Serie A
Genoa, missione salvezza quasi compiuta: Vieira ha cambiato il volto della squadra

Genoa, la cura Vieira sta iniziando a dare i propri frutti. La media punti è migliorata sensibilmente e lo dimostrano i numeri.
Grazie alla vittoria contro il Venezia, il Genoa si è praticamente tirato fuori dalla lotta per non retrocedere. Con 30 punti in 25 giornate, dieci in più del Parma terzultimo e nove squadre alle spalle, i rossoblù possono affrontare il finale di stagione con serenità, puntando a chiudere tra il decimo e il tredicesimo posto.
Genoa, i numeri di Vieira
Un netto cambio di rotta rispetto all’inizio di campionato, quando dopo dieci giornate il Genoa era ultimo con soli sei punti. L’arrivo di Patrick Vieira al posto di Alberto Gilardino, inizialmente accolto con scetticismo, si è rivelato la svolta decisiva. Sotto la sua guida, la squadra ha sistemato la difesa – passata da 22 gol subiti nelle prime 12 gare alla metà nelle successive 12 – e ritrovato incisività in attacco, anche grazie ai rientri dagli infortuni e all’arrivo di Cornet.
Con una media di 1.54 punti a partita, il Genoa di Vieira viaggia a ritmo da nona posizione, consolidando la propria permanenza in Serie A.

PATRICK VIEIRA DA INDICAZIONI A ANDREA PINAMONTI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Serie A
Fonseca: torna sul suo periodo al Milan “È un momento difficile per loro.”

Milan-Fonseca. L’ormai ex allenatore del Milan, oggi al Lione, torna a parlare della difficile situazione dei rossoneri di questa stagione. Ecco le sue parole:
Torna a parlare in merito alla complicata situazione in casa rossonera l’ormai ex allenatore Paulo Fonseca, oggi alla guida del Lione in Ligue 1 con cui al netto della squalifica che lo terra lontano dai campi per 9 mesi, sta ottenendo ben altri risultati.
Intervistato dal quotidiano inglese The Guardian, oltre a parlare della squalifica, il tecnico nato in Mozambico trova il tempo per mandare anche un messaggio in direzione Milanello, suo posto di lavoro fino a quel Milan-Roma che gli costò la panchina.
“Nell’ultimo decennio il Milan ha vinto lo scudetto una sola volta. È un momento difficile per loro. È stato un piacere essere lì e mi dispiace davvero di non aver avuto tempo per continuare a lavorare. Penso che la mentalità in Italia sia completamente diversa da quella in Inghilterra, dove si dà tempo all’allenatore. Ma è il modo in cui vivono il calcio”

Depositphotos_788193842_S
Serie A
Marotta: “Sarei contento se Paratici andasse al Milan, ma..”

In un’intervista recente, Marotta ha espresso la sua opinione su un possibile trasferimento di Paratici al Milan: rivelando sentimenti inaspettati.
Marotta e il Trasferimento di Paratici al Milan
Durante un’intervista, Beppe Marotta ha commentato la possibilità che Fabio Paratici possa trasferirsi al Milan. Sorprendentemente, Marotta ha dichiarato che, se ciò accadesse, sarebbe contento. Ha spiegato che la mossa di Paratici al Milan potrebbe generare nuovi stimoli per lui, anche se, con una punta di umorismo, ha aggiunto che questo lo renderebbe “ancora più incazzato”. Le sue parole hanno suscitato curiosità e interesse tra i tifosi e gli addetti ai lavori.
Implicazioni per l’Inter e il Calcio Italiano
Le dichiarazioni di Marotta non solo riflettono la sua personalità competitiva ma suggeriscono anche un dinamismo nel calcio italiano, dove le mosse dirigenziali possono avere un impatto significativo sulle squadre. Questo potenziale trasferimento potrebbe influenzare non solo l’Inter, ma anche l’intero panorama calcistico in Italia, alimentando le rivalità storiche e strategiche tra le squadre.
Per leggere il resto dell’intervista, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Ancora #Marotta: “Se #Paratici dovesse andare al #Milan, sarei anche contento. Mi genererebbe degli stimoli in più. Quindi sarei ancora più incazzato… (ride, ndr”. #Inter https://t.co/rkY5FaTNcz
— Nicolò Schira (@NicoSchira) April 10, 2025
Serie A
Roma, i giallorossi ritrovano Pellegrini in vista del Derby

Il capitano della Roma, Lorenzo Pellegrini, è tornato pienamente a disposizione per il derby di domenica contro la Lazio dopo l’infortunio.
La Roma di Claudio Ranieri è in totale ripresa, i giallorossi arrivano dalla partita pareggiata all’Olimpico contro la Juventus per 1-1. La buona notizia in vista della stracittadina contro la Lazio di domenica è il recupero di Capitan Pellegrini che è tornato pienamente a disposizione dopo l’infortunio.

Lorenzo Pellegrini e l’arbitro Sozza ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Roma, Pellegrini si allena in gruppo
Secondo quanto riportato da VoceGiallorossa.it, arrivano buone notizie da Trigoria per Claudio Ranieri, che oggi ha fatto svolgere al gruppo le consuete esercitazioni tecnico-tattiche con il pallone. Alla seduta hanno partecipato anche Devyne Rensch, che aveva già recuperato, e il capitano Lorenzo Pellegrini, che ieri invece aveva lavorato a parte.
-
Serie A5 giorni fa
Milan, Conceicao: “Sbagliamo tanto, non solo in difesa. Sul cambio di Musah…”
-
Serie B1 giorno fa
Sampdoria, Flachi: “Il ritorno di Evani e Lombardo è un sogno e sulla stagione…”
-
Serie A6 giorni fa
Milan, Schira: “Ecco perché manca l’accordo con Paratici”
-
Notizie6 giorni fa
Ultim’ora Milan, ancora distanze con Paratici: due i veri motivi
-
Serie A5 giorni fa
Juventus: no gol italiani e patriottizzazione della squadra
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, svolta per il ds? Un nome in vantaggio su tutti
-
Fantacalciostyle6 giorni fa
Fantacalcio, 31^Serie A: probabili formazioni e consigli
-
Notizie1 giorno fa
Milan, Cardinale sempre più con le mani legate: i rapporti con Elliott e le guerre interne