I TIFOSI DEL GENOA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Genoa, indagine in corso sulla cessione del club, Al centro della questione ci sarebbero il ruolo di A-Cap e l’aumento di capitale.
La situazione societaria del Genoa continua a essere al centro dell’attenzione, con nuovi sviluppi che potrebbero avere ripercussioni sul futuro del club. La Procura di Genova ha avviato formalmente un’indagine sul passaggio di proprietà avvenuto tra A-Cap, subentrato a sua volta a 777 Partners in quanto principale creditore, e Dan Sucu, imprenditore rumeno che ha rilevato la società a fronte di un aumento di capitale da 40 milioni di euro.
Secondo quanto riportato da Il Secolo XIX, l’indagine è scaturita da un esposto presentato proprio da A-Cap, che rivendica un “diritto di opzione” e una “prerogativa di controllo” legati ai crediti vantati nei confronti di 777 Partners. Il fondo si considera danneggiato dai successivi sviluppi che hanno portato all’ingresso di Sucu nella proprietà del club.
LA FORMAZIONE DEL GENOA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
L’inchiesta è stata affidata al procuratore Alberto Landolfi. Al momento, però, non risultano né contestazioni specifiche né iscrizioni al registro degli indagati. Si tratta dunque di una fase esplorativa, volta a chiarire eventuali irregolarità nelle operazioni di cessione e a verificare la legittimità delle procedure adottate.
Nell’ambito dell’indagine, nella giornata di giovedì 27 marzo, sono stati ascoltati Alberto Zangrillo, ex presidente del Genoa e attuale membro del consiglio d’amministrazione, e Andrea D’Angelo, piccolo azionista del club. Quest’ultimo aveva votato contro l’aumento di capitale. Entrambi non risultano indagati e sono stati sentiti come “persone informate dei fatti”. Durante l’audizione hanno ripercorso nel dettaglio le fasi del passaggio di proprietà a Sucu, fornendo alla Procura elementi utili per ricostruire l’iter della cessione.
Aggiornato al 29/03/2025 12:17
Il tecnico del Milan, Sergio Conceicao, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del primo…
Il Milan di Sergio Conceição si prepara al derby di Coppa Italia con qualche novità…
L'Hellas Verona strappa un altro punto importante in ottica salvezza. Contro il Parma uno 0-0…
João Félix e il Milan si separeranno a fine stagione: il portoghese tornerà al Chelsea…
La stagione strepitosa di Kean ha attirato l'attenzione di diverse squadre dall'estero. Ma c'è una…
Il calciatore della Juventus Khephren Thuram ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni de La Stampa …