Mercoledì 16 dicembre nel palcoscenico dello stadio Ferraris è attesa la sfida tra Genoa e Milan, fischio d’inizio alle ore 20,45. I liguri vogliono uscire al più presto dal pantano in cui si trovano, per loro solamente 6 punti in campionato e penultimo posto in classifica ad una lunghezza davanti al Crotone. I rossoneri invece vogliono riscattare prontamente il mezzo passo falso di ieri contro il Parma al San Siro per consolidare il primato in classifica. Risultato per nulla scontato tra due squadre con forti motivazioni, seppure diverse.
Maran giocherà con un 4-4-2 riproponendo lo stesso assetto visto contro la Juventus. davanti all’estremo difensore Perin la coppia centrale sarà Bani e Masiello con esterni Goldaniga e Pellegrini. A centrocampo spazio a Radovanovic e Rovella che agiranno agli interni mentre sulle fasce garantita la presenza di Lerager e Sturaro. Il tandem d’attacco sarà composto da Shomurodov e Scamacca.
Dubbi anche per Pioli, Ibrahimovic è ancora in forse anche se quantomeno potrebbe partire dalla panchina. Davanti a Donnarumma spazio a Dalot che dovrebbe sostituire Calabria e Theo Hernandez come terzini, se non dovesse recuperare Kjaer sarà kalulu ad affiancare capitan Romagnoli. In mediana spazio a Tonali insieme a Kessiè. Dietro all’unica punta Rebic agiranno Saelemaekers, Calhanoglu ed Hauge.
Genoa (4-4-2): Perin, Goldanica, Bani, Masiello, Pellegrini, Lerager, Radovanovic, Rovella, Sturaro, Scamacca, Shomurodov. Allenatore: Maran.
Milan (4-2-3-1): Donnarumma, Dalot, Kalulu, Romagnoli, Theo Hernandez, Tonali, Kessiè, Saelemaekers, Calhanoglu, Hauge, Rebic. Allenatore: Pioli.
Sono 52 i precedenti tra Genoa e Milan, il bilancio sorride ai rossoneri che conducono con 19 successi contro i 14 dei grifoni, 19 anche i pareggi. Il Genoa non batte il Milan ha tre stagioni, l’ultima vittoria risale al 2016 con un netto 3-0 per la squadra allenata allora da Juric. Il Milan si è aggiuducato invece gli ultimi tre match allo stadio Ferraris.
La gara tra Genoa e Milan sarà trasmessa da Dazn a partire dalle 20,45. Ci sarà la possibilità di seguira la partita anche in streaming da pc, smartphone e tablet collegandosi al sito ufficiale. Per coloro i quali volesse seguire la sfida direttamente su Facebook ricordiamo la pagina Rabdomante Rossonero ad opera di Giuseppe Pintus, collaboratore di Calcio Style.
È una Fiorentina sempre più da sogno, con un Moise Kean trascinatore, nonché protagonista di…
L'Atalanta raggiunge l’Inter al vertice della Serie A. Nel frattempo, l’italo-argentino brilla, ma in Champions…
Dopo l'ennesima sconfitta in Premier League del Manchester City la pagina ufficiale della Nazionale del…
La crisi del Manchester City sta anche nella scarsa vena realizzativa di Haaland, fermo dalla…
Al Maradona il Napoli di Antonio Conte ospita la Roma di Claudio Ranieri. L'incontro è…
La terza avventura di Claudio Ranieri sulla panchina della Roma inizia con una sconfitta per…