Serie A
Genoa-Juventus: probabili formazioni e dove vederla

Genoa-Juventus scenderanno in campo venerdì 6 maggio alle ore 21:00, si sfideranno sul terreno di gioco dello stadio Luigi Ferraris di Genova in un match valevole per la giornata 36 del campionato di serie A.
Come arriva il Genoa alla partita:
La sconfitta nel derby ha inguaiato il Genoa. Il Grifone si avvicina a questo match sempre più con l’acqua alla gola.
La squadra di Blessin è ferma a quota 25 punti, al penultimo posto, l’ultima delle squadre salve al momento sarebbe la Salernitana con 29 punti.
Il Genoa recupera Cambiaso che sarà tra i convocati, probabilmente partirà in panchina. Criscito, reduce dall’errore dal dischetto nel Derby, contende un posto da titolare a Bani per far coppia con Ostigard.
Reparto di centrocampo, dove Sturaro ancora non è al meglio, con Galdames e attacco a due punte con Ekuban e Destro, ancora assente Piccoli.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>>Preziosi respinge le accuse: “Se il Genoa va in B è colpa loro!”
Come arriva la Juventus al match:
I Bianconeri dopo l’ultimo turno di campionato sono matematicamente qualificati per la prossima Champions League.
La Juventus si appresta ad affrontare la finale di Coppa Italia, mercoledì 11 contro l’Inter. Massimiliano Allegri oggi ha tentato di tenere alta l’attenzione per l’incontro con il Genoa.
Sarà sicuramente assente Danilo, per la fascite plantare e Pellegrini per un colpo subito. Titolare De Sciglio che sarà poi squalificato in finale di Coppa Italia.
Confermato Miretti a centrocampo insieme a Rabiot, potrebbe riposare Zakaria, torna a disposizione Cuadrado e dovrebbe giocare.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>>Calciomercato Juventus: arriva un rinnovo a sorpresa
Genoa-Juventus: le probabili formazioni
GENOA (4-4-2): Sirigu, Vasquez, Ostigard, Bani, Frendrup, Portanova, Badelj, Galdames, Amiri, Ekuban, Destro.
JUVENTUS (4-4-2): Szczesny, Alex Sandro, Rugani, Bonucci, De Sciglio, Rabiot, Miretti, Arthur, Cuadrado, Vlahovic, Kean.
Arbitro: Sozza Assistenti di linea: Ranghetti e Vivenzi 4° uomo: Sacchi Var: Abisso Avar: Di Iorio
Genoa-Juventus: dove vederla
Il match Genoa-Juventus è in programma venerdi 6 maggio 2022 alle ore 21:00 allo stadio Luigi Ferraris di Genova. Sarà possibile seguire la partita in diretta tramite streaming su Dazn e Now e sui canali satellitari Sky
Segui Calcio Style su facebook.
Serie A
Milan, ecco come sta Maignan dopo Udine

Il Milan aspetta il rientro di Maignan dopo il trauma cranico subito venerdì a Udine. Non dovrebbe stare fuori per troppo tempo.
Venerdì a Udine, Maignan è uscito dal campo in barella al 55′ per un trauma cranico subito a causa di uno scontro con Alex Jimenez.
Tanta paura e apprensione per il numero uno francese, che però, per fortuna, è uscito dall’ospedale il giorno dopo. Tuttavia, l’ex Lille non rientrerà subito in campo.
Milan, quando rientra Maignan?
Secondo Gianluca Di Marzio, Maignan dovrà osservare una settimana di stop totale. Di conseguenza, salterà il big match a Pasqua con l’Atalanta.
Oggi pomeriggio il portiere francese si sottoporrà a una tac per capire se ci sono ulteriori conseguenze dopo la botta subita a Udine.
Serie A
Bologna, Casale out: i tempi di recupero

Bologna-Casale: Infortunio alla spalla a seguito di un duro scontro con Ederson. Si teme un lungo stop. Ecco i dettagli e i tempi di recupero.
Entrato nella ripresa della sfida contro l’Atalanta, Nicolò Casale, a seguito di un duro scontro con Ederson, è stato costretto a lasciare il terreno di gioco per un infortunio alla spalla.
Subentrato all’ex Genk Jhon Lucumì, Casale avrebbe riportato una lussazione della clavicola. Nella giornata di oggi sono attesi i risultati degli esami strumentali.
Secondo le prime indiscrezioni da Casteldebole, Casale resterà fuori per almeno tre settimane, rinunciando così anzitempo alla corsa Champions, che la squadra di Vincenzo Italiano sarà ora costretta ad affrontare con un uomo in meno.

L’URLO DI VINCENZO ITALIANO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Serie A
Milan, Gimenez è per il calcio italiano? Crollo delle statistiche

Dal passaggio dal Feyenoord al Milan Santiago Gimenez ha risentito profondamente le sue prestazioni, destando dubbi sulla sua pertinenza nel calcio italiano.
È vero, è passato molto tempo da quando Santiago Gimenez ha segnato gli ultimi due gol nelle prime due partite di campionato contro l’Empoli e l’Hellas Verona, che avevano destato la curiosità del Milan a tal punto da inserirlo con gioia nella sua rosa, ma ora la situazione è molto diversa.
Infatti, se prima il giocatore aveva su di se un occhio di riguardo da parte del suo allenatore Conceição, ora quest’ultimo gli ha voltato le spalle scegliendo, al suo posto, l’attaccante Luka Jovic, dimenticato dagli alti gironi fino a questo momento.
Le statistiche di Gimenez
Ma quali sono le statistiche di Gimenez nella rosa rosso nera? Quanto differenziano da quelle della squadra olandese? Vediamolo subito grazie al resoconto de La Gazzetta dello Sport.
Numeri non molto promettenti all’orizzonte, che non riguardano solo i gol segnati a rete, che da un ammontare di 16 gol in 19 partite (1 ogni 75′) sono mutati a 3 in 13 gare (1 ogni 256′), ma anche le giocate nell’area avversaria, che passano da una percentuale di 7.7 con il Feyenoord a un voto di 4.4 per il Milan.
Prestazioni decisamente diminuite che coinvolgono anche le conclusioni in porta e le occasioni create, che da un punteggio di 1 scivolano vorticosamente a 0.4.
Voti che, invece, sono aumentati nella sfera dei passaggi, partendo, prima, da una media di 7.6 a partita, per arrivare ora a un ammontare di quasi 10.
Insomma, anche se Gimenez non segna da ben otto scontri (con il più recente risalente al 13 Febbraio), si ritrova ora a dover affrontare con la maglia rossonera i due impegni importanti contro l’Atalanta e l’Inter, in quello che potremmo provare a immaginare come un normale periodo di rodaggio.
Un momento di transizione, da un gioco estero con meno difese pressanti a uno decisamente più cattivo e ad alto ritmo, che determinerà se questo centravanti messicano è effettivamente adatto, o meno, al calcio italiano.

SANTIAGO GIMENEZ IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
-
Serie B6 giorni fa
Sampdoria, Flachi: “Il ritorno di Evani e Lombardo è un sogno e sulla stagione…”
-
Calciomercato5 giorni fa
Esclusiva CS, Milan colpo di scena: i nomi del ds e allenatore
-
Notizie6 giorni fa
Milan, Cardinale sempre più con le mani legate: i rapporti con Elliott e le guerre interne
-
Serie A7 giorni fa
Hellas Verona, brilla la stella di Bernede: Sogliano l’ha già blindato
-
Notizie4 giorni fa
Scommesse, indagati altri 12 calciatori: chi sono?
-
Serie A6 giorni fa
Serie A, i giocatori diffidati per la 32^ giornata
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, ennesima rivoluzione in estate: in pochi certi di rimanere
-
Serie A7 giorni fa
Hellas Verona, si avvicina il Genoa: il punto sugli assenti