I nostri Social

Serie A

Genoa, le dichiarazioni di Mateo Retegui

Pubblicato

il

Retegui, attaccante del Genoa, ha recentemente rilasciato un’intervista ai canali ufficiali del club, rivelando la vicinanza alla città di Sestri Levante.

Retegui parla del Genoa

Il giocatore ha ricordato che la sua prima visita in Italia risaliva a quando era molto piccolo. Successivamente ha descritto Sestri Levante come una città bellissima e tranquilla, ideale per trascorrere il tempo al mare.

Inoltre ha espresso la sua gratitudine verso il Genoa e i tifosi, sottolineando l’importanza del supporto della gente che lo ha aiutato ad ambientarsi nel paese.

Riflettendo sul suo arrivo a Genova, l’attaccante ha rivelato che, nonostante avesse altre opportunità, la chiamata del mister è stata determinante.

I ringraziamenti alla Nazionale

Ha colto l’occasione per ringraziare Roberto Mancini e Luciano Spalletti per averlo chiamato in Nazionale. A tal punto che ha definito il suo ingresso nella squadra azzurra un orgoglio e un sogno d’infanzia realizzato. “Quando mi hanno chiamato, ho preso subito il primo aereo. È un’assoluta felicità”, ha detto.

Retegui ha poi parlato della sua aspettativa per l’Europeo, dichiarando di sentirsi al massimo della forma. Racconta di essersi allenato intensamente con il Genoa, con l’obiettivo di fare bene anche con la Nazionale. Ha ammesso di sognare di segnare gol importanti in competizioni internazionali, pur mantenendo i piedi per terra.

Genoa, Retegui

Retegui.

Descrive giocare l’Europeo come il suo sogno più grande, un obiettivo che aveva già da tempo. Secondo lui, il girone dell’Italia è forte. Tuttavia, ha ribadito che, con umiltà e determinazione, l’Italia deve concentrarsi solo su sé stessa. Ha quindi ricordato il valore di essere campioni d’Europa e di avere quattro titoli mondiali.

L’intervista si è conclusa con un messaggio di ottimismo e fiducia, con Retegui che ha sottolineato l’importanza del lavoro di squadra e della preparazione per affrontare le sfide imminenti con la maglia azzurra.

Serie A

Roma, Juric può sorridere? Le condizioni di Dybala e Celik

Pubblicato

il

Roma

Dopo il pareggio all’esordio stagionale in Europa League contro l’Athletic Club, la Roma deve fare i conti con i problemi fisici di Dybala e Celik.

Sospiro di sollievo per Ivan Juric e per la Roma. Nella serata di ieri, durante l’esordio stagionale in Europa League contro l’Athletic Club, i giallorossi hanno dovuto fare i conti con alcuni problemi fisici accusati da parte di Paulo Dybala e Zeki Celik. La Joya ha abbandonato il match per precauzione all’intervallo, mentre il terzino turco al 71′.

Roma

ESULTANZA ROMA CON PAULO DYBALA E ARTEM DOVBYK DOPO IL GOL ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Nella mattinata di oggi i due giocatori si sono sottoposti agli esami strumentali di rito che hanno evidenziato solo affaticamenti muscolari. L’argentino al flessore sinistro, l’ex Lille all’adduttore destro.

Un buona notizia per Ivan Juric, vista l’esclusione di lesioni muscolari. Entrambi potrebbero comunque essere gestiti in vista del match di domenica contro il Venezia. L’ex Juventus, sempre per precauzione, non sarà della partita mentre Celik è da valutare.

Continua a leggere

Serie A

Udinese-Inter, le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Udinese-Inter, secondo match della sesta giornata di campionato, si giocherà al Bluenergy Stadium di Udine sabato 28 settembre, alle ore 15.

Kosta Runjaić ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Indice

Qui Udinese

L’Udinese, reduce dalla vittoria contro la Salernitana in Coppa Italia, vuole riscattare la brutta prestazione contro la Roma della settimana scorsa, valsa ai friulani la prima sconfitta in campionato. La squadra di Runjaić dovrà fare a meno di Payero, infortunatosi nella partita contro i granata e probabilmente anche di Giannetti, ancora alle prese con il fastidio al flessore e in forte dubbio.

Inter, Inzaghi

SIMONE INZAGHI GUARDA IN ALTO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Qui Inter

Dall’altra parte, l’Inter di Inzaghi cerca una scossa dopo un avvio di stagione complicato, culminato con la sconfitta nel derby, che ha messo in luce tutte le difficoltà della squadra in questo avvio. Per affrontare l’Udinese, Inzaghi è pronto a effettuare diversi cambi, tra cui uno obbligato a centrocampo a causa dell’infortunio di Barella.

Udinese-Inter, le probabili formazioni

Udinese (3-5-2): Okoye; Kabasele, Bijol, Kristensen; Ehizibue, Lovric, Karlstrom, Ekkelenkamp, Kamara; Thauvin, Lucca

Inter (3-5-2): Sommer; Bisseck, Acerbi, Bastoni; Darmian, Frattesi, Calhanoglu, Zielinski, Dimarco; Taremi, Thuram

Udinese-Inter, dove vederla

Udinese-Inter sarà trasmessa su Dazn a partire dalle 14:15 di sabato 28 settembre.

 

Continua a leggere

Serie A

Milan, un progetto ambizioso: partnership con la Repubblica Democratica del Congo

Pubblicato

il

Il Milan sta per siglare una sorprendente partnership con la Repubblica Democratica del Congo, un progetto ambizioso per promuovere turismo e sport giovanile.

Il Milan è uno dei club più attivi nel panorama italiano in termini di accordi commerciali, ma la nuova collaborazione che sta per essere ufficializzata ha destato grande curiosità tra i tifosi e non solo.

Come rivelato da Calcio&Finanza, i rossoneri sono in procinto di siglare una partnership con la Repubblica Democratica del Congo, un’intesa innovativa nel calcio italiano ma già sperimentata da altri club europei.

Milan

I TIFOSI DEL MILAN ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Milan, un progetto a sostegno della comunità

Questa collaborazione prevede un impegno significativo del Milan in una serie di progetti destinati a migliorare le condizioni socioeconomiche del Paese, con il calcio come punto di partenza ma con l’obiettivo di promuovere anche altri settori.

Il governo congolese sta puntando fortemente sul turismo come strumento per valorizzare il Paese e migliorare la qualità della vita della popolazione, e un accordo con una squadra di caratura internazionale come il Milan potrebbe accelerare questo percorso.

Un pilastro del progetto è lo sviluppo dello sport giovanile, che sarà sostenuto con l’aiuto di organizzazioni locali e globali. Questa iniziativa ricorda da vicino la partnership tra l’Arsenal e il Ruanda, che ha dato visibilità internazionale al Paese africano.

Un verbale del Consiglio dei Ministri congolese afferma: “Questa partnership con una squadra prestigiosa come il Milan si inserisce perfettamente nella nostra strategia per promuovere la Repubblica Democratica del Congo come una destinazione turistica di rilievo”.

I colloqui tra le parti, avviati la scorsa estate con il supporto delle autorità italiane, sono finalizzati alla creazione di un Protocollo d’Intesa che sfrutti la visibilità del calcio per portare lo Stato dell’Africa centrale alla ribalta mondiale.

Secondo quanto riportato dal Financial Times, l’accordo, che dovrebbe avere una durata triennale, potrebbe prevedere la presenza del logo Visit Congo sul retro della divisa rossonera e all’interno dello stadio San Siro.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Roma-Athletic Bilbao, le ultimissime Roma-Athletic Bilbao, le ultimissime
Video5 minuti fa

Roma-Athletic Bilbao 1-1: Gol & Highlights

Visualizzazioni: 4 Roma-Athletic Bilbao 1-1. Prima giornata della nuova Europa League. La Roma di Juric impatta contro l’Athletic Bilbao (1-1)...

Notizie15 minuti fa

FIFA World Cup 2026: Verizon Business assicura esperienza e connessione

Visualizzazioni: 125 Verizon Business sponsorizza FIFA World Cup 2026. L’azienda di telecomunicazioni sarà impegnata non solo nel campionato maschile, ma...

Roma Roma
Serie A25 minuti fa

Roma, Juric può sorridere? Le condizioni di Dybala e Celik

Visualizzazioni: 173 Dopo il pareggio all’esordio stagionale in Europa League contro l’Athletic Club, la Roma deve fare i conti con...

Serie A35 minuti fa

Udinese-Inter, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 36 Udinese-Inter, secondo match della sesta giornata di campionato, si giocherà al Bluenergy Stadium di Udine sabato 28 settembre,...

Women's Champions League Women's Champions League
Calcio Femminile55 minuti fa

Women’s Champions League, Roma e Juventus ai gironi: eliminate Servette e PSG

Visualizzazioni: 253 Volano due squadre italiane ai gironi di Women’s Champions League. Roma e Juventus battono le rispettive avversarie e...

Calciomercato1 ora fa

Milan, Cairo non è disposto a trattare: abandonata la pista Ricci | I dettagli

Visualizzazioni: 478 Milan, sappiamo che Torino è una boutique piuttosto costosa e trattare con Urbano Cairo non è di certo...

coppa italia coppa italia
Coppa Italia2 ore fa

Coppa Italia, eccoci arrivati agli ottavi di finale

Visualizzazioni: 28 Si sono conclusi con un travolgente Napoli i sedicesimi di finale di Coppa Italia. Formulato il tabellone, già...

Triestina, Santoni Triestina, Santoni
Serie C2 ore fa

Triestina, UFFICIALE: per Santoni finisce qui

Visualizzazioni: 184 Fatale è stata la partita della Triestina di ieri contro il Lumezzane: mister Santoni è fuori del progetto...

Serie A2 ore fa

Milan, un progetto ambizioso: partnership con la Repubblica Democratica del Congo

Visualizzazioni: 51 Il Milan sta per siglare una sorprendente partnership con la Repubblica Democratica del Congo, un progetto ambizioso per...

Fonseca, Milan Fonseca, Milan
Notizie2 ore fa

Milan, doppio problema in attacco: il punto

Visualizzazioni: 745 Milan, tutto quasi pronto per la sfida di questa sera contro il Lecce. Il “quasi pronto” è appunto...

Le Squadre

le più cliccate