Categorie: NotizieSerie A

Genoa-Lazio: probabili formazioni e dove vederla

Genoa-Lazio scenderanno in campo domenica 10 aprile alle ore12:30, si sfideranno sul terreno di gioco dello stadio Luigi Ferraris di Genova in un match valevole per la giornata 32 del campionato di serie A.

Come arriva il Genoa al match

Il Genoa è reduce, dopo la sosta, dalla prima sconfitta dell’era Blessin. Domenica allo stadio Luigi Ferraris arriva la Lazio in quello che probabilmente è il momento cruciale della stagione per i rossoblù.

La sconfitta a Verona contro l’Hellas di Tudor è stata una doccia gelata per la squadra e per tutto l’ambiente genoano. Il gol dell’ex del Cholito Simeone ha ricordato al mister ed alla squadra che la vittoria con il Torino non ha spianato la strada verso la salvezza, ma che ogni punto va conquistato con impegno.

La prima sconfitta del Genoa di Blessin doveva arrivare, l’importante per la squadra ora è continuare a crederci perché la strada imboccata è quella giusta, ma la salvezza non è comunque facile da raggiungere.

Per quanto riguarda il campo torna dopo la squalifica Ostigard e giocherà con Maksimovic. Confermata la cerniera in mediana con Sturaro e Badelj, ballottaggio tra Amiri e Melegoni per giocare alle spalle di Destro.

Criscito inizierà ancora dalla panchina ma stavolta può giocare almeno uno spezzone. Fuori Rovella per un problema muscolare alla coscia oltre ai già noti assenti, Vanheusden, Bani e Cambiaso.

Come arriva la Lazio alla partita

La Lazio arriva a Genova dopo aver ottenuto la vittoria in campionato contro il Sassuolo, non scontata vista la brutta sconfitta nel derby di Roma nell’incontro precedente che poteva lasciare pericolosi strascichi.

C’è bisogno per lo sprint dei gol di Ciro Immobile, l’attaccante non trova il gol su azione in campionato da ormai più di 2 mesi, risale al 5 di febbraio contro la Fiorentina infatti l’ultimo gol, rigori esclusi, del centroavanti della Lazio.

Sta entrando nel vivo la lotta per conquistare un posto nelle coppe europee per la prossima stagione, la squadra di Sarri è in gioco e vuole esserlo fino all’ultimo.

Le avversarie sono, Atalanta a 51 punti, Fiorentina a 50 che hanno una partita da recuperare e soprattutto la Roma attualmente quinta a 54 punti contro i 52 dei biancocelesti.

In vista della partita di domenica preoccupano le condizioni di Luis Alberto, out da martedì per influenza, in caso di assenza dello spagnolo in campo andrebbe Basic insieme a Leiva e Milinkovic-Savic. Difficile anche il recupero di Luiz Felipe, quindi sarà Patric ad affiancare Acerbi davanti a Strakosha.

Nel tridente offensivo Sarri schiererà ancora Pedro e Zaccagni ai lati di Immobile con Felipe Anderson che partirà di nuovo in panchina, così come Hysaj superato nelle gerarchie da Lazzari e Marusic.

Genoa-Lazio: le probabili formazioni

GENOA (4-2-3-1): Sirigu, Vasquez, Maksimovic, Ostigard, Frendrup, Badelj, Sturaro, Portanova, Amiri, Gudmundsson, Destro. All. Blessin

LAZIO (4-3-3): Strakosha, Marusic, Acerbi, Patric, Lazzari, Basic, Leiva, Milinkovic-Savic, Zaccagni, Immobile, Pedro. All. Sarri

Arbitro: Manganiello Assistenti di linea: Baccini e Prenna 4°uomo: Miele G.  Var: Nasca  Avar: Tegoni

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>>Cagliari-Juventus: probabili formazioni e dove vederla

Genoa-Lazio: dove vederla

Il match Genoa-Lazio è in programma domenica 10 aprile 2022 alle ore 12:30 allo stadio Luigi Ferraris di Genova. Sarà possibile seguire la partita in diretta tramite la piattaforma streaming Dazn e sui canali Sky.

Segui Calcio Style su facebook.

Condividi
Pubblicato da
Giovanni Rossetti
Tag: GenoaLazio

Gli ultimi aggiunti

ESCLUSIVA CS – Nela: “La Lazio? La vera sorpresa del campionato. Su Roma e Napoli…”

In esclusiva abbiamo intervistato l'ex difensore Sebino Nela sulle imminenti sfide di campionato che attendono…

2 mins fa

Dove vedere il calcio in diretta TV oggi in streaming gratis

Il palinsesto completo per seguire quest'oggi il calcio in diretta TV: ecco dove vedere i…

22 mins fa

Cagliari-Atalanta, Sorrentino: “Se ti difendi e basta ti esponi al calcio totale della Dea”

L'ex portiere di Cagliari, Napoli e Bologna Roberto Sorrentino ha commentato l'imminente sfida Cagliari-Atalanta: ecco…

31 mins fa

Serie B, il Pisa aggancia il Sassuolo con Moreo e Piccinini: il Bari cade dopo tre mesi

Serie B, dopo tre mesi si interrompe l'imbattibilità del Bari, che cade in quel di…

42 mins fa

Empoli-Torino 0-1, Vanoli: “Il Toro inizia ad avere uno spirito, ma ci siamo sciolti con il tempo. Sul tridente..”

Empoli-Torino 0-1, grazie a un gol di Adams i granata tornano alla vittoria dopo un…

1 ora fa

Rassegna stampa: i quotidiani del 14 dicembre

Rassegna stampa: le aperture dei quotidiani sportivi in edicola oggi.

1 ora fa