Categorie: Serie A

Genoa Milan: le probabili formazioni e dove vederla

Oggi pomeriggio alle ore 15 allo stadio Ferraris di Genova andrà in scena la sfida tra Genoa e Milan, due squadre interessate in questi giorni anche da notevoli intrecci di mercato dai risvolti interessanti vedasi l’acquisto del polacco Piatek e le trattative su Josè Mauri ed il giovane portiere Plizzari seguiti attentamente da Enrico Preziosi e che potrebbero essere inseriti come contropartite tecniche. Ma veniamo alla partita di oggi, per entrambe le squadre servono i tre punti. Per il Milan vincere significherebbe zona Champion in solitaria al quarto posto con 34 punti, mentre una vittoria del Genoa allontanerebbe i fantasmi della zona retrocessione per adesso ancora a debita distanza, ma che comunque non permette di dormire sonni tranquilli.

3-5-2 per Prandelli

Il Genoa deve ritornare a fare punti a seguito dei due passi falsi consecutivi in campionato e Prandelli si affiderà al 3-5-2 per fermare i rossoneri. Davanti all’estremo difensore Radu il trio difensivo sarà composto da Biraschi, capitan Criscito e Romero. Novità sulle corsie dove insieme a Lazovic farà il suo esordio con la nuova maglia Pezzella. In attacco non giocherà lo squalificato Piatek, prossimo ad accasarsi ai rossoneri, pertanto Kouamè sarà affiancato da Favilli.

Confermato Paquetà dal 1′

Il Milan dovrà fare i conti con gli squalificati Romagnoli, Kessiè e Calabria pertanto mister Gattuso davanti a Donnarumma schiererà il tandem centrale Musacchio e Zapata con Abate preferito ancora a Conti sulla destra e Rodriguez sulla sinistra. Calhanoglu verrà arretrato a centrocampo dove giocherà con Bakayoko e Paquetà alla sua terza partita da titolare dal primo minuto. In attacco Higuain non è stato convocato ed è ormai da considerare a tutti gli effetti un ex, al suo posto spazio a Cutrone affiancato dal rientrante Suso e da Borini esterno di sinistra.

Le probabili formazioni

Genoa (3-5-2): Radu, Biraschi, Romero, Criscito, Lazovic, Romulo, Bessa, Rolon, Pezzella, Kouamè, Favilli.  Allenatore: Prandelli

Milan( 4-3-3): Donnarumma, Abate, Zapata, Musacchio, Rodriguez, Paquetà, Bakayoko, Calhanoglu, Suso, Cutrone, Borini.  Allenatore: Gattuso

I precedenti

Genoa e Milan si sono incontrate in totale 57 volte, 35 le vittorie per i rossoneri, 8 per i rossoblu e 15 i pareggi. Il Milan ha segnato in totale 107 reti incassandone 54. L’unico incontro tra le due squadre in serie B è stato vinto dai rossoneri per 2-0.

Dove vederla

La partita Genoa Milan sarà trasmessa in diretta esclusiva da Sky sui canali Sky Sport Serie A. La garà sarà altresì visibile in streaming su pc, tablet e smartphone attraverso l’applicazione Sky Go.

 

 

Condividi
Pubblicato da
Mauro Vigna
Tag: GenoaMilan

Gli ultimi aggiunti

Slavia Praga-Anderlecht, le probabili formazioni e dove vederla

Slavia Praga-Anderlecht è uno dei match validi per la 6^ giornata di Europa League, ed…

2 mins fa

“Più libri più liberi” fra stand e polemiche

Dal 4 all'8 Dicembre del 2024 a Roma si è tenuta la fiera "Più Libri…

21 mins fa

Udinese, ansia Runjaic: si ferma anche un centrocampista

Dopo Davis e Okoye arriva un altro stop in casa Udinese. Dopo la vittoria di…

27 mins fa

Ludogorets-Az Alkmaar, le probabili formazioni e dove vederla

Ludogorets-Az Akmaar è uno dei match validi per la 6^ giornata di Europa League, ed…

32 mins fa

Ajax-Lazio, le ultimissime sulle formazioni

Ajax-Lazio, match valido per la sesta giornata di Europa League 2024-25, si giocherà giovedì 12…

1 ora fa

Milan, fiducia a Fonseca? La dirigenza continua ad essere assente

Milan, stride la continua assenza della dirigenza la quale ha deciso di lasciare il tecnico…

1 ora fa