Domenica 29 agosto alle 18:30 si sfideranno Genoa e Napoli, i rossoblu dopo l’avvio shock contro l’Inter avrà voglia di rifarsi ma davanti si trova uno scoglio grande come il Napoli che vorrà ripetere il 2-0 contro il Venezia.
Mister Ballardini torna a disporre di Valon Behrami e per la prima volta può convocare il nuovo acquisto Vasquez, tuttavia la difesa sarà la stessa della scorsa partita con Vanheusden centrale e Biraschi con Criscito ai suoi lati. L’unico cambio dovrebbe essere nei 5 centrocampisti perché Rovella siederà in panchina e al suo posto si vedrà Sabelli sulla destra e Cambiaso occuperà l’altra fascia. Il terzetto centrale sarà composto da Sturaro Badelj e Hernani che accompagneranno le azioni offensive di Pandev e Kallon.
Il Napoli di Spalletti dovrà fare conto con le assenze di Ghoulam, Mertens, Ounas, Demme e lo squalificato Osimhen, inoltre Zielinski non è al meglio e siederà al massimo in panchina. Perciò ci sono pochi dubbi sulla formazione con Meret in porta e davanti a lui nessuna sorpresa ci saranno i soliti 4, mentre a centrocampo ci saranno Lobotka, Ruiz ed Elmas. In attacco c’è l’idea del tridente leggero con Lozano
più di Petagna per fare la punta e sulle fasce Politano e Insigne.Genoa (3-5-2): Sirigu; Biraschi, Vanheusden, Criscito; Sabelli, Hernani, Badelj, Sturaro, Cambiaso; Kallon, Pandev. Allenatore: Davide Ballardini.
Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Koulibaly, Manolas, Mario Rui; Elmas, Lobotka, Ruiz; Politano, Lozano, Insigne. Allenatore: Luciano Spalletti.
I precedenti totali tra le due squadre sono 121 con 45 vittorie dei partenopei, 40 pareggi e 36 vittorie dei rossoblu. Mentre se si guardano i precedenti al Marassi il bilancio complessivo è di 24 vittorie del Genoa, 16 del Napoli e 20 pareggi.
Dove vederla
La sfida tra Genoa e Napoli verrà trasmessa in diretta e esclusiva da DAZN attraverso l’app mobile scaricabile sui vari device mobili e tv.
Lunedì 11 novembre si è svolta presso lo Spazio Lampo di Milano la serata benefica…
Dopo un’assenza di quattro partite e una quinta interrotta a metà per infortunio, Stanislav Lobotka…
In casa Fiorentina si torna a parlare di calciomercato. In particolare, un portiere pare essere…
Inter-Napoli non finisce mai e anche 3 giorni dopo il fischio finale non si placano…
Calciomercato Estero, il Borussia Dortmund è fortemente intenzionato ad acquistare un giocatore del Sunderland. Ecco…
Grecia-Inghilterra: si sfidano le due Nazionali in vetta al Girone 2 della Lega B di…