Da giovedì 7 settembre il Genoa sarà protagonista di una mostra a cura di Marco Lodola. Verrà raccontata la storia del più vecchio club italiano.
L’appuntamento partirà il 7 settembre e si concluderà il primo ottobre. Ed è di quelli che un tifoso doc del Genoa del presidente Alberto Zangrillo non può lasciarsi sfuggire. Allo spazio 46 rosso del palazzo Ducale di Genova è in programma la mostra di Marco Lodola, pittore le cui opere sono esposte in vari spazi museali, dal titolo “Il rosso e il blu, Genoa 130 anni”.
“Marco Lodola – spiega Pianeta Genoa 1893 nel presentare l’iniziativa – presenta opere appositamente realizzate per l’occasione ed esibisce ora il significato più alto da legarsi a tale, magica ricorrenza”.
La ricorrenza di una biografia calcistica di pregio fatta di nove scudetti, una Coppa Italia, una Coppa anglo-italiana, due delle Alpi e una dell’Amicizia.Lodola, specifica sempre il sito che segue le gesta dei rossoblù, “distribuisce scene che ci appartengono come un festoso passo di danza che trasmette la gioia di una vittoria (quella nella tana della Lazio, ndr) o lenisce la tristezza in un tango (per gli stop con Fiorentina e Torino, ndr)”.
Insomma, un appuntamento che consentirà di riportare l’orologio all’epoca aurea del Genoa e di ripercorrerne la sempre affascinante storia tra vette conquistate e cadute da cui però si è sempre, fieramante rialzato.
Aggiornato al 04/09/2023 19:56
Raffaele Palladino ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Fiorentina-Pafos. Ha fatto chiarezza sugli…
Con la vittoria sul Lipsia, l'Inter ha raggiunto quota 13 punti e vede gli ottavi.…
Lazio-Ludogorets, match valido per la quinta giornata di Europa League 2024-25, si giocherà giovedì 28…
L'amministratore delegato dell'Atalanta, Luca Percassi, è intervenuto in collegamento nel corso della sesta edizione dello…
Domani sera, tra gli altri match di Europa League, sarà in programma anche quello tra…
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, diversi club di Serie A eD esteri avrebbero messo…