La partita di Marassi di domenica 19 alle ore 19.30 è una di quelle decisive: Genoa-Lecce si giocheranno tre punti che saranno determinanti ai fini della salvezza. Entrambe le squadre sono uscite sconfitte nell’ultimo turno contro Torino e Fiorentina e saranno loro a giocarsi l’ultimo posto per non retrocedere.
Nicola per portare a casa i tre punti potrebbe affidarsi al 3-4-3, dove Pinamonti potrebbe essere il perno centrale supportato da Iago Falque e dall’esperienza di Pandev. Biraschi e Criscito potrebbero presidiare le due fasce. Schöne in regia, con Behrami al suo fianco. Davanti al portiere Perin, difesa a tre guidata da Cristian Zapata, che sarà affiancato da Goldaniga e Masiello.
Rispetto a Nicola, Liverani ha maggiori problemi di formazione, diversi giocatori fuori per infortunio: Rossettini, Calderoni, Meccariello, Deiola. Torna dal primo minuto Tachtsidis davanti alla difesa e Saponara in suppporto di Babacar in attacco. Nei quattro di difesa Dell’Orco potrebbe avere una maglia da titolare.
GENOA (3-4-3): Perin; Goldaniga, Zapata, Masiello; Biraschi, Schöne, Behrami, Criscito; Iago Falque, Pinamonti, Pandev. Allenatore, Nicola.
LECCE (4-3-2-1): Gabriel; Donati, Lucioni, Dell’Orco, Rispoli; Majer, Tachtsidis, Barak; Mancosu, Saponara; Babacar. Allenatore, Liverani.
Nei precedenti 6 confronti in Serie A disputati in casa dei rossoblù, il Lecce non ha mai vinto, con un bilancio di 4 vittorie genoane e 2 pareggi. All’andata in casa giallorossa la partita finì 2-2.
Genoa-Lecce è un’esclusiva Sky, trasmessa sul canale 253 del satelitte e 484 del digitale terrestre. Per chi volesse seguirla in streaming è visibile con le app per abbonati Sky go e Now tv.
La Fiorentina con un pareggio ottenuto nel finale grazie ad una rete di Mandragora resta…
L’ex allenatore del Milan, Fabio Capello, ha parlato alla “Gazzetta dello Sport” della situazione dei…
La Serie A è giunta alla 17^ giornata: ecco l'elenco completo dei calciatori che salteranno…
Bayern Monaco-Lipsia è il match che apre la 15^ giornata di Bundesliga, ed è in…
Domenico Berardi è il Re della Serie B. Con 3 gol e 9 assist in…
Il Como sta per concludere un importante affare per la prossima sessione di mercato di…