Stasera a Marassi a sfidare il Genoa arriva l’Inter, potremmo definirila una sfida tra due squadre sull’orlo di una crisi di nervi. I rossoblu arrivano dalla sconfitta di Udine con annessi diverbi focosi nello spogliatoio tra un tempo e l’altro, con multe volate, i cui introiti sono andati in beneficenza all’ospedale Gaslini. Almeno un finale positivo in una vicenda poco edificante. I ragazzi di Spalletti, sconfitti a domicilio dalla Lazio, ancora in preda alla grottesca vicenda Icardi, che se “perdonato” dal mister, non tanto si può dire della Curva Nord che con il comunicato ha sancito per sempre il distacco con il puntero argentino.
Prandelli deve valutare le condizioni di Gunter e Dalmonte, mentre ci sarà Pezzella a completare la linea a quattro formata da Pereira, Romero e Zukanovic al posto di Criscito. A centrocampo Radovanovic sarà il perno centrale accanto a Rolon, con Lerager adattato a destra e Lazovic a sinistra. In attacco torna Sanabria accanto a Kouamé. Quindi per Sturaro è previsto un turno di stop a meno che non venga proposto come trequartista nel 4-4-1-1 dietro l’unica punta Kouamé.
Dopo la clamorosa giravolta di Spalletti nel giro di poche ore, si è passati dal ritenerlo inifluente ad essere pedina essenziale: Icardi
si prende la maglia da titolare dal primo minuto. Insieme a lui ci saranno Politano, Perisic e Nainggolan, che torna titolare dopo l’iniziale panchina nel posticipo di domenica sera. Vecino potrebbe sedere in panchina, sarà Gagliardini ad affiancare Brozovic. In difesa, infine, spazio a D’Ambrosio, Miranda, Skriniar e Dalbert. Keita sarà sicuramente una carta importante da giocare nel corso del secondo tempo.Genoa (4-4-2): Radu; Pereira, Romero, Zukanovic, Pezzella; Lerager, Rolon, Radovanovic, Lazovic; Kouamé, Sanabria. Allenatore, Prandelli.
Inter (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Miranda, Skriniar, Dalbert; Gagliardini, Brozovic; Politano, Nainggolan, Perisic; Icardi. Allenatore, Spalletti.
Le partite disputate a Genova tra queste due gloriose compagini sono state fino ad ora 51, con una sostanziale parità nei risultati: il Genoa ha vino 18 volte, l’Inter 14, 19 i pareggi. Settanta le reti realizzate dai rossoblu, sessantatre quelle dei nerazzurri. Il Genoa arriva da cinque vittorie consecutive contro i meneghini in casa, l’ultima vittoria dell’Inter a Marassi è del dicembre 2011, rete decisiva di Nagatomo.
La partita Genoa-Inter di stasera delle ore 21 del Luigi Ferraris sarà trasmessa in esclusiva da DAZN, quindi gli utenti abbonati potranno seguire la gara attaverso la app disponibile per i vari device.
La Juventus di Thiago Motta torna alla vittoria in Champions League grazie al 2-0 casalingo…
Lotito ha parlato di Lazio-Inter, in programma lunedì 16 dicembre, che è stata scelta da…
Pisa-Bari, match valido per la 17^ giornata di Serie B 2024/25, si giocherà allo stadio…
La Fiorentina è un uragano viola sul Lask: 7 reti agli austriaci e passaggio al…
La Serie A è giunta alla 16^ giornata: ecco l'elenco completo dei calciatori che salteranno…
Sono ore calde per il futuro di Alex Meret. Il numero 1 del Napoli è…