Genoa-Inter apre la Serie A 2024-2025 al Ferraris di Genova. L’Inter, campione d’Italia, sfida il Genoa di Alberto Gilardino.
Il Genoa poteva tranquillamente venire annoverato fra le sorprese della scorsa stagione, ma buona parte di quella magia è già svanita nel nulla. L’infortunio di Scamacca ha portato al blitz inaspettato dell’Atalanta per Retegui e l’inserimento repentino della Juventus su Nico Gonzalez a quello della Fiorentina per Gudmundsson.
Il Grifone ha perso la sua coppia d’attacco in poche settimane, per la rabbia dei tifosi e le perplessità del suo allenatore: convinto a rimanere con ben altre promesse. Se la cessione dell’italo-argentino poteva essere in qualche modo prevedibile, dato che il riscatto di Vitinha in estate da Marsiglia, quella dell’islandese sembrava poter essere scongiurata proprio grazie alla partenza dell’ex-giocatore del Boca Juniors.
Oltre al suo tandem offensivo, i gialloblù hanno perso anche il proprio portiere. Josep Martinez, passato proprio all’Inter in questa sessione di mercato. Nerazzurri che sono praticamente la stessa squadra dell’anno scorso, con tre puntelli non da poco come Zielinski, Taremi e lo stesso portiere spagnolo: ex della partita.
La squadra di Simone Inzaghi
sembra essere ancora quella da battere. Non solo perché si è dimostrata la squadra (per distacco) più forte d’Italia nella scorsa stagione, ma anche perché è quella che ha cambiato meno. Le squadre accreditate per contenderle lo scettro (dal Milan alla Juventus, passando per il Napoli) hanno tutte lasciato per strada qualcosa fra una stagione e l’altra. Sono portatrici di novità intriganti, ma anche di incognite.Genoa-Inter sarà uno stress test importante per i campioni in carica, che si troveranno al cospetto di una squadra arcigna e di un pubblico caldissimo ma anche con una grande possibilità fra le mani. Del resto il Ferraris sarà un campo ostico per tutti, ma non a tutti capiterà di recarvisi con un Genoa in versione cantiere aperto. Per i nerazzurri, quindi, la possibilità di assestare subito un colpo al campionato, prendendo punti dove la concorrenza potrebbe lasciarne.
GENOA (3-5-2): Gollini; Vogliacco, Bani, De Winter; Zanoli, Malinovskyi, Badelj, Frendrup, Martin; Messias, Vitinha. All. Gilardino
INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro Martinez. All. Inzaghi
Julien Stéphan, allenatore del Rennes, è a rischio esonero dopo il pesante ko per 4-0…
L'Atalanta trionfa al Maradona contro il Napoli e vola a meno tre dalla squadra di…
Sporting Lisbona-Manchester City è uno dei match validi per la quarta giornata di Champions League,…
San Siro, il Sindaco Sala sollecita Inter e Milan. Il costo dello stadio e delle…
L'allenatore del Bologna Vincenzo Italiano ha rilasciato delle dichiarazioni in conferenza stampa in vista del…
La Juventus, tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, ha comunicato la lista dei…