Milan's Junior Messias portrait during friendly football match LR Vicenza vs AC Milan (portraits archive) at the Romeo Menti stadium in Vicenza, Italy, August 06, 2022 - Credit: Ettore Griffoni
L’ala destra del Genoa, Junior Messias, in un’intervista a ultimominuto.com ha fatto chiarezza su quest’ultimo periodo della sua carriera, per nulla facile.
Il brasiliano, ex Crotone e Milan, ha rassicurato di aver risolto i problemi che lo attanagliavano e adesso è pronto per finire al meglio la stagione, per il Genoa ma soprattutto per se stesso.
Il fantasista del Genoa ha raccontato il suo ultimo periodo caratterizzato da tanti infortuni: “Non è stato un periodo facile, per niente. Da fuori cinque mesi di assenza non sembrano tanti, ma per un infortunio lo sono, soprattutto perché all’inizio non sembrava nulla di grave. E infatti sono rientrato ad allenarmi sul campo quattro o cinque volte in questi mesi, ma poi succedeva sempre la stessa cosa, una ricaduta nello stesso punto”.
VIEIRA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Ha poi proseguito dicendo: “Abbiamo cercato di capire se fosse la caviglia, il ginocchio, il polpaccio – perché succedeva sempre qualcosa al polpaccio, ma non sapevamo da dove avesse origine. Alla fine siamo riusciti a capire che si trattava di un problema alla cartilagine del ginocchio, per cui quando correvo, e soprattutto quando facevo dei cambi di velocità, rischiavo di sovraccaricare il soleo. Per fortuna, comunque, dopo che abbiamo capito meglio il problema siamo riusciti a superarlo”.
E ora come sta il 33enne di Belo Horizonte?.
“Ora come sto? Bene. Dopo essere rientrato ho avuto una piccola lesione, ma niente di grave. Non mi dà dolore o fastidio, siamo prudenti e cerchiamo in ogni modo di evitare ricadute, ma sto bene. E anche la squadra per fortuna va molto meglio adesso. Siamo stati uniti e siamo riusciti a tirarci fuori dalla crisi, ora stiamo facendo bene da un po’; e anche se si può sempre migliorare in tante cose nel gioco, era importante che arrivassero i risultati e un po’ di tranquillità”.
“Il futuro? Ti dico la verità: io penso alla giornata, e a godermi ogni giornata. Adesso sono concentrato sul finire bene questa stagione e trovare la forma migliore, poi si vedrà. Mi trovo benissimo comunque, con tutti: i miei compagni, i ragazzi dell’infermeria, il mister, lo staff, il direttore sportivo. Siamo una bella squadra, un gruppo unito, e ora i risultati stanno arrivando, siamo a metà classifica. Quindi sì, sono felice qui”.
Aggiornato al 02/04/2025 18:58
La Fiorentina la prossima estate riproverà a portare a casa un difensore già cercato lo…
Domenica alle ore 15:00 andrà in scena Torino-Hellas Verona ed ha parlato in conferenza stampa…
Parma-Inter, incontro valido per la 31^ giornata del campionato di Serie A: le probabili scelte…
Ecco un possibile riepilogo delle dichiarazioni di Paolo Scaroni, presidente del Milan, rilasciate in esclusiva…
Davide Nicola, allenatore del Cagliari, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia dello scontro salvezza…
Il Torino è impegnato nella sfida con l'Hellas Verona Domenica alle 15:00. I granata hanno…