalbert, Castrovilli, Badelj, Pulgar; Chiesa, Boateng, Sottil. Allenatore, Montella.
A Marassi i precedenti sono stati 48 con una sostanziale parità nelle statistiche: 14 vittore per parte e 10 pareggi. Le reti genoane sono state 70, quelle viola 64. L’anno scorso la gara terminò 0-0.
La sfida tra Genoa e Fiorentina di domenica 1 settembre alle ore 20:45 allo stadio Luigi Ferraris sarà trasmessa da Sky sui canali 202 e 252 sul satellite, 483 sul digitale terrestre. Per tutti gli abbonati sarà inoltre disponibile il servizio in streaming con le applicazioni Sky Go e Now Tv.
Inter, nel weekend l'avversario in campionato sarà il Venezia. I nerazzurri vogliono testare e consolidare…
Il direttore del Corriere dello Sport Ivan Zazzaroni, ha commentato questo inizio di stagione della…
Il giornalista Giovanni Capuano ha commentato questo inizio di campionato di Milan e Juventus, con…
La Fiorentina vince in casa del Genoa, ma questa volta la Viola non regala spettacolo:…
L'ex allenatore del Milan e attuale tecnico dell'Al-Nassr Stefano Pioli ha rilasciato delle dichiarazioni ai…
Al Ferraris il Genoa di Alberto Gilardino ospita la Fiorentina di Raffaele Palladino. L'incontro è…