L’allenatore del Genoa Alberto Gilardino ha preso parte alla conferenza stampa pre-gara in vista dell’impegno di domani contro il Monza.
Di seguito un estratto delle sue parole.
“Domani la seconda gara di campionato. Che Monza ti aspetti?
“E’ una squadra ostica da affrontare. L’anno scorso ci ha portato via sei punti, ha giocatori di qualità. C’è massimo rispetto da parte nostra ma la consapevolezza di andare a fare una grande partita. Sarà fondamentale l’approccio alla partita, servirà un approccio perfetto sui duelli e sulle seconde palle.”
Pinamonti è convocabile.
“Andrea è la prima settimana che si allena con la squadra, ha grande voglia di dimostrare. Non ha molti minuti nelle gambe perché non ha fatto amichevoli e non ha giocato in Coppa Italia. Può partire dall’inizio così come può subentrare. Sono valutazioni che farò nelle ultime 24 ore.”
Domani saranno 100 da professionista in panchina.
“Soprattutto un punto di partenza. Sono molto giovane e raggiungere questo numero di presenze mi rende orgogliosa. Guardo avanti, penso al presente e non guardo più indietro penso a migliorare ogni settimana per cercare di dare un super.”
E’ un mercato particolare, comandano i “capricci” dei calciatori?
“Come ho già detto, per me è una follia che si continui a parlare di mercato quando è iniziato il campionato. Ogni allenatore vorrebbe avere la squadra pronta prima dell’inizio del campionato. I tempi sono cambiati, è normale che si aspettino gli ultimi giorni per trovare la soluzione migliore e non è sempre detto che si trovi. Chi è più bravo, più vigile e più sveglio riesce ad acquistare i giocatori migliori.”
E’ cambiato il modo di difendere quest’anno?
“Dipende dalle valutazioni, dalle situazioni e da quello che vogliamo portare nella gara mantenendo una linea dei cinque. Facciamo delle valutazioni giorno dopo giorno e lavoriamo su determinati principi che possono essere variabili da partita in partita. Ci sono però concetti molto chiari.”
Aggiornato al 23/08/2024 15:20
Il tecnico del Como Cesc Fabregas ha rilasciato delle dichiarazioni in vista del match di…
Fiorentina-Inter riprenderanno giovedi 6 alle 20.45 il proseguio della gara interrotta valida per il 14esimo…
Al Franchi la Fiorentina di Raffaele Palladino ospita il Genoa di Patrick Vieira. L'incontro è…
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, sarebbe riuscito l'intervento alla spalla per il difensore dell'Atalanta…
Newcastle-Arsenal, la squadra di Howe sogna la finale dopo il 2-0 dell'andata anche se la…
Milan-Roma, match valido per i quarti di finale di Coppa Italia, in programma Mercoledì 5…