I nostri Social

Serie A

Genoa, Mario is back: la sfida alla Fiorentina e quella vecchia conoscenza

Pubblicato

il

Genoa-Cagliari, Balotelli

Mario Balotelli è un nuovo giocatore del Genoa. L’attaccante azzurro per la prima sfida in rossoblù potrebbe ritrovare una sua vecchia conoscenza.

Mario Balotelli è tornato in Serie A con la maglia del Genoa. Il Grifone ha scelto di puntare sul classe 1990 per risollevare le sorti della formazione allenata da Alberto Gilardino dopo un brutto inizio di stagione. Fuori ai sedicesimi di Coppa Italia con i rivali di sempre della Sampdoria e penultimo posto occupato in campionato con soli 6 punti conquistati in nove giornate.

Adesso la sfida ad una lanciata Fiorentina, forte del grande risultato ottenuto al Franchi contro la Roma di Juric.

Balotelli, Genoa

MARIO BALOTELLI PENSIEROSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

La presenza di Super Mario verrà chiarita attraverso gli ultimi allenamenti che valuteranno al meglio la sua condizione fisica. In caso l’ex Milan ed Inter dovesse scendere in campo contro la formazione viola incrocerebbe una sua vecchia conoscenza: David De Gea.

L’estremo difensore spagnolo è entrato nella storia personale di Mario Balotelli. 13 anni fa, infatti, De Gea difendeva i pali della porta del Manchester United nel derby cittadino contro il City, terminato 6-1 per i Citizens, nel quale l’attaccante italiano mise a segno un goal, diventato poi iconico per la sua particolare esultanza “Why Always Me”.

Era ottobre 2011 e dopo 13 anni le loro strade potrebbero nuovamente incrociarsi. Purtroppo dovremmo aspettare la gara di ritorno per poter vedere questa sfida visto che in conferenza stampa, questa mattina, il tecnico del Grifone ha confermato la sua assenza contro la Viola.

Serie A

Roma, Pisilli: “A Napoli atteggiamento giusto. Il rinnovo..”

Pubblicato

il

Il calciatore della Roma Niccolò Pisilli ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di TMW dopo aver ricevuto il premio Beppe Viola.

Il centrocampista classe 2004 della Roma Niccolò Pisilli ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di TMW dopo aver ricevuto il premio Beppe Viola, relative ad alcune tematiche legate al club giallorosso e non solo.

Roma, le parole di Pisilli

Roma

Di seguito le dichiarazioni rilasciate dal calciatore della Roma ai microfoni di TMW, in occasione del premio Beppe Viola.

“E’ un grandissimo onore ricevere un premio così prestigioso, con una grande storia”.

Ieri ha giocato più a sinistra rispetto al solito. Cosa le sta chiedendo Ranieri?

“Il mister l’ha preparata così, per me è fondamentale poter giocare e sono felice. La partita non è andata nel migliore dei modi ma io ringrazio il mister per avermi fatto giocare”.

La classifica inizia a fare paura?

“Il campionato è lungo, possiamo ancora giocarcela per le posizioni europee, mancano ancora 4 partite e poi tutto il girone di ritorno”.

Le coppe potrebbero dare un senso alla stagione, viste le difficoltà in campionato?

“Siamo su tre competizioni, siamo focalizzati su tutte senza tralasciarne nessuna”.

Cosa è cambiato in questi giorni?

“Ieri l’atteggiamento è stato quello giusto, c’era tanta voglia di non prendere gol e restare compatti. Ci siamo comportati da squadra, purtroppo abbiamo concesso la rete ma l’atteggiamento è stato giusto”.

Con la società avete già parlato del rinnovo?

“E’ una questione di cui non mi preoccupo minimamente, c’è il mio agente che ci pensa e nessun problema con la società. C’è tempo e io sono concentrato solo sul campo”.

Continua a leggere

Serie A

Juventus, ecco quando e dove si opera Cabal

Pubblicato

il

Juventus, il Il difensore colombiano della Juventus pronto a essere operato a Lione al crociato anteriore sinistro

Juan Cabal, terzino colombiano della Juventus, è l’ultima vittima di un infortunio grave che mette fine alla sua stagione. Durante un allenamento con la Nazionale colombiana, il difensore aveva riportato la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro, un evento che ha già visto protagonista Gleison Bremer lo scorso 2 ottobre.

Juventus, quando si opera Cabal?

La versione odierna della Gazzetta dello Sport riferisce che Cabal, come il compagno di squadra brasiliano, volerà oggi a Lione, dove domani sarà sottoposto a un intervento chirurgico presso l’Hôpital Privé Jean Mermoz. L’operazione sarà eseguita dal chirurgo Bertrand Sonnery-Cottet, uno dei massimi esperti del settore, già scelto dalla Juventus per Bremer e in passato da grandi stelle come Zlatan Ibrahimovic.

L’intervento segnerà l’inizio di un lungo percorso di recupero per il colombiano, che si prevede resterà lontano dai campi fino alla prossima stagione. Un colpo duro per la Juventus, già alle prese con problemi di organico e ora costretta a rivedere le sue strategie difensive.

La società bianconera, che aveva puntato su Cabal come opzione giovane e di prospettiva, si trova ora in piena emergenza nel reparto arretrato. I tifosi e lo staff tecnico sperano in un recupero completo per entrambi i giocatori, ma per questa stagione il contributo di Cabal, così come probabilmente anche quello di Bremer, sarà purtroppo solo un ricordo.

Juventus

GLEISON BREMER ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Serie A

Como, Fabregas: “5 anni fa non c’era niente. Su Dossena…”

Pubblicato

il

Genoa-Como, Fabregas

L’allenatore del Como Cesc Fabregas ricorda qual era la situazione del club 5 anni fa e analizza la gara con la Fiorentina, dagli episodi al rosso di Dossena.

La Fiorentina non si ferma più e vince la settima partita consecutiva in campionato. Il 2-0 rifilato al Como con le reti di AdliKean mantiene i viola nel gruppone di squadre a 28 punti, con una lunghezza di distacco dalla capolista Napoli. La squadra di Fabregas invece resta a quota 10, a +1 su Monza e Lecce e +2 sul Venezia, in attesa della sfida tra di stasera alle 20:45 tra i salentini e i veneti.

Como-Fiorentina 0-2, le parole di Fabregas nel postpartita

Al termine della partita persa contro la Fiorentina, il tecnico del Como Cesc Fabregas è stato intervistato ai micofoni di DAZN: “Alcuni pensavano che potessimo lottare per la Champions, è un problema loro. Siamo il Como, cinque anni fa qua non c’era niente e ora siamo in Serie A“.

Como-Fiorentina

Sulla partita: “Ultimamente manca qualità o altro. Abbiamo una grande chance per pareggiare e de Gea fa una parata pazzesca. Noi invece alla prima occasione siamo puniti. Nel primo tempo siamo andati male difensivamente, nel secondo molto meglio: abbiamo dominato e li abbiamo messi in difficoltà“.

Ricordo tre o quattro occasioni, in cui come minimo si deve calciare in porta. Ci alleniamo molto per migliorare la qualità offensiva e dobbiamo continuare su questa strada“. Sull’espulsione di Dossena: “Quando mancano già diversi giocatori queste cose non si fanno. Mi ha fatto incavolare“. Emergenza in difesa quindi in vista della prossima gara contro il Monza.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A14 mins fa

Roma, Pisilli: “A Napoli atteggiamento giusto. Il rinnovo..”

Visualizzazioni: 457 Il calciatore della Roma Niccolò Pisilli ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di TMW dopo aver ricevuto il...

Milan Milan
Notizie24 mins fa

Milan, arriva Terzic? Ipotizziamo modulo e undici titolare

Visualizzazioni: 11 Milan, come abbiamo scritto questa mattina in esclusiva, continuano i contatti con la dirigenza e il tecnico ex...

sparta praga atletico madrid sparta praga atletico madrid
Champions League34 mins fa

Sparta Praga-Atletico Madrid, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 478 Sparta Praga-Atletico Madrid è uno dei match validi per la 5^ giornata di Champions League, ed è in...

Liverpool distacca la squadra di Guardiola Liverpool distacca la squadra di Guardiola
Premier League54 mins fa

Liverpool, Salah: “Non so nulla del rinnovo. Arabia? Penso alla squadra”

Visualizzazioni: 460 L’attaccante del Liverpool Mohamed Salah si dice deluso per non aver ancora ricevuto la proposta di rinnovo e...

Pallone d'Oro Pallone d'Oro
Liga1 ora fa

Real Madrid, tegola Vinicius: il comunicato del club

Visualizzazioni: 30 Real Madrid, l’attaccante brasiliano si ferma per una lesione al bicipite femorale. Si tratta di un’assenza pesante in...

Champions League1 ora fa

Barcellona-Brest, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 338 Barcellona-Brest, match valido per la quinta giornata di Champions League, pone i catalani di Flick dinanzi alla rivelazione...

Inter, Simone Inzaghi Inter, Simone Inzaghi
Notizie2 ore fa

Inter, la quarta maglia in anteprima: ecco l’ispirazione

Visualizzazioni: 26 Inter, annunciato il design della quarta maglia da gioco. Con un’ispirazione sportiva che proviene dalle parti di Milano....

Milan Milan
Notizie2 ore fa

Milan, un cammino da provinciale: i numeri che spaventano la dirigenza

Visualizzazioni: 69 Milan, andremo qui di seguito ad analizzare alcuni numeri della gestione Fonseca il quale, giusto dirlo, non deve...

Calciomercato2 ore fa

Atalanta, gli occhi della Premier su Éderson: due top club pronti all’assalto

Visualizzazioni: 48 In un’Atalanta straripante brilla sempre più la stella del brasiliano Éderson. Due club di Premier sembrano pronti a...

Lautaro Martinez dell'Inter Lautaro Martinez dell'Inter
Champions League2 ore fa

Inter, sulla strada verso il Lipsia lui arranca

Visualizzazioni: 47 Inter, la squadra torna a lavorare in ottica Champions dopo il trionfo contro l’Hellas Verona. Fuori la squadra...

Le Squadre

le più cliccate