Genoa, la salvezza unica strada per il futuro

DiRedazione·Pubblicato
Genoa, la salvezza unica strada per il futuro
Condividi:
Genoa, il futuro è nebuloso: il matenimento della categoria è la strada maestra per la cessione del club rossoblu. Il testimone pesantissimo è tutto sulle mani di Gilardino e i suoi ragazzi, il disastro societario causato dal fallimento di 777 Partners, obbliga il Grifone a raggiungere la salvezza per provare a garantirsi un futuro roseo. Come scrive Rapubblica oggi in edicola, 777 Partners non esiste più e così 777 Football Group. Spors non ha più alcun potere né possibilità di intervenire e a decidere ogni piccola mossa del club è A-Cap al quale si rivolge l’ad Blazquez. Ogni mossa è gestita dalla società americana, principale creditrice di quella che fu la galassia 777. Il Genoa è un asset vendibile che porterebbe a A-Cap soldi freschi. Dalle prime informazioni arrivate tra gli Stati Uniti e l’Italia, alcuni gruppi ( americani e spagnoli) avrebbero mostrato interesse, ma a frenare qualunque operazione è il futuro calcistico della squadra: la categoria farà sicuramente la differenza. gilardino La Serie A tra diritti televisivi, sponsor, incassi, merchandising ha sicuramente un valore completamente diverso rispetto a una malaugurata retrocessione in Serie B, anche per rispetto a quei oltre 28mila abbonati presenti ogni domenica a Marassi. Per salvarsi il Genoa dovrà cambiare marcia, poi a gennaio A-Cap ha fatto sapere, come sottolineato dallo stesso Blazquez all’incontro con i club la scorsa settimana, di essere pronta ad investire nel mercato di gennaio e la dirigenza ha già individuato alcuni ruoli cardine: un centrocampista, un trequartista in grado di legare centrocampo e attacco e una seconda punta o esterno d’attacco, elementi già individuati.  Ma la classifica del Grifone dovrà essere più polposa di quella attuale per attirare i rinforzi.
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Francia, Koné incorona Maignan e Da Cunha prima dell'Italia
Notizie

Francia, Koné incorona Maignan e Da Cunha prima dell'Italia

In vista della grande sfida di Nations League in programma venerdì 2 ottobre allo Stade de France tra Francia e Italia, Manu Koné è intervenuto in conferenza stampa per analizzare il momento dei Bleus e il confronto con diverse sue conoscenze del campionato di Serie A. Il centrocampista della Roma ha espresso parole di grande stima nei confronti di due compagni di squadra 'italiani', sottolineandone il ruolo primario nell'organico della Nazionale.

30/09/2026, 17:27
Bologna, centrocampo ancora a secco: Libra si candida per Palladino
Notizie

Bologna, centrocampo ancora a secco: Libra si candida per Palladino

I sei centrocampisti indicati dal club non hanno ancora partecipato direttamente a un gol in Serie A. Il classe 2008 arriva dalla prima da titolare con il Venezuela, ma la corsa a una maglia contro il Lecce resta aperta.

30/09/2026, 15:41
Addio Messi, la Roma dice no alla partenza di Dybala
Notizie

Addio Messi, la Roma dice no alla partenza di Dybala

Nonostante il richiamo di un evento destinato a segnare la storia recente del calcio mondiale, la Roma rifiuta di concedere il via libera a Paulo Dybala e Nahuel Molina.

29/09/2026, 12:35
Inter, Bisseck rientra dalla Germania: perché torna già da Chivu
Notizie

Inter, Bisseck rientra dalla Germania: perché torna già da Chivu

Il difensore chiude il primo blocco scelto da Klopp: il calendario della Germania gli lascia più giorni di lavoro ad Appiano.

29/09/2026, 10:19
Leao: "Ecco perché il Galatasaray. E su Jorge Jesus..."
Notizie

Leao: "Ecco perché il Galatasaray. E su Jorge Jesus..."

Tra la gioia per il primato nel girone di Nations League e il primo bilancio della sua nuova avventura in Turchia, Rafael Leao rompe il silenzio sulla scelta di lasciare il Milan per sposare il progetto del Galatasaray.

29/09/2026, 09:39