Nella conferenza stampa in presentazione della partita tra Genoa e Salernitana il tecnico del Grifone, Alexander Blessin, incita squadra e ambiente.
La sfida tra Genoa e Salernitana è per coraggiosi, il match di domani si può definire uno spareggio, perché la squadra che ne uscirà vincente si potrà rilanciare in classifica e credere nella rimonta salvezza.
Sempre che ci sia un vincitore, ma un eventuale pareggio avrebbe per entrambe le contendenti il sapore amaro della sconfitta, che avvicinerebbe un po’ di più le due squadre alla retrocessione.
“Dovremo fare il possibile per ottenere i tre punti” e poi “contro la Salernitana sarà importante la spinta dei tifosi”.
L’allenatore tedesco carica l’ambiente ed allo stesso tempo prova a non dare troppa pressione ai suoi calciatori, che scenderanno in campo alle ore 15, sul terreno di gioco dello stadio Ferraris.
Blessin chiede aiuto ai tifosi, lo stadio di Marassi è famoso per essere un catino molto caldo e la partita vedrà sugli spalti il massimo del pubblico possibile, cioè in questi tempi, circa 15000 tifosi.
Tifosi rossoblù che sono pronti, come chiesto da Blessin, ad essere il dodicesimo uomo in campo per il Genoa.
“Credo che in questo momento è importante non essere tesi, ma più rilassati” aggiunge l’allenatore.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>>Genoa-Salernitana: probabili formazioni e dove vederla
Sono recuperati ed a disposizione di Alexander Blessin il capitano, Domenico Criscito ed il centrocampista Nicolò Rovella.
“Ho notato che Gudmundsson ha grande velocità col pallone e tanta qualità, domani avrà sicuramente molte possibilità di giocare” Promuove l’esterno offensivo arrivato dall’AZ alkmaar.
Piccoli e Destro insieme sono una possibilità, visto che dopo le prestazioni convincenti il passo che deve fare la squadra ora è trovare il gol.
Il tecnico ammette che la presenza contemporanea dei due attaccanti è una idea sulla quale sta lavorando, ma senza perdere di vista gli altri aspetti “bisogna saper difendere senza rischiare, anche quando la squadra attacca e cerca il gol”.
Blessin a domanda sulla profondità della rosa ha detto inoltre “Il nostro modo di giocare prevede un’intensità molto alta, è importante avere la possibilità di fare sostituzioni con giocatori di qualità”
Insomma anche se la rosa è stata assemblata un po’ in fretta ed all’ultimo, il tecnico Blessin è soddisfatto dell’organico a sua disposizione, che ritiene profondo e di buona qualità, quindi con l’aiuto del pubblico rossoblù spera in una vittoria con la Salernitana per dar fuoco alla scintilla che si è accesa al suo arrivo al Genoa.
Il Bayern Monaco non ha dubbi e la dirigenza ha scelto il giocatore per il quale rompere…
L'Inter ha messo gli occhi su uno dei talenti più in risalto in questo primo…
Il Cagliari ha inaugurato a Jerzu un nuovo centro di formazione per il settore giovanile.…
L'Italia Femminile è prossima alla gara amichevole contro la Germania. Vediamo le calciatrici convocate dal…
Roma-Atalanta è il big match conclusivo della quattordicesima giornata di Serie A e si giocherà…
La Juventus ha in mente anche un altro rinforzo per gennaio, quello dell'attaccante dell'Ipswich Town…