Il cammino del Genoa in questa stagione di Serie A è senz’altro un cammino di tutto rispetto. Dopo il suo ritorno nella massimo campionato, l’obiettivo dichiarato era ottenere una salvezza tranquilla.
Traguardo che, sentenza della matematica a parte, sembrerebbe essere vicinissimo. In 29 giornate la squadra rossoblu ha conquistato 34 punti, dieci in più rispetto alla zona retrocessione della classifica.
Un ruolino di tutto rispotto, e senza dubbio il merito va anche e soprattutto al suo allenatore Alberto Gilardino. Il tecnico 42enne ha saputo dare alla squadra un’idea di gioco ben definita, bella e pratica allo stesso tempo.
Proprio per questo motivo il nome di Gilardino è cominciato a finire sul taccuino di molti altri club, forti di voler puntare sulla scadenza di contratto del tecnico del Genoa, prevista per il prossimo giugno.
La dirigenza genoana è senz’altro pronta ad intavolare la trattativa. Presto è previsto un incontro, e molto dipenderà anche dalle proposte che arriveranno all’allenatore, ma se le volontà di Gilardino e Genoa combaceranno si arriverà ad un accordo per un rinnovo di almeno un altro anno.
Aggiornato al 24/03/2024 11:24
L'Italia Femminile è prossima alla gara amichevole contro la Germania. Vediamo le calciatrici convocate dal…
Roma-Atalanta è il big match conclusivo della quattordicesima giornata di Serie A e si giocherà…
La Juventus ha in mente anche un altro rinforzo per gennaio, quello dell'attaccante dell'Ipswich Town…
Dopo il pareggio di ieri con il Catanzaro, la panchina di Sottil è a rischio:…
Penultimo anticipo della 14esima giornata di Serie A quello che andrà in scena tra poco…
Il Bournemouth ha calato il poker nell'ultima sfida di Premier League contro il Wolverhampton. Tra…