I nostri Social

Serie A

Genoa, Gilardino: “Balotelli ha quel fuoco che serve per poter fare ancora bene”

Pubblicato

il

Genoa, Gilardino

Il tecnico del Genoa, Alberto Gilardino, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della delicata trasferta di Roma contro la Lazio di Baroni.

Alberto Gilardino, allenatore del Genoa, è intervenuto in conferenza stampa a poco meno di 24 ore dalla gara dell’Olimpico di Roma contro la Lazio di mister Baroni. Il match è in programma per domani, domenica 27 ottobre, alle ore 15.

Il tecnico del Grifone si è soffermato anche sulla situazione legata al possibile approdo in Liguria di Mario Balotelli, oramai vera e propria telenovela del club rossoblù.

genoa gilardino

Genoa, le parole di Gilardino

Il quadro degli infortunati?

“Gollini, Messias, Ekuban, Vitinha, Bani e sappiamo tutti di Malinovskyi. Purtroppo in uno scontro di gioco in allenamento Ekuban ha riportato un altro problema muscolare. Dispiace per il ragazzo perché era già da qualche giorno che si allenava con noi. Ritroviamo Badelj, sto facendo delle considerazioni in vista della partita di domani sia che possa giocare dall’inizio o che possa dare un contributo a partita in corsa. Anche perché abbiamo quattro partite in 12 giorni e non posso permettermi di perdere dei giocatori importanti”.

Nel finale contro il Bologna si è vista quella carica del suo Genoa?

“La Lazio, sia in campionato che nelle competizioni europee sta facendo ottime cose, ha giocatori di grande qualità ed è una squadra con un’identità forte, merito di un allenatore che ha fatto tanta gavetta e ha meritato sul campo questa panchina e questo momento importante della sua carriera. Ha giocatori che determinano nella partita. Sappiamo che squadra andiamo ad affrontare, da parte mia c’è positività nel vedere il lavoro dei ragazzi perché sono stati tutti nell’allenamento e hanno lavorato bene”.

Pereiro?

“Sta facendo una mini-preparazione perché deve lavorare tanto per ritrovare la forma fisica migliore. Ha abbinato lavori con squadra e di forza per farlo tornare al top della condizione”.

Miretti?

“E’ un giocatore che va aspettato e che va supportato. Ha ottime qualità tecniche ma so benissimo e tutti sappiamo benissimo che arriva da un periodo lungo di inattività per un problema al piede. Va mantenuta la calma nei suoi confronti sia nei giudizi sia in quello che può dare in campo”.

Tanti infortuni anche a livello muscolare. Vi siete dati una spiegazione?

“Non credo che bisogna dare colpe a nessuno ma trovare soluzioni quando capitano queste cose. Quello di De Winter, per esempio, è stato casuale senza alcun tipo di allungo o scatto. E’ scivolato sul pallone e si è lesionato il muscolo. Ekuban stava bene, aveva grande entusiasmo nel rientrare ma in uno scontro di gioco ha sentito questa fitta. Vitinha è un discorso un po’ più lungo, stessa situazione di Bani che sta mantenendo un percorso per rientrare e non uscire più. Questa è la volontà di questo momento. E’ vero che siamo in difficoltà a livello numerico ma non possiamo più permetterci di sbagliare”.

Mercato degli svincolati?

“In questo momento devo pensare ai giocatori che ho a disposizione e, io e la squadra, siamo concentrati sulla partita di domani a Roma con la Lazio. E’ un dato oggettivo e chiaro a tutti che siamo in emergenza a livello numerico e di caratteristiche in alcuni reparti come quello offensivo. Ci sono delle valutazioni da fare ed io ho già parlato alla società però la cosa certa di questo momento è quello che possono portare in campo domani contro una grande squadra e andremo a Roma per battagliare. Per il resto non dovete chiedere solo a me”.

Thorsby punta?

“Ho letto che non è piaciuto Thorsby come attaccante. Il riferimento che faccio io sull’economia, sui numeri e sulle caratteristiche dei calciatori che ho in questo momento vanno a far riferimento sulla gara che dura 100 minuti. Sono tutte situazioni di cui devo tenere conto. Gli attaccanti so benissimo che sono Ekhator e Pinamonti, se faccio giocare Thorsby vicino ad Andrea non è il suo ruolo naturale ma mi può dare cose che in questo momento mi servono. E devo pensare anche dal 55′ in poi. In questo momento devo fare delle valutazioni generali”.

Hai parlato a Balotelli? Può essere un profilo?

“E’ un giocatore svincolato, che conosco. E’ un ragazzo che, secondo me, ha quella motivazione, quel fuoco che gli servirebbe per poter fare ancora bene però, come ho detto prima, vista la partita di domani e per la mia squadra è riduttivo parlare di chi non c’è. Sia se parliamo di lui o altri. La società sa qual è il mio pensiero. Sono già due o tre settimane che si parlano di alcune situazioni, siamo un po’ ritardo viste le problematiche oggettive che abbiamo in alcuni reparti”.

La difesa?

“Devo trovare accorgimenti sia tattici che di uomini. E’ una situazione come il cielo di oggi, un po’ di temporale e di tempesta ma sono fiducioso si possa vedere presto la luce perché vedo allenarsi i ragazzi che ho a disposizione, vedo l’intensità, la volontà e la determinazione che mettono in ogni allenamento”

Serie A

Napoli, Anguissa: “Vinta una partita difficile. Ecco cosa ha fatto Conte all’intervallo…”

Pubblicato

il

Napoli

Il centrocampista del Napoli, Zambo Anguissa, ha analizzato la vittoria di misura contro il Lecce (1-0) ai microfoni di DAZN.

Intercettato dai microfoni di DAZN, il centrocampista camerunese del Napoli André-Franck Anguissa (detto “Zambo“) ha analizzato la vittoria sofferta (1-0) dei partenopei in casa contro un ottimo Lecce.

Napoli, le parole di Anguissa

Di seguito le parole del calciatore azzurro.

Partita
E’ sempre difficile giocare contro una squadra che difende così bassa. Sono contento per Di Lorenzo e per la squadra“.

Conte
Se ha urlato a fine primo tempo? No, ha detto di continuare a giocare come sappiamo e di stare tranquilli“.

Anguissa

Continua a leggere

Serie A

Napoli, Di Lorenzo: “Non potevamo non vincere. Sul gol annullato…”

Pubblicato

il

Di Lorenzo

Il capitano del Napoli, Giovanni Di Lorenzo, ha parlato della vittoria interna contro il Lecce e del suo gol che ha deciso la partita.

Il Napoli vince (1-0) una gara importantissima in casa contro il Lecce. Il capitano partenopeo Giovanni Di Lorenzo, autore del gol che ha deciso l’incontro, ha commentato il match ai microfoni di DAZN.

Napoli, le parole di Di Lorenzo

Di seguito le parole del calciatore azzurro.

Gol
Dispiace tanto per il primo annullato, ma sono contento di averne fatto un altro, perché era una partita troppo importante per noi. Ci abbiamo provato in tanti modi, alla fine abbiamo segnato“.

Milan e Atalanta
L’ambizione è quella di giocare sempre per vincere, lo abbiamo fatto in tutte le partite. Queste sono le partite sulla carta facili, ma in realtà non lo sono. Tutte le squadre vanno affrontate, ma poi conta quello che facciamo noi. Niente festeggiamenti, ora riposiamo. Poi penseremo al Milan e quindi all’Atalanta“.

Napoli, Di Lorenzo

Continua a leggere

Serie A

Napoli, Conte: “Inter-Juve la guardo perché amo il calcio. Su Lukaku…”

Pubblicato

il

Napoli, Conte

Il tecnico del Napoli, Antonio Conte, ha parlato in conferenza stampa dopo la vittoria interna (1-0) di oggi contro il Lecce.

Il Napoli vince una partita sofferta, grazie ad una rete di Di Lorenzo nel finale. La squadra di Conte vola quindi a +5 sull’Inter e a +6 sulla Juventus, in attesa dello scontro (proprio fra queste due squadre) di domani.

Napoli, le parole di Conte

Al termine del match, il tecnico partenopeo ha parlato ai microfoni di DAZN.

Inter-Juventus
La guarderò di sicuro, la passione per il calcio mi porta comunque a voler vedere una partita di questo spessore. La guardiamo sapendo che sono due squadre molto, molto forti. La guardiamo e ce la gustiamo“.

Partita
Ho poco da rimproverare alla squadra oggi. Guardo le statistiche che possono voler dire tutto o niente, ma oggi abbiamo avuto grande possesso palla e 16 angoli. Loro si sono difesi in modo organizzato, ma noi abbiamo attaccato. Quando attacchi e non segni, poi può subentrare un po’ di nervosismo. All’intervallo li ho tranquillizzati, perché bisogna avere la maturità e la pazienza di stare lì, far girare la palla e creare le occasioni per fare gol. Siamo contenti, lo 0-6 subito dal Lecce contro la Fiorentina non descrive una squadra con dei valori. Krstovic e Banda hanno gamba, ma siamo stati bravi“.

Mancata esultanza
L’esultanza è sempre episodica perché dopo il primo gol non sai mai se sia successo qualcosa che poi verrà rivisto. Sul primo gol ero convinto che fosse regolare perché avevo visto Gaspar sulla linea, ma non avevo considerato il portiere. Ero concentrato, sapevo che potesse essere un gol apriscatole, ma anche che la partita non fosse finita“.

Lukaku
Diventa antipatico parlare sempre dei singoli, parlo della prestazione della squadra. Testa al Milan, l’anno scorso ci ha dato un distacco importante ed un mercato altrettanto importante. I punti che dovevamo fare li abbiamo fatti, ora ci misuriamo con i livelli più alti, giocare a San Siro non è mai facile“.

Antonio Conte ha poi parlato anche in conferenza stampa.

Prestazione
Abbiamo fatto quello che dovevamo, abbiamo dominato dall’inizio alla fine. Non posso chiedere di più ai giocatori, visti i numeri della gara. Quando le squadre si chiudono bisogna avere la pazienza e la calma. Sono contento perché sono partite molto difficili. Attacchi tanto e rischi di rimanere col cerino in mano. La classifica non rispecchia i valori del Lecce, a cui auguro il meglio e sono sicuro che otterranno la salvezza. Milan? Non ci pensiamo, oggi è ancora sabato. Sarà una domenica lavorativa per chi non ha giocato, è una situazione nuova giocare dopo tre giorni. E’ un test importate contro un top club, andremo a San Siro con la mentalità giusta“.

Vittoria
Le partite sporche sono altre, tipo Empoli, questa è una partita contro una squadra chiusa. Noi l’abbiamo pulita gli avversari l’hanno sporcata. Bisogna avere pazienza e qualità, senza subire contropiede.”

Obiettivi

Portare a casa queste partite, prima della sosta parlavamo delle 5 future partite che sembravano facili, non vi do torto ma una squadra che si sta mettendo a posto con Empoli e Lecce le devi poi vincere. La squadra ha dimostrato grande maturità, oggi ci prepariamo il Milan a San Siro e lì non è una passeggiata di salute per nessuno. Abbiamo il diritto di confrotarci ora per capire che tipo di partita faremo pensando al Milan e senza pensare alle prossime gare. Dico ai ragazzi di vedere partita per partita con la voglia di migliorare. Dico l’ambiente di avere equilibrio, cercheremo di non deludere nessuno ma questa squadra si sta construendo e facendo cose che nessuno si aspettava all’inizio“.

Ngonge e Neres
Sono contento delle loro prestazioni. Ciryl sta crescendo tanto dal ritiro ad ora. Oggi è stato penalizzato dal giallo e poi su una ripartenza è stato intelligentissimo perché rischiava un secondo giallo. David è un giocatore che determina e ha qualità che forse nessuno in rosa ha. Sono contento anche della sua prestazione ma era la prima anche per lui in campionato. Sono contento perchè dietro mi danno risposte positive“.

Leao
E’ un giocatore spacca partite, se gli concedi campo diventa difficile. il Milan non è solo Leao, ci vogliamo preparare al meglio e abbiamo solo lunedì. Ora godiamoci questa vittoria e da mezzanotte ci penseremo“.

Napoli, Antonio Conte

Continua a leggere

Ultime Notizie

Napoli Napoli
Serie A6 minuti fa

Napoli, Anguissa: “Vinta una partita difficile. Ecco cosa ha fatto Conte all’intervallo…”

Visualizzazioni: 7 Il centrocampista del Napoli, Zambo Anguissa, ha analizzato la vittoria di misura contro il Lecce (1-0) ai microfoni...

Pallone d'oro Pallone d'oro
Notizie15 minuti fa

Pallone d’Oro, lunedì si assegna: c’è un favoritissimo!

Visualizzazioni: 164 Lunedì ci sarà la cerimonia di premiazione del Pallone d’Oro 2024. Diversi gli “italiani” presenti nella lista, ma...

Di Lorenzo Di Lorenzo
Serie A25 minuti fa

Napoli, Di Lorenzo: “Non potevamo non vincere. Sul gol annullato…”

Visualizzazioni: 136 Il capitano del Napoli, Giovanni Di Lorenzo, ha parlato della vittoria interna contro il Lecce e del suo...

Napoli, Conte Napoli, Conte
Serie A40 minuti fa

Napoli, Conte: “Inter-Juve la guardo perché amo il calcio. Su Lukaku…”

Visualizzazioni: 161 Il tecnico del Napoli, Antonio Conte, ha parlato in conferenza stampa dopo la vittoria interna (1-0) di oggi...

Lecce Lecce
Serie A46 minuti fa

Lecce, Gotti: “Il periodo negativo è alle spalle, ma non mi accontento di perdere con onore”

Visualizzazioni: 142 L’allenatore del Lecce, Luca Gotti, ha parlato ai microfoni di DAZN dopo la sconfitta di misura (1-0) sul...

Video56 minuti fa

Napoli-Lecce 1-0. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 157 Al Maradona il Napoli di Antonio Conte ospita il Lecce di Luca Gotti. L’incontro è valevole per la...

Atletico Madrid Atletico Madrid
Liga1 ora fa

Real Betis-Atletico Madrid, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 27 Real Betis-Atletico Madrid è uno dei match validi per l’11 giornata di Liga, ed è in programma domenica...

Napoli, Di Lorenzo Napoli, Di Lorenzo
Le bombe di Vlad1 ora fa

Il Napoli batte 1 a 0 il Lecce e resta primo in classifica

Visualizzazioni: 192 Il Napoli supera il Lecce per 1 a 0 e si mantiene al primo posto in Serie A....

Roma, Juric Roma, Juric
Serie A1 ora fa

Fiorentina-Roma: i convocati di Juric

Visualizzazioni: 303 Il tecnico croato della Roma ha reso nota la lista ufficiale dei giocatori che prenderanno parte alla trasferta...

Torino, Vanoli Torino, Vanoli
Serie A2 ore fa

Torino-Como, Njie al suo primo gol: focus sul granata

Visualizzazioni: 187 La partita Torino-Como che si è svolta ieri ha visto esordire al gol un giovane granata: lo svedese...

Le Squadre

le più cliccate