Domenica 13 Dicembre, alle ore 18, si affronteranno Genoa e Juventus allo stadio Ferraris del capoluogo ligure. i padroni di casa sono reduci dal pareggio in trasferta contro la Fiorentina, mentre la “Vecchia Signora” è in splendida forma dopo aver rifilato un sonoro 0-3 in casa del Barcellona.
La squadra di Maran sta piano piano recuperando tutti: il primo a tornare dovrebbe essere l’ex della partita, Mattia Perin, anche se, per prudenza, dovrebbe toccare ancora all’ex Cittadella Paleari. A comporre il 4-4-2 in difesa vi saranno Ghiglione, Goldaniga, Bani e Masiello adattato a terzino, con Badelj e Sturaro (altro ex) in mezzo al campo e Pellegrini (in prestito proprio dai bianconeri) e Lerager sulle fasce. Il tandem offensivo dovrebbe essere composto da Scamacca, accostato di recente al Milan, e Shomodurov.
Il tecnico Andrea Pirlo invece opta per un 3-4-1-2 sulla carta, forte del rientro di Morata In porta torna il polacco Szczesny, difeso da Alex Sandro, Bonucci e Danilo. A centrocampo partiranno Bentancur, affiancato ad un super McKennie, con Cuadrado, altro giocatore al top della forma, e Chiesa sulle fasce. Accanto a Morata vi sarà ovviamente Cristiano Ronaldo, con Kulusevski ad agire come trequartista. , vista la riduzione della squalifica.
Genoa (4-4-2): Paleari; Ghiglione, Goldaniga, Bani, Masiello; Lerager, Sturaro, Badelj, Pellegrini; Scamacca, Shomodurov. Allenatore, Maran.
Juventus (4-3-1-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, Alex Sandro; Cuadrado, Bentancur, McKennie, Kulusevski, Chiesa; Morata, Cristiano Ronaldo. Allenatore, Pirlo.
Le due compagini si sono affrontate 106 volte in Serie A, con 21 successi per i rossoblù e 21 pareggi. Sono invece 64 le vittorie per i torinesi.
Genoa-Juventus è un’esclusiva di Sky e sarà visibile sui canali 202 e 251 del satellite, oltre che sull’applicazione SkyGo per gli abbonati. Buona visione!
La bella Fiorentina di Palladino non c'è più: nel posticipo del ventesimo turno di Serie…
La Roma è vicina a un accordo con Devyne Rensch, il terzino destro olandese pronto…
Il Como continua ad insistere per il difensore Rafa Marin, nonostante il forte interesse del…
Scambi di mercato in vista tra Bayern Monaco e Chelsea: Mathys Tel e Christopher Nkunku…
Domenico Roma diventa il nuovo direttore sportivo dell'ACR Messina, pronto a firmare il contratto il…
Raphinha incanta il mondo del calcio con 30 gol e assist in 26 partite, confermando…