Categorie: Serie A

Genoa-Lazio : Le probabili formaizoni e dove vederla

Il Genoa di Davide Ballardini sfida in casa la Lazio di Simone Inzaghi nella 15ª giornata di Serie A, in una partita che mette in palio punti importanti per la zona salvezza e la zona europea della classifica.

Genoa

Ballardini dovrebbe puntare sul 3-5-2 e sarà costretto a fare a meno di Pandev, fermatosi per un affaticamento muscolare, oltre che degli infortunati Luca Pellegrini, Sturaro, Cassata e Parigini, tutti vicini al rientro, e del lungodegente Biraschi.

Davanti al portiere Perin, al centro della difesa a tre potrebbe essere nuovamente arretrato Radovanovic, favorito sul recuperato Zapata, con Masiello e Criscito ai suoi lati. Sulle fasce si candidano ad agire Ghiglione (in vantaggio su Zappacosta) a destra e Czyborra a sinistra. A centrocampo Badelj, con Lerager e Behrami mezzali ai suoi lati. Davanti Shomurodov dovrebbe affiancare Destro in attacco.

Lazio

Nell’attacco biancoceleste, dopo l’infortunio occorso a Correa, Caicedo e Muriqi si contendono una maglia da titolare accanto ad Immobile. In posizione di playmaker Escalante potrebbe avere la meglio sull’acciaccato Lucas Leiva, mentre le mezzali saranno come al solito Milinkovic-Savic e Luis Alberto. Sulle fasce giocheranno Lazzari a destra e Marusic a sinistra, Fares e Lulic sono ancora infortunati.

In difesa linea a tre composta da Patric, Acerbi e Radu, mentre in porta Reina dovrebbe essere nuovamente preferito a Strakosha.

Le probabili formazioni

GENOA (3-5-2): Perin; Masiello, Radovanovic, Criscito; Ghiglione, Lerager, Badelj, Behrami, Czyborra; Shomurodov, Destro.

LAZIO (3-5-2): Reina; Patric, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic-Savic, Escalante, Luis Alberto, Marusic; Immobile, Caicedo.

I precedenti

Netto predominio dei rossoblù nei 50 precedenti giocati in Serie A fra le due formazioni: sono infatti 29 le vittorie del Grifone, a fronte di 10 pareggi e 11 affermazioni dell’Aquila.

La Lazio, tuttavia, ha vinto 2 delle ultime 3 gare (una sconfitta), mentre nelle precedenti 7 disputate in casa dei liguri nell’ultimo decennio aveva collezionato 4 sconfitte e 3 pareggi.

Dove vederla

Sarà Sky a trasmettere in diretta tv il confronto Genoa-Lazio. La partita sarà visibile sui canali Sky Sport Serie A (numero 202 e 249 del satellite, numero 472 e 482 del digitale terrestre) e Sky Sport (numero 252 del satellite).

Condividi
Pubblicato da
Francesco Tripodi
Tag: GenoaLazio

Gli ultimi aggiunti

Milan, UFFICIALE il colpo da novanta: ecco Joao Felix

Il Milan, tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, ha annunciato il tanto agognato…

50 minuti fa

Fiorentina, UFFICIALE l’arrivo di Fagioli dalla Juventus

Dopo una lunga trattativa, è ufficiale l'arrivo di Nicolò Fagioli alla Fiorentina. Il classe 2001…

53 minuti fa

Milan, UFFICIALI gli arrivi di Sottil e Bondo

A pochi minuti dal gong di fine calciomercato, il Milan ha ufficializzato gli arrivi di…

1 ora fa

Cagliari, Nicola: “Nella ripresa abbiamo fatto meglio, c’è rammarico”

Al termine di Cagliari-Lazio, l'allenatore dei rossoblù Davide Nicola è intervenuto in conferenza stampa per…

2 ore fa

Florentina, è saltato Rafa Mir

Salta Rafa Mir per la Fiorentina. La Viola ha provato a chiudere il colpo last…

2 ore fa

Napoli, UFFICIALE l’arrivo di Okafor dal Milan

Il Napoli, tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, ha annunciato l'arrivo di Noah…

2 ore fa