Serie A
Genoa, infortunio Malinovskyi: si opera domani

È uscito il comunicato ufficiale del Genoa sul brutto infortunio subito da Malinovskyi. Per lui frattura del perone e lussazione articolare della gamba destra.
È da poco uscito il comunicato del Genoa sul terribile infortunio subito da Ruslav Malinovskyi. Gli esami hanno messo alla luce una frattura del perone e una lussazione articolare della gamba destra.
Malinovskyi, il comunicato del Genoa
Il giocatore ucraino si opererà nella giornata di domani. L’intervento è piuttosto delicato, vista la completa torsione della caviglia. Un infortunio shock, che speriamo non possa influenzare la carriera del giocatore.
Si aspettano novità da parte del Genoa sull’operazione di domani, nel frattempo facciamo un grande in bocca al lupo al calciatore.
Serie A
Monza-Como, le probabili formazioni e dove vederla

Alle ore 15 di sabato e’ in programma la sfida tra Monza e Como. Lo scenario e’ quello dello U-Power Stadium.
Il derby lombardo, in quel di Monza, sarà sentito da una sola parte, quella blu del Como.
Per i lariani, infatti, vincere in terra biancorossa significherebbe dare un colpo quasi definitivo alle rivali per la salvezza.
Nulla da chiedere, invece, per i padroni di casa, di fatto condannati alla serie B e lontani ben 10 punti dall’ultimo posto utile per tenersi la massima serie.
Qui Monza
Nesta punta sull’orgoglio dei suoi, chiamati a un colpo casalingo contro il Como.
Vincere non cambierebbe comunque il destino dei biancorossi, ma consentirebbe di tornare ai tre punti.
Per provare a stoppare i sogni di gloria, si punterà sul 3-5-2, con in avanti Dany Mota e l’estro di Keita Balde.
Tra i pali Turati sarà confermato, con Pereira, Izzo e D’Ambrosio a comporre la cerniera arretrata.
In mezzo al campo, con Birindelli e Kyriakopoulos, ecco la cortina nevralgica formata da Castrovilli, Bianco e Akpa Akpro.
Qui Como
Cesc Fabregas ritrova Nico Paz dopo il turno di squalifica e rilancia le qualità dello spagnolo, destinato a partire dal 1′.
L’ex Real Madrid affiancherà, in avanti, Diao e Strefezza.
Pochi dubbi anche a centrocampo, con Sergi Roberto pronto a prendersi la titolarità, e con lui Da Cunha e Caqueret.
Probabili formazioni
Monza (3-5-2): Turati; Pereira, Izzo, D’Ambrosio; Birindelli, Castrovilli, Bianco, Akpa Akpro, Kyriakopoulos; Keita, Mota. Allenatore: Alessandro Nesta
Como (4-3-3): Butez; Smolcic, Goldaniga, Kempf, Moreno; Da Cunha, Sergi Roberto, Caqueret; Strefezza, Diao, Nico Paz. Allenatore: Cesc Fabregas
Dove vederla
Il derby lombardo tra Monza e Como, in programma per domani alle ore 15, sarà visibile su:
- Dazn
- Canale 214 di Sky per gli abbonati a “Zona Dazn“
Serie A
Ranieri-Tudor: Roma-Juventus di un girone fa

Roma-Juventus torna nuovamente allo Stadio Olimpico dopo la partita di andata che si è conclusa con un pareggio. Entrambe sono guidate da nuovi allenatori
217 giorni dopo la sfida di andata terminata 0-0, Roma e Juventus tornano a sfidarsi allo Stadio Olimpico. Le ambizioni dei due club restano immutate: la vittoria è fondamentale per entrambe le squadre, che non vogliono far sfuggire il treno per la Champions League. Chi riuscirà ad avere la meglio potrebbe escludere l’altra dalla competizione.
Dalla sfida di andata sono cambiate molte cose, a partire dai nuovi volti sulle rispettive panchine. Claudio Ranieri ha infatti preso il posto di De Rossi alla guida della Roma, mentre Igor Tudor ha sostituito Thiago Motta alla Juventus.
L’attuale momento delle due squadre è anche molto diverso rispetto alla partita di settembre. Dopo la recente sosta per le Nazionali, la Roma punta al 10° risultato utile consecutivo in Serie A, mentre la Juventus vuole confermare l’ottimo rendimento visto dopo il cambio di allenatore.

DANIELE DE ROSSI PENSIEROSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Da De Rossi-Thiago Motta a Ranieri-Tudor
Il pareggio 0-0 della partita di andata del 1 settembre 2024 ha visto la Juventus sotto la direzione di Thiago Motta. Ora, con Tudor alla guida, la squadra bianconera è pronta a sfidare una Roma guidata da Ranieri. Entrambi gli allenatori dovranno fare a meno di giocatori chiave a causa di infortuni, come Paulo Dybala per la Roma e Federico Gatti per la Juventus.
La Juventus riparte da Vlahovic, la Roma da Ranieri: Roma-Juventus
Igor Tudor deve ancora decidere se schierare Koopmeiners, Vlahovic e Kolo Muani, mentre la difesa della Juventus è alle prese con un’emergenza infortuni. Dall’altra parte, Claudio Ranieri ha le idee chiare: dopo aver risollevato la Roma, ora punta alla zona Champions.
La partita Roma-Juventus mette in palio ben più dei canonici tre punti. Le due squadre, distanziate da solo tre lunghezze, si giocano un posto in classifica.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: Gianluca Di Marzio
Serie A
Roma-Juventus in chiaro su DAZN: c’è l’annuncio ufficiale

Pochi minuti fa la piattaforma per lo streaming che possiede i diritti della Serie A ha annunciato che Roma-Juventus sarà visibile gratis per tutti.
Dopo Milan-Napoli e Atalanta-Inter anche la sfida dell’Olimpico sarà trasmessa gratis in chiaro per tutti coloro che possiedono anche solo un account DAZN.
Roma-Juventus in chiaro, c’è l’annuncio dei club
Questo il comunicato della società giallorossa:
Il supporto incrollabile dei nostri tifosi, sia dall’Olimpico sia da casa, è da sempre il cuore pulsante del nostro Club.
Forza Roma!

L’URLO DI IGOR TUDOR E CLAUDIO RANIERI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
-
Serie A6 giorni fa
Milan, incontro Paratici-Furlani: Telelombardia lancia l’indiscrezione
-
Notizie6 giorni fa
Milan nel mercato una rivoluzione italiana
-
Serie A6 giorni fa
Juventus-Genoa 1-0, le pagelle: tabellino, cronaca e voti
-
Notizie4 giorni fa
Milan, accordo vicinissimo: a un passo da Paratici
-
Calciomercato2 giorni fa
Hellas Verona, occhi sul Re(gista) della B: regalo da Presidio?
-
Notizie2 giorni fa
Antonio Conte, dalle liti con De Laurentiis agli eventuali punti di penalizzazione: potrebbe lasciare il Napoli
-
Serie A6 giorni fa
Serie A: qual è il centrocampista migliore di ogni squadra?
-
Notizie2 giorni fa
Milan, Paratici scalza Moncada e propone uno dei suoi uomini