Il Genoa esce sconfitto nella sfida del sabato sera per il 28esimo turno di Serie A. Il Monza espugna il Ferraris per 3-2.
C’è delusione in casa rossoblu, dopo essere riuscito a recuperare il doppio svantaggio subìto nel primo tempo, Gilardino sperava di portare a casa tre punti, che potevano chiudere in anticipo qualsiasi discorso salvezza, invece a dieci minuti dalla fine Maldini ha regalato il gol decisivo ai brianzoli.
Queste le parole del tecnico genoano a DAZN nel dopo gara: “C’è incazzatura, rabbia da parte mia e da parte della squadra. Si rosica perché giochi bene come a Milano e non prendi punti.
Oggi abbiamo sbagliato l’approccio, abbiamo concesso gol facilmente. Poi nella ripresa siamo entrati con un altro piglio, con la consapevolezza e la voglia di andarla a riprendere.
Dobbiamo capire i tempi della partita, abbiamo speso davvero tanto per riprenderla. La filosofia che cerco di esprimere io è che anche sul 2-2 abbiamo avuto voglia di andarla a vincere e l’abbiamo persa, su questo dobbiamo crescere e maturare.
Nel primo tempo dovevamo fare di più però c’è la consapevolezza di un secondo tempo straordinario. Non è un aspetto fisico, forse più un aspetto mentale perché andare sotto di due gol non è facile. Giravamo palla troppo lenti e abbiamo fatto fatica.
Nella ripresa c’è tanta roba positiva. Bene come atteggiamento, come duelli uno contro uno, come attacchi alla porta e come occasioni. Sul terzo gol c’è da limare così come negli altri gol presi.
Ora dobbiamo tenere la testa bassa e pedalare perché dietro corrono. Dobbiamo fare punti, la quota salvezza si è alzata. Dobbiamo correre e andare forte”.
Aggiornato al 10/03/2024 8:06
Roméo Lavia salterà la partita del Chelsea contro il Fulham, come confermato da Enzo Maresca.…
L'ultima indiscrezione che giunge dall'America suggerisce uno scenario incredibile: Neymar e la Msn potrebbero finalmente…
Spalletti in visita all'ospedale pediatrico Meyer di Firenze. Con un dono speciale per i piccoli…
Il calciomercato di gennaio 2025 si avvicina e le principali squadre della Serie A sono…
La squadra portoghese del Braga, per ringraziare dell'apporto dato da suoi tifosi, fa un regalo:…
Oscar, ex giocatore del Chelsea, si unisce al São Paulo: un ritorno in patria che…