Domenica 17 alle ore 15 al Luigi Ferraris di Genova va di scena la sfida Genoa-Lazio. Per gli uomini di Prandelli alla ricerca di punti per una tranquilla salvezza la striscia di risultati positivi è a quota tre, ma in casa i tre punti della vittoria sono stati raccolti una volta sola nelle ultime nove gare casalinghe. La Lazio arriva da due vittorie in campionato, ma è anche fresca reduce dalla pesante sconfitta in casa in Europa League contro il Siviglia, che va rendere molto difficile il passaggio del turno.
Prandelli proporrà il 4-3-3 con il rientro in difesa di Romero. A centrocampo è ballottaggio Rolon-Bessa, recuperato completamente dopo il problema alla schiena e scalpita per una maglia da titolare. Davanti il tridente sarà composto da Lazovic, Sanabria e Kouamè. Fuori per infortunio Favilli, Hiljemark e Lapadula.
Per Simone Inzaghi grandi problemi di formazione, tanti infortunati: saranno assenti Milinkovic-Savic, Wallace, Bastos, Luis Alberto e Parolo. L’unica buona notizia è il possibile recupero di Immobile. La maglia da titolare per Badelj dovrebbe essere sicura, anche se il croato sta mostrando insofferenza per il poco utilizzo.
Genoa (4-3-3): Radu; Biraschi, Romero, Zukanovic, Criscito; Rolon, Radovanovic, Lerager; Lazovic, Sanabria, Kouamé; . Allanetore, Prandelli.
Lazio (3-5-2): Strakosha; Patric, Acerbi, Luiz Felipe; Romulo, Leiva, Badelj, Cataldi, Lulic; Immobile, Correa. Allenatore, Inzaghi.
La tradizione del Genoa nelle gare casalinga è sicuramente favorevole: la Lazio è la squadra più battuta dai grifoni in casa, in 48 gare giocate, 28 vittorie rossoblu, 10 pareggi e 10 sconfitte. 95 reti realizzate a fronte di 58 subite. L’ultima gara a Marassi tra le due squadre è del settembre del 2017, una vittoria dei capitolini per 3-2. Reti laziali di Bastos e doppietta di Immobile, per il Genoa doppietta del giovanissimo Pellegri.
La partita Genoa-Lazio sarà trasmessa in esclusiva da Sky, sui canali 202 e 252 del satellite e 383 del digitale terrestre. Inoltre per gli abbonati la gara sara visibile in streaming attraverso le applicazioni Sky Go e Now Tv.
Giorgio Altare si trasferisce ufficialmente alla Sampdoria dal Venezia in prestito con obbligo di riscatto,…
Venezia-Hellas Verona, match valido per la 22esima. Al Penzo va in scena un derby veneto…
Il nuovo acquisto del Milan, Kyle Walker, si è presentato oggi in conferenza stampa dove…
La Fiorentina vuole cedere Ikoné, anche contro la Lazio non convocato, ma non sarà semplice:…
La Fiorentina vince all'Olimpico al termine di una partita giocata prima con la tecnica poi…
Napoli, dopo la straordinaria rimonta contro la Juventus, il tecnico azzurro pensa già al finale…