Categorie: Serie A

Genoa, Gilardino: “Futuro? Con il club ho…”

L’allenatore del Genoa ha parlato in conferenza stampa della sfida di domenica contro il Milan e del suo futuro con il club rossoblù.

Il Genoa prepara la trasferta di San Siro. Domenica alle ore 18:00 i rossoblù affronteranno il Milan. Alla vigilia del match ha parlato il tecnico dei genoani, Alberto Gilardino, a proposito della sfida contro i rossoneri, della salvezza matematicamente raggiunta e delle voci sul suo futuro per la prossima stagione.

Le condizioni di Gudmundsson? “Valuteremo oggi dopo la rifinitura, prima di partire per Milano. Speriamo e ci auguriamo di recuperarlo. 

Maturro sarà convocato? Come stanno gli altri? “Si allena con noi da qualche giorno, ed abbiamo il desiderio di farlo rientrare in squadra. Ha grande voglia di rendersi disponibile, ma dovrà continuare nei suoi allenamenti quotidiani. Mi auguro di poterlo portare in panchina e magari utilizzarlo.”

Quali saranno le conferme e le novità? “Vitinha ha avuto un po’ di spazio nell’ultima partita. Anche lui sta cercando di recuperare la forma migliore. Dovrò valutare, anche in vista delle condizioni di Gudmundsson. Da una parte ci saranno delle conferme, ma dall’altra c’è anche voglia di vedere giocatori che non hanno avuto grande spazio durante la stagione.”

Il tuo futuro? E quello della squadra?” Mancano i dettagli, ma è stato un incontro positivo. Ho trovato un accordo verbale con la società. Nei prossimi giorni ci rivedremo. Sono felice di questo, perché è sempre stata la mia volontà. Voglio dare continuità al lavoro svolto fin qui.Il futuro si chiama Milan. Ho trasferito questo pensiero ai ragazzi: voglia di stupire e di giocarci tutte le partite alla pari. Il Milan è una squadra forte ed allenata bene. La differenza con l’Inter è che i nerazzurri sono di un altro pianeta.”

Se ti avessero detto che in questa stagione avreste fatto 42 punti ci avresti creduto? “L’obiettivo era quello sin dall’inizio. In ritiro abbiamo avuto delle difficoltà oggettive, ma ho capito subito che questa squadra aveva delle qualità importanti che ci hanno permesso di fare un campionato simile. La forza dei ragazzi è che hanno lottato e ci hanno sempre creduto a questa salvezza in Serie A.”

Retegui? “Per gli attaccanti fare gol è fondamentale. Quello che dico a lui è di rimanere concentrato su quello che di buono sta facendo per la squadra, poi gli episodi lo aiuteranno a ritrovare il gol.

Aggiornato al 04/05/2024 15:57

Condividi
Pubblicato da
Michele Capolupo
Tag: GenoaMilan

Gli ultimi aggiunti

Milan, Savicevic va controcorrente: “Fonseca? Devono dargli fiducia”

Milan, Dejan Savicevic è sempr stato un genio e sregolatezza in campo. Anche in seguito, quando ha…

7 minuti fa

Genoa, Gollini si è operato: il comunicato

Il portiere del Genoa Pierluigui Gollini ha reso noto che stamattina è stato operato presso…

13 minuti fa

Juventus, il ricorso ha una data: CR7 può aspettare

Juventus, il dado è tratto. Il Tribunale del Lavoro ha emesso la sua sentenza riguardo…

17 minuti fa

Fiorentina, Gosens: “Il primo anno ho sofferto mentalmente”

L'attuale giocatore della Fiorentina Gosens ha parlato dei vari momenti della sua carriera, a partire…

27 minuti fa

Jankulovski: “Berlusconi e Galliani hanno cambiato il calcio. Su Theo e Leao…”

L'ex difensore del Milan, Jankulovski, ha parlato dell'inizio di stagione dei rossoneri, focalizzandosi su due…

37 minuti fa

Milan-Udinese, probabili formazioni e dove vederla

Archiviata la pausa per le Nazionali, la giornata numero 8 del campionato di Serie A,…

47 minuti fa