I nostri Social

Serie A

Genoa, Gilardino: “A Venezia sarà difficile, recuperati Bani e Zanoli. Indisponibili…”

Pubblicato

il

gilardino

L’allenatore del Genoa, Alberto Gilardino, si è espresso in conferenza stampa in vista del match fissato per domani alle ore 15:00 contro il Venezia.

Genoa, le parole di Gilardino in vista della gara di domani

Di seguito le parole di Alberto Gilardino durante la conferenza stampa in attesa della quinta giornata di campionato:

Sugli infortunati: “Gli indisponibili saranno Messias, Miretti e Ankeye. Norton-Cuffy spero recuperi ad inizio settimana. Recuperiamo ora Bani e Zanoli ed è una cosa positiva. Verranno con noi a Venezia. Incontriamo squadra ferita dopo il 4-0 di San Siro, una squadra che non rispecchia la sua posizione in classifica con allenatore preparato. E’ la seconda gara in casa davanti al proprio pubblico, dipenderà molto dall’approccio della gara che noi vogliamo fare. Dobbiamo fare una partita con grande determinazione e consapevolezza come nel secondo tempo contro la Roma, questa deve essere la nostra mentalità nella partita di domani. La squadra ha avuto una reazione importante. Sia mentale, sia fisica che tattica. Questa deve essere la nostra convinzione fin dal primo minuto, già a partire da domani. Sappiamo che ci saranno delle difficoltà dentro la gara ma sappiamo di essere coscienti nostre qualità e della nostra forza. Per le disposizioni tattiche e la variabile nei giocatori, sono valutazioni che sto facendo. Abbiamo ancora l’allenamento di oggi e in base alle condizioni ottimali dei giocatori, valuterò”

Sul match: “Il mercato ha detto che domani sarà altra partita. Totalmente diversa, dove i punti pesano, la classifica è fondamentale. Conta la prestazione. Dal tipo di prestazione, atteggiamento e approccio con cui affronteremo la gara ci sarà il risultato finale. In serie A sono tutte trappole. Giochi in casa con la Roma ed è difficile, vai a Venezia ed è difficilissima. Sono partite tatticamente complicate e anche fisicamente. Conta la mentalità, quello che vuoi mettere dentro i campi di giochi, la voglia di confrontarsi in tutte le zone del campo contro i singoli del Venezia”.

Su Vitinha: “Vitor sta bene, ha entusiasmo e desiderio di continuare il suo percorso per dare mano alla squadra. Dvrà essere bravo lui e la squadra a metterlo nelle condizioni migliori per potersi esprimere. Domani, se sarà in campo, potrà fare una grande partita”.

Sul turnover: “Pensiamo ad una partita alla volta. Il pensiero, l’energia, il focus totale è sul Venezia. Da domani sera, quando rientreremo, penseremo alla gara successiva e da mercoledì sera a mezzanotte penseremo a quella dopo. Dobbiamo focalizzarsi su una partita alla volta”.

Sul modulo: “La predisposizione e la disponibilità che hanno tutte le squadre a livello mentale, non solo nelle competizioni europee, ma a anche nel campionato italiano, è quella. Mi baso su chi si ho disposizione, sulle caratteristiche dei giocatori a disposizione e cerco al massimo di esaltarne le qualità. In base a quello, c’è un percorso di crescita. Ci deve sempre essere un percorso di crescita nel poter costruire nella metà campo avversaria, potendo arrivare coi giocatori dentro l’area di rigore avversarie per fare male all’avversario ed essere più incisivi nella metà campo avversaria”.

Su Malinovskyi: “Ruslan sta bene, è un giocatore come Badelj o Bani che deve essere, ed è, un punto di riferimento in questa squadra per personalità, capacità tecniche e lettura delle partite. Le trasmettono alla squadra, Ruslan sta bene e necessito da lui di una partita importante perché so che può giocare partite di un certo tipo. Spero di vederlo al 100% e che possa determinare”.

Su Gollini: “In questi anni che sono alla guida del Genoa ho cercato di creare un gruppo attraverso non solo idee calcistiche, ma anche motivazioni a livello morale. Questa è una cosa fondamentale, che tutti si sentano partecipi di questo percorso e che ci sia una crescita da parte di tutti in questo percorso. La volontà è dare continuità a questo tipo di situazione. Nel contempo, le prestazioni diventano determinanti e il risultato ancora di più”.

Sul derby: “Come ho detto prima, sono focalizzato su Venezia. Nella prossima conferenza stampa avremo modo di parlare degli avversari e della partita, ma in questo momento la testa è a Venezia”.

Genoa

Genoa, le parole di Alberto Gilardino in conferenza stampa

Serie A

Inter, sollievo Inzaghi: due recuperi in vista del derby

Pubblicato

il

Manchester City-Inter, Inzaghi

L’Inter sta preparando il derby contro il Milan di domenica sera, dall’infermeria arrivano buone notizie per il tecnico Simone Inzaghi.

Come riporta tuttomercatoweb, il tecnico nerazzurro si presenta alla stracittadina con tutta la rosa al completo, unico assente Buchanan ancora alle prese col suo percorso di recupero dall’infortunio.

Dopo aver saltato la sfida di Champions contro il Manchester City tornano a disposizione Dimarco e Arnautovic, entrambi si sono allenati in gruppo.

FEDERICO DIMARCO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

L’esterno azzurro ha recuperato del fastidio muscolare mentre l’attaccante austriaco che non era andato in Inghilterra a causa di un attacco febbrile ha smaltito i postumi dell’influenza e oggi si è allenato e oggi si è allenato insieme al resto del gruppo.

Secondo le ultime indiscrezioni di formazione in attacco dovrebbe riprendere il posto da titolare capitan Lautaro e farà coppia con Thuram, a centrocampo Inzaghi si affiderà a Mkhitaryan insieme a Barella e Calhanoglu.

Davanti a Sommer il terzetto difensivo sarà composto da Pavard, Acerbi e Bastoni, sull’esterno destro dovrebbe esserci quindi Dimarco mentre sulla destra ballottaggio aperto tra Dumfries e Darmian

Continua a leggere

Serie A

Parma, i convocati per il Lecce: torna Suzuki

Pubblicato

il

Lecce vs Parma

Fabio Pecchia ha diramato la lista dei convocati per la sfida del Parma contro il Lecce. I crociati vogliono continuare a stupire e in Puglia cercano i 3 punti.

L’allenatore partenopeo ritrova il portiere giapponese ma dovrà fare a meno di un centrocampista squalificato. Sempre out invece Estevez.

Parma, i convocati di Pecchia

Di seguito i 22 uomini scelti dall’ex Cremonese Hellas Verona per la sfida del Via Del Mare:

Portieri: 1 Chichizola, 40 Corvi, 31 Suzuki.

Difensori: 4 Balogh, 39 Circati, 26 Coulibaly, 15 Delprato, 77 Di Chiara, 46 Leoni, 3 Osorio, 5 Valenti.

Centrocampisti: 10 Bernabé, 23 Camara, 20 Hainaut, 27 Hernani, 19 Sohm.

Attaccanti: 11 Almqvist, 13 Bonny, 22 Cancellieri, 61 Haj, 98 Man, 28 Mihăilă.

dennis man parma

Benevento, Italy, April 03, 2021. Dennis Man player of Parma, during the match of the Italian football league Serie A between Benevento vs Parma final result 2-2, match played at the Ciro Vigorito stadium in Benevento. Credit: Vincenzo Izzo/Alamy Live News

Di rientro dunque Suzuki ma Mandela Keita resterà fuori causa squalifica. Ancora forfait per un altro centrocampista, ovvero Estevez. Per il resto invece tutti gli altri sono a disposizione.

Il match contro i salentini sarà un banco di prova importante per capire in che direzione andrà la stagione, fischio d’inizio domani, 21 settembre, ore 20:45,

Continua a leggere

Serie A

Fiorentina, Kean: “A Firenze per Palladino”

Pubblicato

il

Fiorentina kean

Moise Kean è stato intervistato dal canale ufficiale della Serie A per parlare dei primi mesi in maglia Fiorentina. Di seguito le parole dell’ex Juventus.

Moise Kean è stato il colpo del calciomercato della Fiorentina per andare a rinforzare il reparto d’attacco.

L’attaccante ex Juventus è arrivato a Firenze per 13 milioni di euro più 3 di bonus ed ha già dimostrato di essere al centro del progetto di Raffaele Palladino.

Moise è stato intervistato dal canale ufficiale della Serie A per parlare dei primi mesi in maglia gigliata.

Fiorentina

Indice

Kean parla del suo arrivo alla Fiorentina

“La scelta di venire alla Fiorentina è nata anche dalla stima del mister nei miei confronti, per la società.

Negli anni ho visto una società seria, dove nascono tanti talenti.

Mi faceva piacere far parte di questo progetto“.

Sull’ultima stagione

“Non ha funzionato il tempo di gioco, non ho avuto tanto spazio.

L’importante era farmi trovar pronto, quando c’è stato il momento non ho avuto fortuna.

Spero di rifarmi quest’anno“.

Sul Gruppo Fiorentina

Mi trovo benissimo, con Ikoné e Dodo ma anche con gli altri.

Alcuni li conoscevo già.

Con Dodo ho scommesso sugli assist, Ikoné è una persona che va capita, ma ha un grande cuore e un ottimo talento. Speriamo di far belle cose alla Fiorentina“.

Fiorentina, Raffaele Palladino

Raffaele Palladino ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Su Palladino

“Il mister è un ottimo allenatore, un’ottima persona.

Anche a livello tecnico mi adatto molto al suo modo di giocare, come spiega di attaccare le linee.

È stata un’ottima scelta venire qui, lui ha un ottimo progetto e spero di far bene con lui“.

Sull’obbiettivo goal

“Non vorrei dire un numero che poi non è quello.

Penso a portare la Fiorentina dove merita, il mio obiettivo è alto, spero di poterlo raggiungere. Quest’anno per me è davvero importante. Per me e per la Fiorentina“.

Sul trofeo da vincere

Firenze è sempre stata una città ambiziosa, una squadra abituata ad arrivare in fondo.

I trofei si vincono credendoci sempre, stando uniti durante il percorso. Dobbiamo sempre crederci, penso che ci arriveremo”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Manchester City-Inter, Inzaghi Manchester City-Inter, Inzaghi
Serie A4 minuti fa

Inter, sollievo Inzaghi: due recuperi in vista del derby

Visualizzazioni: 145 L’Inter sta preparando il derby contro il Milan di domenica sera, dall’infermeria arrivano buone notizie per il tecnico...

Lecce vs Parma Lecce vs Parma
Serie A14 minuti fa

Parma, i convocati per il Lecce: torna Suzuki

Visualizzazioni: 71 Fabio Pecchia ha diramato la lista dei convocati per la sfida del Parma contro il Lecce. I crociati...

Fiorentina kean Fiorentina kean
Serie A25 minuti fa

Fiorentina, Kean: “A Firenze per Palladino”

Visualizzazioni: 265 Moise Kean è stato intervistato dal canale ufficiale della Serie A per parlare dei primi mesi in maglia...

Lazio-Verona, Marco Baroni Lazio-Verona, Marco Baroni
Notizie44 minuti fa

Lazio, Baroni: “Non penso al calendario, tre trasferte non ci spaventano. Taty non giocherà, su Castrovilli e Dia…”

Visualizzazioni: 200 Marco Baroni ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Fiorentina-Lazio. L’allenatore biancoceleste ha presentato la sfida e...

Cagliari vs Empoli Cagliari vs Empoli
Serie A1 ora fa

Cagliari-Empoli, le formazioni ufficiali: Anjorin dal 1′

Visualizzazioni: 154 La 5° giornata di Serie A si apre in Sardegna, più precisamente all’Unipol Domus con Cagliari-Empoli. Nicola contro...

Calciomercato Tottenham, il tecnico Postecoglou Calciomercato Tottenham, il tecnico Postecoglou
Premier League1 ora fa

Tottenham, Postecoglou: “Qui per fare qualcosa mai fatto prima. Solanke e Richarlison…”

Visualizzazioni: 147 L’allenatore del Tottenham Ange Postecoglou ha preso parte alla conferenza stampa pre-gara in vista dell’impegno di domani contro...

Lecce, l'allenatore Luca Gotti Lecce, l'allenatore Luca Gotti
Serie A2 ore fa

Lecce, Gotti: “Guardiamo prima in casa nostra. Stiamo crescendo rapidamente. Banda e Dorgu…”

Visualizzazioni: 153 Luca Gotti ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Lecce-Parma. L’allenatore giallorosso si è concentrato sulla continua...

Juventus-Roma Juventus-Roma
Serie A2 ore fa

UFFICIALE, Juventus-Napoli senza tifosi napoletani: il comunicato

Visualizzazioni: 259 Era nell’aria e l’ufficialità è arrivata pochi minuti fa. Juventus-Napoli si giocherà senza tifosi napoletani nel settore ospiti....

Lazio Lazio
Notizie2 ore fa

Lazio, Lotito sta mettendo le basi per una nuova partnership

Visualizzazioni: 202 Dopo l’incontro in Campidoglio dell’8 luglio, avvenuto tra Gualtieri e Lotito sul Flaminio, il presidente ha mosso altri...

gilardino gilardino
Serie A2 ore fa

Genoa, Gilardino: “A Venezia sarà difficile, recuperati Bani e Zanoli. Indisponibili…”

Visualizzazioni: 35 L’allenatore del Genoa, Alberto Gilardino, si è espresso in conferenza stampa in vista del match fissato per domani...

Le Squadre

le più cliccate