I nostri Social

Serie A

Genoa-Inter: le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Genoa-Inter è il match della 27°giornata, in programma venerdì 25 febbraio alle ore 21:00.

Il match tra Genoa e Inter ha una reciproca importanza per ambo le squadre. Gli uomini di Inzaghi devono rialzare la testa da un periodo non positivo, mentre i liguri devono cercare punti utili ai fini di lottare per la salvezza.

Qui Genoa

Il Genoa allenato da Alexander Blessin dovrà fare a meno di Piccoli, Bani, Criscito e Vanheusden. Il grifone dovrebbe presumibilmente scendere in campo con un 4-2-3-1.

In porta Sirigu, in difesa Hefti, Maksimovic, Vasquez e Cambiaso. Davanti al reparto difensivo Sturaro e Badelj, mentre per Rovella un ruolo da trequartista, affiancato da Ekuban e Gudmunsson, dietro l’unica punta Mattia Destro.

I rossoblù non vincono in Serie A dal molto lontano 18 settembre in casa del Cagliari. Negli ultimi 5 incontri di massima serie hanno ottenuto 4 pareggi e 1 sconfitta.

La situazione dei grifoni è disperata, ma non ancora compromessa in vista del match contro i nerazzurri.

Qui Inter

Simone Inzaghi dovrà nuovamente rinunciare a Correa fermo ai box. Convocato per la prima volta in stagione Robin Gosens, con il tedesco ex Atalanta che potrebbe disputare uno scampolo di partita.

L’Inter dovrebbe tornare in campo quasi con la sua formazione tipo (3-5-2) con Handanovic tra i pali e il terzetto formato da Skriniar, De Vrij e Bastoni. A centrocampo il quintetto con Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu e Perisic, dietro al tandem di attacco con Sanchez e Dzeko.

I nerazzurri non vincono in Serie A da oltre un mese, con l’ultimo successo in casa contro il Venezia. Molti scontri diretti sono stati già disputati dai meneghini, adesso il calendario vedrà per alcuni match squadre attualmente in zone medio basse della classifica.

Gli uomini di Simone Inzaghi, per mantenere la lotta scudetto, non possono più sbagliare colpi.

Genoa-Inter: le probabili formazioni

GENOA (4-2-3-1): Sirigu, Hefti, Maksimovic, Vasquez, Cambiaso, Sturaro, Badelj, Ekuban, Rovella, Gudmunsson, Destro. Allenatore: Alexander Blessin.

INTER (3-5-2): Handanovic, Skriniar, De Vrij, Bastoni, Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic, Dzeko, Sanchez. Allenatore: Simone Inzaghi.

L’arbitro che dirigerà questa sfida è Daniele Chiffi della Sezione AIA di Padova. Sarà coadiuvato dagli assistenti Prenna e Vecchi e dal quarto uomo Colombo. Alle postazioni VAR e AVAR Mazzoleni e Tolfo.

Genoa-Inter: dove vederla

Il match tra i liguri e i lombardi sarà trasmesso in streaming da DAZN e su satellite e dispositivi mobili su Sky Sport e Now TV. Da non perdere gli speciali con cronaca de La Serie A nel pallone dedicati alle partite.

 

 

Nato nel 1989 a Viareggio (LU). Appassionato di calcio fin dall'età di 8 anni, ha iniziato la propria attività nel mondo dell'informazione sportiva con la pagina di Facebook Guerin Sportivo Pagina Fan. Ha collaborato con altre realtà locali e nazionali dell'informazione. Tesserato AIA della Sezione di Viareggio, dove ha ricoperto l'incarico di revisore dei conti e addetto stampa.

Serie A

Milan, Reijnders: “Qui mi sento a casa, orgoglioso della mia famiglia”

Pubblicato

il

Milan

Il centrocampista olandese Tijani Reijnders ammette che nel Milan si sente a casa e rimane molto legato ai suoi familiari, che lo rendono orgoglioso.

Tijani Reijnders ha messo a segno il gol vittoria con cui il Milan ha sbancato il Bentegodi nell’ultimo turno di campionato. Il centrocampista olandese è forse il più positivo dei rossoneri dopo i primi mesi di stagione. Quella di Verona è la quarta rete realizzata in campionato, alla quale si aggiungono i 3 gol in Champions League e la marcatura in Coppa Italia contro il Sassuolo.

Dalla vita nel Milan al legame con la famiglia: Reijnders si racconta

Nell’intervista rilasciata a Milan TV, Reijnders ha raccontato i suoi lati più profondi: “Vita a Milano? Mi sento davvero a casa. Quando siamo in Olanda e dico a mia moglie Marina di tornare a casa, intendo qui a Milano. Mi trovo molto bene. Amici e famiglia possono venire a trovarci senza metterci tanto perché il volo dura un’ora e mezza. Si sta bene in Italia, soprattutto per il cibo. Se vado in centro è ovvio che ci sono i tifosi che chiedono foto, ma non è proprio una cosa fuori di testa“.

Milan

ESULTANZA MILAN ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Sulla famiglia
Mia madre è indonesiana e mio padre olandese. Io, mio fratello e mia sorella siamo un mix. Mio figlio Xavién è un mix pazzesco perché mia moglie viene dall’Iraq. Da bambino, avevo influenze indonesiane ed olandesi e ciò mi ha fatto diventare la persona che sono oggi. Della cultura olandese ho preso lo stare coi piedi per terra, dal lato indonesiano l’essere molto fieri di quel che si fa e si realizza. Sono orgoglioso della mia famiglia e di come stia andando la mia carriera. Penso sempre di voler essere me stesso, in ogni occasione. Questo aspetto sull’umiltà lo vogliamo insegnare anche a nostro figlio”.

Sulla questione monetaria
Quando firmai il primo contratto con l’Az, i miei mi dissero che se avessi voluto, avrei potuto spendere tutti i soldi. I soldi rendono la vita più facile, ma alla fine la cosa più importante è essere in salute ed aiutare gli altri. Per questo ho voluto mio padre come agente nel calcio perché mi fido di lui per gestire soldi ed affari“.

Il primo lavoro in un supermercato
Mi ha fatto bene, lavoravo con due dei miei migliori amici e ci siamo divertiti molto. Ma era bello vedere la vita con un lavoro normale. Mi ha fatto pensare diversamente ai soldi ed alla mia bellissima vita di adesso“.

Le differenze tra Olanda e Italia
In Olanda si va a cena fuori alle 18 o alle 18:30. Qui, a quell’ora, i ristoranti sono chiusi e quelli dove vogliamo andare a mangiare aprono dopo le 19. Per noi con nostro figlio è già tardi. In Olanda tagliamo la pasta, una volta a Milanello misi il pollo nella pasta e Florenzi mi disse che non è normale questa cosa. Mi piace guidare, a volte guido con altre 4 o 5 auto parallelamente e mi sembra di stare in Mario Kart“.

Sul figlio Xavièn
Da quando è arrivato, la mia vita è cambiata tanto. Prima tornavo a casa e, dopo una partita persa, pensavo a quello. Adesso torno e dimentico tante cose perché vedo lui, che è la cosa più importante del mondo. Se dovesse giocare a calcio, vorrei essere suo allenatore. Qualsiasi cosa vorrà fare, la cosa più importante è che si diverta. Voglio che lui abbia tutto quello di cui ha bisogno, se lui sta male vorrei star male io al suo posto. Per me quel che conta è che lui sia sano e felice“.

La collezione delle maglie di gioco
Ne ho tante. Ho la maglia del mio migliore amico, Ehizibue dell’Udinese. Siamo della stessa città, abbiamo giocato insieme ed è stato il mio testimone di nozze. Ho le maglie dei 3 olandesi del Liverpool (van Dijk, Gakpo e Gravenberch), di Kimmich della Germania, Krunic della Bosnia, Frimpong. Spesso scambio la maglia con giocatori che conosco. Ho quella di mio fratello che milita nel PEC Zwolle, con lui condividiamo tutto e ci sentiamo sempre. Ora gioca per l’Indonesia e sono orgoglioso di lui. Abbiamo sempre giocato a calcio fin da piccoli“.

Milan, Giroud

Poi la maglia di Theo Hernandez della Francia, ho i guanti di Maignan, la maglia di Mbappé del PSG. Quella fu una partita pazzesca per l’ambiente che c’era a San Siro e per come abbiamo vinto. La maglia di Giroud è speciale perché da quando sono al Milan lui mi ha fatto sentire il benvenuto. Mi ha aiutato dandomi consigli su dove vivere a Milano. Un’altra me l’ha data Chukwueze, purtroppo non ci siamo affrontati con le Nazionali. Quando è arrivato al Milan, mio fratello mi ha detto che è un po’ pazzerello per i capelli che ha“.

 

Continua a leggere

Serie A

Monza, l’era Bocchetti parte con l’infermeria piena: tutti gli infortunati

Pubblicato

il

Monza, è iniziato ufficialmente il post Alessandro Nesta. Il nuovo tecnico Salvatore Bocchetti sarà chiamato a rincorrere una complicata salvezza, ma dovrà fare i conti con i tanti infortuni.

Si va verso una conclusione di 2024 mesta per il Monza, con un ultimo posto in classifica a 10 punti che fa da contraltare alla seconda salvezza consecutiva conquistata pochi mesi fa.

Un ruolino di marcia non certo lusinghiero per i brianzoli, che speravano addirittura in un upgrade dopo il dodicesimo posto conquistato nella scorsa annata e l’undicesimo dell’annata d’esordio nella massima serie.

La realtà si è rivelata molto diversa, con il fallimento dell’esperimento Nesta, chiamato da Adriano Galliani a succedere a un allenatore che, all’ombra della Villa Reale, si è consacrato come uno dei migliori tecnici della serie A, ovvero Raffaele Palladino.

Roberto Gagliardini

Dopo la parentesi natalizia, a Monzello ci sarà Salvatore Bocchetti a guidare i biancorossi, chiamato a dare una scossa a un ambiente depresso e consapevole che la strada è in ripida salita.

Ad aggiungersi a tutto questo c’è anche un tema che ha fortemente condizionato il girone di andata: gli infortuni. Sono attualmente otto, infatti, gli elementi ad essere in infermeria.

Da Djuric a Pessina, passando Petagna, Gagliardini, Vignato, Valori, Caldirola e Cragno, il fattore medico è, e sarà, un fattore importante da considerare.

L’impossibilità di schierare la miglior formazione fino a questo punto ha determinato una zavorra, ma Bocchetti conta di invertire al più presto il trend anche in questo senso.

Continua a leggere

Serie A

Bologna, lettera di un tifoso a Babbo Natale: “Vorrei tornare in Europa”

Pubblicato

il

Bologna, Vincenzo Italiano

Il Bologna di Vincenzo Italiano si gode un Natale col sorriso grazie ad un grande periodo di forma e punta a rimanere in alto per il resto della stagione.

Forse è stato criticato troppo presto il lavoro di Vincenzo Italiano, un allenatore che in tutte le piazze in cui ha allenato ha sempre ottenuto degli ottimi risultati. Finito il periodo di ambientazione tra i colli bolognesi, il tecnico ha trovato la quadra e una connessione con l’ambiente rossoblù che lo ha portato in un’ottima posizione di classifica. Il Bologna attualmente si trova a 3 punti dalla Juventus, ma deve ancora recuperare la partita casalinga con il Milan.

Italiano ha trovato la quadra

Dopo un inizio non perfetto sulla panchina rossoblù, Italiano ha finalmente trovato i suoi 11 ideali e la squadra che mette in atto ciò che lui chiede. Nelle ultime 8 partite di campionato ha conquistato 6 vittorie 1 pareggio ed 1 sconfitta, compiendo una vera e propria rincorsa alle zone alte della classifica.

L’ex tecnico della viola ha trovato in alcuni giocatori arrivati in punta di piedi delle vere e proprie garanzie: è il caso di Tommaso Pobega, arrivato per allungare la rosa nel reparto di centrocampo ed è diventato un vero e proprio pilastro della squadra accanto a Remo Freuler. Un altro tassello fondamentale nello schieramento iniziale è Odgaard, che l’anno scorso era considerato come una discreta riserva, mentre quest’anno è messo al centro del progetto.

Infine, Italiano ha stabilito una gerarchia in attacco che vede prevalere il classe 2004 Castro, con un Dallinga che deve sudare per guadagnarsi il posto.

Bologna

Bologna, il sogno di tornare in Europa

Dopo la stagione miracolosa della scorso anno, sembrava quasi impossibile riproporre un’annata di quel livello, soprattutto dopo aver perso l’allenatore e degli elementi del calibro di Zirkzee e Calafiori. Il mercato estivo non è stato molto d’aiuto sotto questo punto di vista, ma Vincenzo Italiano si è rimboccato le maniche ed ha iniziato a lavorare con ciò che aveva a disposizione. Se inizialmente tornare in Europa poteva essere un sogno, adesso, visto l’andamento e la strada che sta prendendo questo Bologna, sembra essere un obiettivo realizzabile.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Sampdoria Sampdoria
Serie B8 mins fa

Sampdoria, Semplici “Affrontiamo un avversario che ha grande entusiasmo”

Visualizzazioni: 22 Il tecnico della Sampdoria Leonardo Semplici ha parlato alla vigilia della partita di domani contro la Carrarese. Un...

Milan Milan
Serie A27 mins fa

Milan, Reijnders: “Qui mi sento a casa, orgoglioso della mia famiglia”

Visualizzazioni: 55 Il centrocampista olandese Tijani Reijnders ammette che nel Milan si sente a casa e rimane molto legato ai...

Fiorentina Fiorentina
Calciomercato37 mins fa

Fiorentina, cessione eccellente in vista

Visualizzazioni: 95 La Fiorentina prepara il mercato di gennaio: rinforzi in arrivo, ma non solo. Dopo Biraghi, possibile un’altra cessione...

Shick Shick
Calciomercato47 mins fa

Juventus, Giuntoli torna alla carica per Aghehowa

Visualizzazioni: 71 La Juventus torna su Samu Aghehowa: il giovane talento del Porto è sempre più nel mirino per il...

Chelsea, Palmer Chelsea, Palmer
Premier League1 ora fa

Enzo Fernández: “Cole Palmer è eccezionale, umile e lavora sodo. È tra i migliori della Premier League insieme a Salah e Haaland”

Visualizzazioni: 42 Enzo Fernández elogia Cole Palmer: “È un giocatore incredibile”. Il giovane talento impressiona in Premier League. Il talento...

Genoa Genoa
Calciomercato1 ora fa

Genoa, una bandiera pronta a salutare: la possibile destinazione

Visualizzazioni: 354 Il Genoa nel prossimo mercato di gennaio potrebbe portare a termine alcune operazione: il nuovo proprietario Sucu si...

Serie B Serie B
Serie B2 ore fa

Spezia-Mantova, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 36 La Serie B sale in cattedra nel classico boxing day italiano e Spezia-Mantova promette spettacolo tra due squadre...

Serie A2 ore fa

Monza, l’era Bocchetti parte con l’infermeria piena: tutti gli infortunati

Visualizzazioni: 39 Monza, è iniziato ufficialmente il post Alessandro Nesta. Il nuovo tecnico Salvatore Bocchetti sarà chiamato a rincorrere una...

Calciomercato2 ore fa

Calciomercato Sampdoria, tre obiettivi per il mercato di gennaio: la lista di Accardi

Visualizzazioni: 41 Calciomercato Sampdoria, i blucerchiati puntano a una seconda parte di stagione decisamente migliore rispetto alla prima. Per farlo...

Milan Milan
Notizie2 ore fa

Scaroni: “Fonseca non rischia. Su Cardinale e l’Inter…”

Visualizzazioni: 60 Ecco le riflessioni di Paolo Scaroni, presidente del Milan, riportate dal Corriere della Sera. LEGA CALCIO “Credo, al...

Le Squadre

le più cliccate