Serie A
Genoa-Juventus: le probabili formazioni e dove vederla
Sabato alle 18 al Marassi andrà in onda il match Genoa-Juventus. Dopo i disordini pubblici causati dal derby della lanterna, arriva un’altra sentita rivalità.
Il Genoa deve assolutamente riscattarsi dopo la sconfitta di Venezia, ma soprattutto dopo l’eliminazione nel derby di Coppa Italia contro la Sampdoria. Anche la Juventus arriva da un periodo non propriamente impeccabile: dopo 3 pareggi consecutivi per 0-0 in campionato, si cominciano a sentire i primi mugugni e sorgono i primi dubbi sul lavoro di Thiago Motta. A Genova in cerca dei 3 punti per risollevare la squadra e per zittire queste prime timide critiche che gli sono arrivate.
Qui Genoa
Gilardino in difesa si trova di fronte al solito ballottaggio: sono in 4 per 3 posti. Contro il Venezia è rimasto fuori Vogliacco, contro la Samp non ha giocato De Winter, contro la Juventus rimane viva la sfida, che al momento vede il belga favorito. Sulle fasce dovrebbe tornare titolare Zanoli al posto di Sabelli. Confermato il trio di centrocampo del derby: Thorsby-Badelj-Frendrup. In attacco, Vitinha dovrebbe affiancare il solito Pinamonti.
Qui Juventus
Come sempre Thiago Motta ci tiene sulle spine fino all’ultimo e ci mette davanti a tanti dubbi. In difesa rientra Gatti, con Kalulu che scivola sulla fascia e dall’altra parte il tecnico bianconero farà esordire il classe 2004 Rouhi. In mezzo al campo spazio alla coppia Fagioli – Mckennie. Davanti confermato lo stesso tridente alle spalle di Vlahovic, con Conceicao pronto a subentrare.

Genoa-Juventus, le probabili formazioni
Genoa (3-5-2): Gollini, De Winter, Bani, Vasquez, Zanoli, Thorsby, Badelj, Frendrup, Martin, Vitinha, Pinamonti. All. Gilardino
Juventus (4-2-3-1): Perin; Kalulu, Danilo, Bremer, Rouhi; Fagioli, McKennie; Yildiz, Koopmeiners, Nico; Vlahovic All. Thiago Motta
Genoa-Juventus, dove vederla
Genoa-Juventus sarà trasmessa su DAZN a partire dalle ore 17:15 di sabato 28 settembre.
Serie A
Atalanta-Inter gratis su DAZN: big match in chiaro per chiudere il 2025
Atalanta-Inter sarà trasmessa gratis su DAZN: domenica 28 dicembre il big match in chiaro chiuderà il 2025 delle due squadre nerazzurre.
Atalanta–Inter sarà visibile gratuitamente su DAZN. La sfida, in programma domenica 28 dicembre alle 20:45, rientra nell’accordo che prevede la trasmissione in chiaro di alcune gare di Serie A, accessibili anche agli utenti non abbonati. Non è la prima volta in stagione, con il precedente di Milan-Roma della 10° giornata.
L’Atalanta arriva all’appuntamento in grande fiducia, trascinata dalle recenti vittorie contro Genoa e Cagliari che hanno rilanciato entusiasmo e ambizioni in casa bergamasca. La squadra di Raffaele Palladino ha trovato continuità e identità, e il confronto con la capolista rappresenta un banco di prova importante per capire quanto possa spingersi in alto in questa stagione.
Di fronte ci sarà un’Inter chiamata a difendere il primato. I nerazzurri di Cristian Chivu, rientrati in Italia dopo la sconfitta ai rigori contro il Bologna in Supercoppa, stanno preparando una sfida che può pesare molto nella corsa scudetto. Milan e Napoli restano infatti in scia, pronti ad approfittare di qualsiasi passo falso.

December 16, 2023, Brazil. In this photo illustration, the DAZN logo is displayed on a smartphone screen
Atalanta-Inter, come vederla gratis su DAZN
Per seguire la partita senza sottoscrivere alcun piano basterà registrarsi sul sito ufficiale di DAZN, creando un account con indirizzo e-mail e password. Una volta effettuato l’accesso, sarà sufficiente selezionare l’evento dalla home tramite app o browser: la diretta partirà automaticamente, senza costi aggiuntivi.
Un’occasione imperdibile per assistere a un big match che si preannuncia spettacolare.
Serie A
Stadio Roma: atteso il progetto in Comune entro domani
Le prossime ore potrebbero essere decisive sul fronte del nuovo stadio della Roma a Pietralata: in Campidoglio è attesa la consegna della documentazione.
I tifosi della Roma potrebbero scartare un bel regalo di Natale. Stando a quanto riportato da Il Corriere dello Sport, a sugello delle parole nelle ultime ore dell’Assessore all’urbanistica Veloccia, le prossime ore potrebbero essere decisive per la consegna del progetto definitivo del nuovo stadio a Pietralata.

Rome, Italy 20.01.2024: Dan e Ryan Friedkin sitting in the stands watching the Italian Serie A TIM 2023-2024 football match AS Roma vs Hellas Verona at Olympic Stadium in Rome.
Stadio Roma: si attende il comunicato congiunto
Roma Capitale è in attesa della consegna da parte della società giallorossa della documentazione utile per la discussione in Aula sul pubblico interesse dell’opera. Anche lo stesso sindaco Gualtieri aveva più volte ribadito che l’ultimo mese dell’anno sarebbe stato quello decisivo. L’obiettivo, difficile ma non impossibile, è di inaugurare il nuovo impianto nell’anno del centenario della Roma.
Non è prevista, almeno per il momento, l’arrivo dei Friedkin in Italia: molto più probabile che nelle prossime ore, se tutto dovesse andare in porto, arrivi un comunicato congiunto tra il Comune capitolino ed il club giallorosso.
Serie A
ULTIM’ORA Milan-Como, non si giocherà a Perth: trattativa saltata
Nonostante l’annuncio di Ezio Simonelli, presidente della Lega Serie A, solo pochi giorni fa, Milan-Como, salvo sorprese, non si giocherà in Australia.
Ennesimo colpo di scena attorno a Milan–Como, una delle partite più chiacchierate degli ultimi mesi. Solo pochi giorni fa Ezio Simonelli, presidente della Lega Serie A, aveva annunciato pubblicamente che la sfida si sarebbe disputata a Perth l’8 febbraio, aprendo a uno scenario storico per il calcio italiano.

CESC FABREGAS ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Milan-Como, saltato l’accordo con l’AFC
Un annuncio che sapeva di ufficialità, ma che proprio in questi minuti è stato clamorosamente smentito. Secondo quanto riportato dal giornalista Luca Bianchin tramite il suo profilo X, infatti, la trattativa per portare Milan-Como in Australia sarebbe sostanzialmente saltata. Nonostante l’accettazione delle clausole richieste dalla federazione asiatica, l’accordo non sarebbe stato finalizzato, il che fa tramontare, almeno per ora, l’ipotesi Perth.
Aggiornamenti e comunicazioni ufficiali sono attesi a breve, ma al momento la sensazione è che Milan-Como si giocherà a San Siro, chiudendo una vicenda che ha fatto molto discutere tifosi e addetti ai lavori.
Milan-Como, ormai è quasi sicuro, NON si giocherà a Perth.
La trattativa, vicina alla chiusura nei giorni scorsi con l’accettazione delle clausole poste dalla Afc, è sostanzialmente saltata.
Aggiornamenti e ufficialità attesi a breve.
— luca bianchin (@lucabianchin7) December 22, 2025
-
Notizie6 giorni faMilan, è ancora duello Furlani-Allegri: anche su Fullkrug idee divergenti
-
Serie A3 giorni faSpunta una “cordata viola” per salvare la Fiorentina
-
Calciomercato3 giorni faMilan, clamoroso e ultimo tentativo di Pini Zahavi: si parla di Nkunku e Lewandowski
-
Serie A5 giorni faDaniel Maldini, ultima chiamata nerazzurra
-
Notizie6 giorni faMilan, Fullkrug segna poco? No…il problema è un altro!
-
Calciomercato1 giorno faMilan, Füllkrug piano B: si tenta il colpaccio Gabriel Jesus
-
Notizie4 giorni faUltim’ora Hellas Verona, vietata la trasferta di San Siro
-
Calciomercato4 giorni faJuventus, Frattesi il preferito di Spalletti: il piano per convincere l’Inter
