Genoa-Juventus inaugura la sedicesima giornata di Serie A. Ecco le ultime sulle due formazioni a poche ore dall’incontro delle 20:45 al Luigi Ferraris di Genova.
Il tecnico Gilardino anche stasera non potrà disporre di tutti i suoi 4 assi. Infatti a mancare questa volta sarà il centravanti italo-argentino. Senza Retegui il tecnico del Genoa potrebbe affidarsi al trio fantasia, senza un punto di riferimento avanzato.
Saranno dunque Messias, Malinovskyi e Gudmundsson a formare il tridente avanzato del Grifone nella sfida alla Juventus di questa sera.
Assente anche Kevin Strootmann, in mezzo al campo agirà Frendrup accanto a Badelj. Haps si sistemerà a sinistra al posto del danese, con Sabelli sulla fascia opposta.
Difesa che ritroverà Bani, ai suoi lati i due ex bianconeri Dragusin e De Winter, tutti davanti a Martinez.
Nella Juventus sarà assente Kean, come detto dal tecnico bianconero ieri in conferenza. C’è altresì tra i convocati Weah, al rientro dopo oltre un mese.
L’undici iniziale scelto da Allegri per Genoa-Juventus con buone probabilità sarà lo stesso della partita con il Napoli.
Quindi ancora Vlahovic
e Chiesa in avanti, Cambiaso a destra con Mckennie interno con la possibilità dei due di scambiarsi la posizione all’occorrenza.A sinistra sempre Kostic, in crescendo di condizione, in mezzo Locatelli e Rabiot al suo fianco, ancora panchina per Miretti.
Davanti a Szczesny confermatissimi Bremer con Gatti e Danilo.
GENOA (3-4-2-1): Martinez; Dragusin, Bani, De Winter; Sabelli, Badelj, Frendrup, Haps; Malinovskyi, Messias; Gudmundsson. All. Gilardino.
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cambiaso, Mckennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Chiesa, Vlahovic. All. Allegri.
Arbitro: Massa. Assistenti: Colarossi e Mokhtar. Quarto ufficiale: Colombo. VAR: Fabbri. AVAR: Abbattista.
Genoa-Juventus sarà trasmessa in streaming su DAZN.
La squadra di Gilardino è a secco di vittorie da 4 turni, 3 sconfitte ed un pari, ultimo successo oltre un mese fa, il 10 novembre contro l’Hellas Verona.
Juventus in serie positiva da 10 partite, 8 vittorie e 2 pareggi dopo la sconfitta con il Sassuolo del 23 settembre.
Nell’ultima sfida sul terreno di gioco del Luigi Ferraris la Juventus uscì sconfitta per 2-1, era il 6 maggio 2022 ed il Genoa si apprestava a retrocedere in Serie B.
Aggiornato al 15/12/2023 12:15
La FIFA ha svelato il nuovo trofeo creato appositamente per questa nuovissima competizione dela Mondiale per club…
Romania-Kosovo, match valido per la quinta giornata dei gironi della Nations League: appuntamento a venerdì…
Gennaio si avvicina e, nonostante l'attuale primo posto, il Napoli potrebbe effettuare un paio di…
Scozia-Croazia, match valido per la quinta giornata dei gironi della Nations League: appuntamento a venerdì…
Il difensore spagnolo dell'Al-Nassr, Aymeric Laporte, si è raccontato in un'intervista a El Larguero, manifestando…
Irlanda del Nord-Bielorussia, match valido per la quinta giornata dei gironi della Nations League: appuntamento…