Il tecnico del Genoa Alberto Gilardino ha preso parte alla conferenza stampa di vigilia in vista del match contro la Salernitana. Di seguito le sue parole.
“Mateo sta bene, si è allenato e sarà della partita come Strootman. Saranno fuori solo Jagiello e Junior Messias. Titolarità Reregui? Sono valutazioni che verranno fatte nelle ultime 24 ore di tempo. Sono valutazioni in corso con lui e con altri ragazzi.”
Avete incontrato tante squadre che sono nella parte alta della classifica.
“Sono contento del percorso fatto, per la risposta che hanno dato i ragazzi sotto il punto di vista tecnico. Chi è rimasto la scorsa stagione ha portato avanti la filosofia di squadra. Nella partita di domani ci aspetta una squadra che ha cambiato di poco la guida tecnica, e quando si cambia si hanno difficoltà. E’ una squadra con giocatori di esperienza come Candreva e Fazio e attaccanti che attaccano la profondità. Da parte nostra dobbiamo e abbiamo la necessità fin da subito creare i presupposti nella partita per andarci a prendere la partita con rispetto degli avversari.”
Sente ancora dolore o meno?
“Non gli ho chiesto più nulla. Lo vedo in campo, sta bene e si è allenato negli ultimi tre giorni. Andiamo oltre. L’importante che stia bene e che la squadra abbia fatto ottimi allenamenti.”
Aggiornato al 26/10/2023 15:34
Il difensore della Roma Evan Ndicka potrebbe lasciare i giallorossi al termine del campionato destinazione…
Al Merger & Acquisition Summit de Il Sole 24 Ore, il presidente dell'Inter Giuseppe Marotta…
La prossima giornata di Serie A sarà molto decisiva per la corsa Champions League. Tutte…
Il Manchester City perde Haaland per 5-7 settimane, annuncia Pep Guardiola. Lo stop potrebbe influire…
Novità in vista per lo stadio Ferraris di Genova, con Genoa e Sampdoria che hanno…
Con una lotta Scudetto ancora da decidere, il Napoli comincia già a guardarsi intorno per…