Il tecnico del Genoa Alberto Gilardino ha preso parte alla conferenza stampa pre-gara in vista dell’impegno di domani sera contro l’Udinese. Di seguito le sue parole.
Come è stata la settimana dopo l’ottima partita di Napoli?
“
Ottime indicazioni nell’ultima gara contro il Napoli dove abbiamo avuto un ottimo atteggiamento mentale, tattico e tecnico. Da lì dobbiamo dare continuità e proseguire il lavoro, come fatto questa settimana, preparandoci ad un’altra sfida complicata che andiamo ad affrontare. L’Udinese è una squadra molto fisica che ha battuto Milan, Juventus e Bologna. E’ una squadra che esprime grandissima compattezza. L’abbiamo preparata nel modo giusto come la squadra sa fare e come abbiamo fatto nelle gare precedenti. Dovremo affrontare l’Udinese con grande consapevolezza sapendo che ci saranno momenti in cui dobbiamo saper soffrire e momenti in cui avremo palla noi e dovremo determinare senza snaturarci. Determinare con le individualità e con il talento ricercando i presupposti per poterli mettere in difficoltà”.
A centrocampo ci sarà una squadra simile a quella del “Maradona?
“In questi giorni, vedendo allenare i ragazzi, c’è voglia di mettermi in difficoltà. Per me diventa complicato fare le scelte iniziali ma è stimolante. C’è una concorrenza sana che fa alzare il livello degli allenamenti e da questo punto di vista ho realmente una squadra predisposta a questo tipo di situazione. Sto facendo delle valutazioni per quanto riguarda l’undici iniziale ma mi ha dato risposte buone chi ha iniziato a Napoli e chi entrerà domani dovrà fare la differenza”.
Come sta Retegui?
“Alla ripresa ha fatto giornata di valutazione poi si è allenato”.
Quanto non deve far ingannare la classifica dell’Udinese?
“I loro valori non rispecchiano la classifica attuale. Si sono imbattuti in una stagione un po’ particolare però nelle ultime partite stanno rialzando la testa. Ma perché è nella composizione della squadra”.
Aggiornato al 23/02/2024 14:37
Dell'Inter è stato il proprietario dal 2013 al 2018: Erick Thohir è tornato sul suo…
Genoa, ecco Patrick Vieira. Sul sito del club è arrivato il comunicato ufficiale dell'arrivo dell'allenatore…
Con la trattativa per il rinnovo di Kvaratskhelia che non si sblocca, il Napoli sta…
Il Torino per il mercato di gennaio è in cerca di almeno un attaccante che…
In un'intervista rilasciata al Corriere dello Sport, Gianfranco Zola ha toccato diversi argomenti, partendo da…
La Juventus deve sistemare il reparto offensivo: Milik sembra sparito dai radar, mentre Vlahovic è…