In attesa delle ufficialità, che a questo punto sono solo delle formalità, Gilardino saluta Gudmundsson e accoglie il nuovo arrivato al Genoa: Andrea Pinamonti.
Uno a Genova, l’altro a Firenze, accomunati da un cambio di maglia imminente. Stiamo parlando di Andrea Pinamonti e di Albert Gudmundsson, che quest’oggi stanno formalizzando il loro passaggio, rispettivamente, a Genoa e Fiorentina.
L’addio era nell’aria e si vociferava che la lontananza dai campi dell’islandese fosse dovuta proprio alle vicende di mercato.
Alberto Gilardino, però, nella conferenza stampa che precede l’esordio nella prima di campionato, ci tiene a precisare che: “Albert nell’ultimo periodo era in riabilitazione per un problema all’adduttore, non si è inventato nulla
“, mettendo a tacere ogni male lingua.Il tecnico rossoblù ha poi proseguito:
“Lo ringrazio per ciò che ha dato a noi e anche tutti noi gli abbiamo dato tanto, il popolo genoano, io, lo staff e soprattutto i compagni. Se giocatori così riescono a rendere come lui ha reso al Genoa, il merito è di tutti.”
D’altronde anche lo stesso Gilardino è stato fondamentale nell’esplosione del nazionale islandese, che, con lui alla guida, ha vissuto le migliori stagioni: soprattutto a livello di numeri.
“Albert è il passato, il presente è il Genoa e mantenere il nostro DNA di squadra, come sempre da quando sono qua. I singoli fanno la differenza, ma la squadra e il gruppo sono più importanti.”
“Felice che sia arrivato, dopo Retegui ci serviva un giocatore con queste caratteristiche che si abbinasse bene con Ekuban, Messias, e Vitinha. Abbiamo individuato Andrea perché ha doti diverse.”
“Non credo sia pronto per domani, ma con la società valuteremo nelle prossime ore se ci sia la possibilità. Se fosse possibile, per noi sarebbe una cosa positiva per noi.”
Aggiornato al 16/08/2024 17:40
Opta ha diramato la lista delle migliori squadre al mondo. Bene la Serie A, che…
Quest'anno l'Arsenal sta rendendo al di sotto delle aspettative e Arteta chiede rinforzi a gennaio.…
Milan, il dubbio che avevamo espresso questa mattina era del tutto legittimo, Fonseca infatti spiega…
Juventus, nonostante una sesta posizione al di sotto delle aspettative, i bianconeri restano vicinissimi alla…
Slovan Bratislava-Milan 2-3, una vittoria sofferta per i rossoneri che dimostrano enormi difficoltà anche contro…
Nel giugno 2023 la Fiorentina ha deciso di investire 12,60 milioni più bonus per accaparrarsi…