Categorie: Serie A

Genoa Milan: le probabili formazioni e dove vederla

Domani 5 ottobre alle ore 20.45 andrà in scena la sfida tra Genoa e Milan, partita da dentro o fuori per Andreazzoli e Giampaolo. Entrambi i tecnici hanno il futuro altamente a rischio ed un ulteriore passo falso li catapulterebbe molto vicini all’esonero. La posizione in classifica piange, il Genoa si trova a 5 punti in zona retrocessione, il Milan un punto in più ma reduce da tre sconfitte consecutive che non possono far dormire sonni tranquilli alla società. Quella di domani sarà senz’altro una gara senza esclusione di colpi, la posta in palio è davvero troppo alta.

Le scelte di Andreazzoli

Andreazzoli nel suo 3-5-2 schiererà in campo tre giocatori lasciati fuori la scorsa gara ossia in difesa Christian zapata, vecchia conoscenza rossonera, Lasse Schone e Pinamonti in attacco che deve sbloccarsi dopo il buon esordio in campionato suggellato da una rete. In difesa spazio a Romero e Criscito davanti all’estremo difensore Radu, mentre sulle corsie esterne agiranno Ghiglione e Pajac preferito a Barreca. Regia del centrocampo affidata a Radovanovic supportato da Lerager. In attacco confermatissimo Kouamè a far coppia con Pinamonti. Attenzione a Favilli che dovrebbe partire dalla panchina e subentrare a partita in corso.

Qualche dubbio per Giampaolo

Il Milan entrerà in campo con un 4-3-2-1 e dovrà fare a meno del centrale difensivo Musacchio squalificato per il fallo su Ribery domenica scorsa. Si scalda quindi il neo acquisto Duarte che farà coppia con Romagnoli, Calabria e Theo Hernandez sulle corsie laterali. Previsto il ritorno di Biglia a centrocampo con Paquetà e Calhanoglu. Rivoluzione in attacco, Piatek rischia il posto dopo alcune gare sottotono, al suo posto un ringalluzzito Leao con Rebic che scalpita e potrebbe giocare al posto di Suso. Al momento il tecnico Giampaolo appare molto dubbioso sul tridente offensivo viste le ultime gare decisamente da dimenticare.

Le probabili formazioni

Genoa (3-5-2): Radu, Romero, Zapata, Criscito, Ghiglione, Schone, Radovanovic, Lerager, Pajac, Pinamonti, Kouamè.  Allenatore: Andreazzoli

Milan (4-3-2-1): Donnarumma, Calabria, Duarte, Romagnoli, Hernandez, Calhanoglu, Biglia, Paquetà, Suso, Leao, Rebic.  Allenatore: Giampaolo

I precedenti

Sono 102 le sfide totali tra Genoa e Milan con i rossoneri in vantaggio nel computo delle vittorie con 50 contro le 19 dei liguri, 33 i pareggi. Milan in vantaggio anche per quanto riguarda le reti segnate, 157 a 96. Se consideriamo le gare con il Genoa in casa annoveriamo 51 partire con 14 successi dei liguri contro i 18 dei rossoneri, 19 i pareggi. Le rete segnate dal Milan sono 66 contro le 53 del Genoa. La partita con il maggior numero di gol risale al campionato 1954/1955 con la gara che termina 8-0 per il Milan in trasferta. Il risultato più frequente tra i due club è l’ 1-1.

Dove vederla

La partita tra Genoa e Milan valevole per la settima giornata di serie A sarà trasmessa sabato 5 ottobre alle ore 20.45 in strreaming su DAZN. Come di consueto sarà possibile vederla anche su dispositivi come pc, tablet e smartphone.

Condividi
Pubblicato da
Mauro Vigna
Tag: GenoaMilan

Gli ultimi aggiunti

De Cuyper, il terzino del futuro: le big di Premier League pronte all’assalto

De Cuyper: Arsenal, Tottenham e Chelsea si contendono il gioiello del Club Brugge, ma il…

40 mins fa

Venezia, tutti i nomi in vista del mercato invernale

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Venezia vorrebbe raggiungere una salvezza tranquilla ma per…

60 mins fa

Genoa, duello per Frendrup: Milan e Atalanta pronte a sfidarsi

Il Genoa deve prepararsi a resistere agli attacchi che arriveranno nel mercato invernale per Morten…

1 ora fa

Liverpool, il caso Chiesa: cessione possibile a gennaio?

Liverpool, il talento italiano non decolla con i Reds e guarda all’Italia per rilanciarsi. La…

2 ore fa

Juventus, Jorge Mendes: “Antonio Silva vuole i bianconeri” – VIDEO

Antonio Silva proverà a forzare con il Benfica per trasferirsi alla Juventus nella finestra di…

2 ore fa

Monza, ecco chi deve rimanere per Bocchetti

Monza, il mercato invernale si avvicina, ma le priorità restano chiare: nessun addio eccellente e…

2 ore fa