Genoa, il futuro è nebuloso: il matenimento della categoria è la strada maestra per la cessione del club rossoblu.
Il testimone pesantissimo è tutto sulle mani di Gilardino e i suoi ragazzi, il disastro societario causato dal fallimento di 777 Partners, obbliga il Grifone a raggiungere la salvezza per provare a garantirsi un futuro roseo.
Come scrive Rapubblica oggi in edicola, 777 Partners non esiste più e così 777 Football Group. Spors non ha più alcun potere né possibilità di intervenire e a decidere ogni piccola mossa del club è A-Cap al quale si rivolge l’ad Blazquez. Ogni mossa è gestita dalla società americana, principale creditrice di quella che fu la galassia 777.
Il Genoa è un asset vendibile che porterebbe a A-Cap
soldi freschi.Dalle prime informazioni arrivate tra gli Stati Uniti e l’Italia, alcuni gruppi ( americani e spagnoli) avrebbero mostrato interesse, ma a frenare qualunque operazione è il futuro calcistico della squadra: la categoria farà sicuramente la differenza.
La Serie A tra diritti televisivi, sponsor, incassi, merchandising ha sicuramente un valore completamente diverso rispetto a una malaugurata retrocessione in Serie B, anche per rispetto a quei oltre 28mila abbonati presenti ogni domenica a Marassi.
Per salvarsi il Genoa dovrà cambiare marcia, poi a gennaio A-Cap ha fatto sapere, come sottolineato dallo stesso Blazquez all’incontro con i club la scorsa settimana, di essere pronta ad investire nel mercato di gennaio e la dirigenza ha già individuato alcuni ruoli cardine: un centrocampista, un trequartista in grado di legare centrocampo e attacco e una seconda punta o esterno d’attacco, elementi già individuati.
Ma la classifica del Grifone dovrà essere più polposa di quella attuale per attirare i rinforzi.
Aggiornato al 10/10/2024 11:22
Aumentano le pretendenti per Emerson Royal. Il Milan ha ricevuto un'offerta del Galatasaray, che punta…
Blocco dei server Sogei: impatti sui siti di scommesse e sul gioco pubblico Un importante…
Lewis Hamilton, ora parte della Ferrari, sembra aver iniziato il suo nuovo capitolo in modo…
Udinese: la società friulana sta cercando di piazzare in altri club alcuni giocatori della propria…
Il Parma ha chiuso per Milan Djurić. Nelle ultime ore i crociati hanno raggiunto l'accordo…
PSG-Manchester City, match valido per la settima giornata della nuova Champions League, è quasi un…