Genoa, il diario dei ricordi... Gentiletti

DiRedazione·Pubblicato
Genoa, il diario dei ricordi... Gentiletti
Condividi:
Il difensore argentino Santiago Gentiletti ha militato in passato nel Genoa e, di quell'esperienza, conserva un ricordo piacevole. 

Genoa, Santiago il riconoscente  

Genoa
Santiago Gentiletti
Nella sua biografia calcistica ricorrono due tappe italiane. La prima con la Lazio tra 2014 e 2016 con trentatrè presenze e una rete. La seconda con il Genoa dove ha invece collezionato tra 2016 e 2018 diciannove partite. Santiago Gentiletti, all'ombra della Lanterna, ci è stato benone e conserva ottimi cammei di ricordi. Il suo amarcord scorre su un video social ripreso da Pianeta Genoa. "Il Genoa - dice- è stato il mio ultimo club italiano, sono stato bene, eravamo molti argentini e ogni mercoledì ci ritrovaramo a cenare assieme ai ragazzi italiani". Non solo intesa in campo, quindi, ma anche al di fuori. E spunta con un altro argentino, Nicolas Spolli detto il Flaco (28 presenze in rossoblù tra 2017 e 2019) , un divertente "caso asado", uno dei piatti tipici della terra delle Pampas. Rilievo di Spolli: "di mate sì, ma di asado non ne hai mai pagato uno". Controcanto di Gentiletti: "ho persone che possono testimoniare, gli asado a casa mia e te ci portavi a mangiare persino il cane".   Siparietti che fanno capire come albergasse uno spirito di goliardia in grado soltanto di fare bene a un calcio avvezzo spesso a nutrirsi di troppa, austera serietà e troppo paludato.  "Al Genoa - prosegue Gentiletti - ho avuto alcuni tra i migliori tecnici della carriera, Ivan Juric, Andrea Mandorlini e Davide Ballardini, è incredibile quanto abbia imparato, dalla strategia a come portare l'avversario da un lato per attaccarlo sull'altro". Esperienze che ha messo in valigia e si è poi portato nei suoi successivi trascorsi con Albacete e Newell's old boys prima di appendere le scarpette al chiodo.
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Milan, Christian Comotto piace a tre club di Serie A: perché può partire a gennaio
Calciomercato

Milan, Christian Comotto piace a tre club di Serie A: perché può partire a gennaio

Parma, Genoa e Monza seguono il centrocampista classe 2008. L'esperienza in Serie B e la duttilità attirano l'interesse, mentre la concorrenza in rossonero apre alla soluzione del prestito.

15/10/2026, 10:00
Milan e Inter, derby per Wesley: la Roma lo valuta 60 milioni di euro
Calciomercato

Milan e Inter, derby per Wesley: la Roma lo valuta 60 milioni di euro

Rossoneri e nerazzurri seguono l'esterno brasiliano: Amorim cerca ricambi sulle fasce, Chivu un'opzione in più dopo l'addio di Dumfries.

23/10/2026, 16:27
Juventus, tegola Spalletti: lesione per Celik e Gonzalez
Notizie

Juventus, tegola Spalletti: lesione per Celik e Gonzalez

L'amaro strascico della notte di UEFA Europa League contro il Rennes presenta un conto salato all'infermeria della Juventus. Il tecnico bianconero Luciano Spalletti dovrà fare a meno per le prossime uscite di campionato di due pedine preziose nello scacchiere tattico. Zeki Celik e Nico Gonzalez. Sottoposti nella mattinata odierna ad accertamenti diagnostici presso la clinica di riferimento del club a Torino, per entrambi i calciatori sono state evidenziate lesioni muscolari di basso grado che imporranno qualche settimana di stop forzato.

23/10/2026, 16:01
Juventus-Rennes, la sfida dei vivai: i bretoni ne formano 28, i bianconeri 17
Notizie

Juventus-Rennes, la sfida dei vivai: i bretoni ne formano 28, i bianconeri 17

Alla vigilia dell'Europa League il ranking CIES dei vivai premia il Rennes, quarto in Europa, mentre la Juventus divide il primato italiano con l'Inter.

21/10/2026, 17:05
Juventus, Spalletti sulle voci d'esonero: "Resto lucido"
Notizie

Juventus, Spalletti sulle voci d'esonero: "Resto lucido"

Juventus, ecco Spalletti alla vigilia dell'importante appuntamento europeo. Intervenuto ai microfoni di Sky Sport per presentare la sfida contro i francesi del Rennes, l'allenatore bianconero ha affrontato con la consueta schiettezza e un pizzico di ironia le recenti indiscrezioni giornalistiche inerenti a un suo ipotetico avvicendamento in panchina. Tra analisi tattiche, il punto sul turnover e il chiarimento con Bremer, il tecnico toscano ha tracciato la rotta per superare il momento di appannamento.

21/10/2026, 16:10
Bayern Monaco, prudenza su Musiala: quando rientra
Notizie

Bayern Monaco, prudenza su Musiala: quando rientra

Bayern Monaco, prudenza su Musiala. Nonostante l'imminenza di appuntamenti di capitale importanza tra palcoscenico nazionale ed europeo, il club bavarese ha deciso di preservare Jamal Musiala. Secondo quanto appreso e riferito da Sky Sport DE, il talento classe 2003 non prenderà parte né alla prestigiosa trasferta di UEFA Champions League di mercoledì contro l'Arsenal né al successivo impegno di Bundesliga nel weekend contro il Friburgo.

20/10/2026, 12:30